06 agosto 2013

Shall I compare thee to a summer's day? - Verde acqua & fucsia

Rieccoci con la serie di look estivi (nel caso vogliate rivedere tutte le proposte, potete cliccare qui). Stavolta ho dovuto mettere da parte la vostra ultima richiesta (labbra scure in estate) perchè merita uno studio un po' approfondito. 
Nel frattempo, vi lascio questo trucco ispirato ad alcuni make up realizzati da Dior per l'estate 2011, di ispirazione '50s ma con colori accesi che ricordavano più gli '80s. Ovviamente non ho voluto "strafare" cercando un abbinamento che fosse sicuro per la maggior parte delle persone, anche se alcune combinazioni erano molto interessanti (verde acido sugli occhi e lampone sulle labbra, per dirne una). Ovviamente, lo potete modificare secondo i vostri gusti ed è di una semplicità impressionante.





Per prima cosa ho creato un po' di profondità nella piega con dei marroni medi opachi (caldi o freddi, dipenderà dal vostro sottotono e dalla vostra preferenza). Fatto questo, ho preso il verde acqua e l'ho steso su tutta la palpebra mobile evitando di andare oltre la piega. Il confine tra il verde e i toni neutri della piega deve essere piuttosto netto, ma non per questo non sfumato. Un po' di sfumatura serve sempre in questi casi in cui un solo colore la fa da padrone per evitare l'effetto pugno di colore. Eyeliner nero per tracciare una riga piuttosto spessa. Per creare un po' di equilibrio nell'occhio, usate una matita taupe o degli ombretti neutri (quelli usati nella piega andranno benissimo) per contornare l'occhio lungo le ciglia inferiori e applicate un velo di mascara anche su di loro.
Sulle labbra ho applicato un gloss fucsia non troppo acceso. Ovviamente la scelta dei toni dipenderà dal vostro gusto e da cosa il vostro viso riesce a "sopportare". E cosa riuscite voi a sopportare per via di questo caldo.

Lista dei prodotti usati:
Palette Oh so special, Lagoon e Snapshot Sleek
Eyeliner in penna Bourjois Liner feutre
Matita sopracciglia Lingering MAC
Mascara Volumizer Bourjois
Fondotinta Healthy Mix Bourjois Serum in 52
Correttore Full coverage Kiko n°2
Mineralize Skinfinish Natural MAC in Medium
Blush Desert Rose MAC
Gloss Pupa (ormai fuori produzione)

12 commenti :

  1. Molto bello e sbarazzino. Lo vedo bene anche per la primavera.

    RispondiElimina
  2. Lo trovo fine e delicato, mi piace molto... :D

    RispondiElimina
  3. Mi ricordo i look di Dior del 2011, mi piace tantissimo quel colore sugli occhi, anche se è tanto che non lo faccio... penso che inizierò a tirare fuori i miei ombretti celesti/verde acqua.

    RispondiElimina
  4. anche io ho preso l'eyeiner di bourjois e mi sta piacendo molto. il verde acqua mi intriga da sempre, infatti sleek è la mia felicità anche per quello <3 bello

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia *___* per me nulla grida ESTATE! più del verde acqua *_*
    Appena smetterò di girare col ventilatore puntato addosso penso che proverò a rifarlo ma sostituirò il gloss con un rossetto sheer perchè tra ventilatori e finestrini aperti il rischio *spatusciamento di capelli sul viso* è troppo alto :D

    RispondiElimina
  6. Adoro questo tipo di look, semplice e coloratissimo! ;)

    RispondiElimina
  7. Mi ricordo i make up di quella collezione ed erano davvero bellissimi!
    Questo è davvero molto fresco, mi piace :)

    RispondiElimina
  8. Non è fra le mie combinazioni preferite. Ma forse è il mio è solo un pregiudizio. Non so, ho sempre pensato che colori del genere sugli occhi (verde acqua, lilla...) (mi) invecchiassero, però vedendoti in viso devo dire che a te non fa assolutamente questo effetto. Se passa questo caldo afoso magari ci provo :-)

    RispondiElimina
  9. l'altro giorno ho provato questo colore abbinandolo a un corallo,devo riprovare con il fucsia :)
    e magari imparare a mettere l'eyeliner come te >.<

    RispondiElimina
  10. E' un trucco delicato e molto fresco, temo che non mi starà mai bene tuttavia, perché non mi ci vedo con queste combinazioni di colore... forse dovrei osare di più.

    RispondiElimina
  11. verde acido/lampone <3 combo che adoro!

    anche questa mi piace *_* però devo studiare cosa aggiungere sugli occhi senza cambiare colore di base...

    RispondiElimina
  12. Interessante nella sua semplicità... prendo nota... però ho una domanda: sono tutti colori opachi? (Ho un pessimo occhio, sto cercando di migliorare :( )

    RispondiElimina