09 agosto 2013

The Rainbow Tag

Eccoci con il mio primo vero post bilingue. La fortuna.
Pensavo sarebbe stato carino iniziare questo nuovo percorso spirituale proponendo uno dei tag internazionali più carini del momento, ovvero il rainbow tag. Come sapete, tutto quello che riguarda i colori è assolutamente benvenuto in questo blog. E gli arcobaleni. Perchè io amo gli arcobaleni, ecco.
Questo tag richiede di scegliere un prodotto per ogni colore dell'arcobaleno  +  il rosa (non so bene cosa c'entri il rosa, ma preferisco non pormi la domanda ulteriormente).

Iniziamo.

My first bilingual post! Lucky us. 
I thought it would have been nice to start this new path with a very cute international tag, the rainbow tag. Everything concerning colours will be blessed in this blog. And rainbows… I love rainbow. This particular tag involves picking a product for each of the colours of the rainbow + pink… really, I don’t know why I have to pick a pink item, but whatev. 

So, let's start. 


Rosso/Red.
Ah! Russian red di MAC, nessuno spazio di discussione. Per me è il rosso perfetto: profondo, carico, meraviglioso. Qualsiasi altro rosso perde in partenza.

Seriously? Russian red by MAC, no question. It’s the perfect red: deep, full, marvellous. Nothing can be compared to it. 

Arancio/Orange.
Ecco quello complicato. Non sono una grande amante dell'arancio. E' un colore strano e non so mai come rapportarmici (e come abbinarlo per dirne una). Per fortuna il tag riguarda anche le confezioni, quindi posso scegliere senza timori il mascara Scandaleyes di Rimmel. Ammetto che si tratta di una sorpresa: avevo aspettative piuttosto basse su di lui (mi fu regalato, non lo comprai), ma alla fine si è rivelato un prodotto caruccio. La formula è un po' troppo liquida per i miei gusti e c'è da dire che non volumiza un ciuffolo, però fa un buon lavoro nel separare e definire le ciglia. Non credo lo comprerò nuovamente, ma lo uso senza troppi problemi.

Here comes the tricky one. I don’t really like orange. It’s a strange colour and I don’t know how to deal with it. Fortunately, the tag is also about packaging, so I pick Scandaleyes mascara by Rimmel. This mascara was a kind of surprise: I had very low expectation (it was a gift), but it turned out to be a nice product. The formula is a little wet and it doesn’t volumize my lashes at all, but it does a good job in separating and defining them. I won’t buy it again, but I’m still using it without any regret. 


Giallo/Yellow.
L'acqua profumata alla vaniglia di HQ. Non ci provo nemmeno a descrivere il profumo perchè sono pessima, ma devo dire che le note di vaniglia si sentono piuttosto bene. E' un profumo caruccio e fresco. Non molto forte, però in estate lo trovo decisamente rinfrescante. Non sento l'alcool, che è una buona cosa dato che sono parecchio sensibile alla sua presenza e lo detesto con tutta l'anima.

HQ vanilla scented water. I'm not going to try to describe the scent as I am awful, but the base notes of vanilla really come through. It's a lovely fresh smell: not very strong but refreshing in the summer. I can’t smell the alcohol on it and that’s good because I hate the smell of alcohol on perfumes.


Verde/Green.
Matita per occhi 24/7 della Urban Decay in Mildew. Questa matita è stato un regalo di S. durante uno swap. Onestamente quando l'ho presa non pensavo mi sarebbe piaciuta così tanto. Rispetto ai miei standard, è una tonalità di verde che uso poco. Si tratta di un verde medio foresta con un riflesso argentato, freddo. E' adorabile e fa risaltare tanto i miei occhi marroni. Negli ultimi giorni la sto usando molto spesso da sola con giusto un filo di mascara. Amola.

Urban Decay 24/7 Eye Pencil in Mildew. This one was a lovely gift by S. When I first saw it, I honestly didn't know I would love it so much: it isn't my usual shade of green. Mildew is a medium forest green with a cold sheen. It's lovely and really makes my brown eyes pop. In the last few days, I used it a lot with just a touch of mascara and nothing else. Love it.


Blu/Blue.
Ombretto Urban Decay in Haight. E' un blu medio con dei sottotoni delicati grigi e teal. Per me è la tonalità di blu più bella evah. La formulazione è eccellente: ottima pigmentazione e texture stupenda.

Urban Decay eyeshadow in Haight. It is a medium blue with soft grey and teal undertones. My absolute favourite shade of blue. The formula is excellent: rich in pigmentation, amazing texture. 


Indaco/Indigo: 
Un pizzico di nostalgia non guasta: Kiko Colour Sphere Eyeshadow 25. Il mio primo vero ombretto, ovvero il primo che ho comprato senza interferenze genitoriali qualche anno fa per fare degli smokey eyes. E' un ombretto cotto molto, molto, molto shimmer. Attualmente, in vera verità, lo uso poco. La qualità è scarsa ed è veramente troppo shimmer per i miei gusti, ma il colore - c'è poco da fare - rimane spettacolare.

Let' be nostalgic: Kiko Colour Sphere Eyeshadow 25. This was my first real eyeshadow. I bought it some years ago to create smokey eyes. It's a baked eyeshadow, very very shimmery. Right now I don't use it very much, because the quality is not so good and it is way too shimmery for my taste, but the colour is pretty marvellous.


Viola/Violet: 
Non è un compito facile perchè ho diversi prodotti viola che amo e che avrei inserito volentieri in questo tag. Tuttavia ho voluto essere filologica e cercare quello che secondo me era il vero viola dell'arcobaleno. Heroine di MAC è uno dei colori più belli che io abbia mai visto in un rossetto. E' un viola medio con un sottotono magenta e un finish opaco.
 

Not an easy task. I have a lot of wonderful violet/purple products which I love deeply. However I tried to be philological finding the true shade of rainbow violet. Heroine by MAC is one of the most amazing lipstick colour. It’s a medium red-toned purple with a matte finish.


Rosa/Pink. 
Non c'è rosa nell'arcobaleno, ma scegliere il prodotto per questa categoria è stato il compito più semplice dell'intero tag. Il blush Rose frisson di Bourjois è uno dei miei acquisti più recenti e lo amo da morire. E' un blush cotto con una texture molto sottile e setosa. Quello che amo di più è però il colore: una meravigliosa tonalità di rosa non troppo shimmer, ma che regala un po' di luce alle gote.
 
There is no pink in the rainbow, however picking the pink product was the easiest task of all. Bourjois blush in Rose frisson is one of my most recent purchase and I simply love love love it. It’s a baked blush with a fine and soft texture. However, what I love the most is the amazing shade of soft pink which is not too shimmery, but it gives a lovely glow to the cheeks.

9 commenti :

  1. E' troppo carino questo tag, in questi giorni lo faccio pure io! Mi manca solo l'indaco XD non ho trovato nulla che ci assomigli >_<

    RispondiElimina
  2. Haight è il terzo e ultimo ombretto della BOS3 che voglio comprarmi in versione singola perchè l'ho amato alla follia *__* ottima scelta per quel che mi riguarda *_*

    RispondiElimina
  3. Sia la matita che l'ombretto Urban Decay mi ispirano... penso che cercherò degli swatch! ;)

    RispondiElimina
  4. Amo quel blush, davvero. Solo per il packaging, lo amo. Lo bramo XD

    RispondiElimina
  5. Ho scoperto il tuo blog per caso (in realtà cercavo info dettagliate sui rossetti MAC) ed è da stamattina che lo leggo... mi piace tantissimo molto, ho adorato leggere le memorie di una donna rossetto, un po' lo sono anche io ;) non ai tuoi livelli, ma ci posso provare perchè mi hai fatto venire una gran voglia di mettermi sulle labbra un po' di Russian Red, unico rossetto MAC in mio possesso, anche solo per stare in casa!

    RispondiElimina
  6. Molto carino questo tag, l'avevo visto su Youtube sul canale di MakeupByAlly. Quanto sono carini i blush di Bourjois!?

    RispondiElimina
  7. è un tag carinissimo *_* e se si possono usare anche le confezioni è più facile xD devo farlo U_U
    Haight è fighissimo *_*

    RispondiElimina
  8. alcune me le aspettavo (Russian Red anyone?) altre no. tipo l'arancio, pensavo a Lady Danger...

    io non abbisogno di confezioni per finirlo... abbisogno di un taglio, ho selezionato diversi prodotti per tutti i colori, fa un po' ridere XD

    RispondiElimina
  9. Mi sono istantaneamente innamorata dell'ombretto UD! Stupida me che sto uscendo dalla mia comfort zone di marroncini-begiolini-champagnini, mi riempirò la casa di blu! -.-"
    Ho recentemente acquistato anche io un paio di blush bourjois, ma devo ancora iniziare a testarli...

    RispondiElimina