16 settembre 2013

Haul + swap milanese: MAC, Ysl, Mufe, Neve cosmetics and more

Sabato ho passato una giornata meravigliosa a Milano con alcune delle mie blogger preferite (Dani di Shopping&Review, Marta, S. di Drama&Makeup, Bea di Strawberry makeup bag, Lidalgirl di A colourful mess e Gliuppina di Vanity nerd) La città ci ha deliziato con un tempo splendido e abbiamo camminato e chiaccherato parecchio. Ovviamente ci sono state anche delle compere e qualche scambio cosmetico per liberarci di cose inutilizzate. Al solito vi faccio brevemente vedere cosa ho comprato e cosa ho "recuperato" grazie alle altre.
Saturday I spent a wonderful day in Milan with some of my favorite beauty blogger friends (Dani/Shopping&Review, Marta, S./Drama&Makeup, Bea/Strawberry makeup bag, Lidalgirl/A colourful mess e Gliuppina/Vanity nerd). The weather was delightful and we walked and chatted a lot. Of course, some shopping and beauty adoptions (in order to get rid of unused things) took place as well. As usual I show you briefly the produtcts I've bought or adopted. 


Prima di tutto, lo swap!
First of all, beauty adoptions!

Makeup forever Aqua cream 01. E' un bellissimo ombretto in crema grigio antracite-blu. Speravo e pensavo fosse più grigio che blu, invece mi sono trovata un dupe del mio amato Strut di Benefit. Solo la texture è diversa, meno leggera e più densa. Ho come l'impressione che lo vedremo nuovamente girare nei prossimo swap.
It 'a beautiful dark gray-bluish cream eyeshadow. At first sight, I thought it was more gray than blue. However, it's the perfect dupe of my beloved Strut by Benefit. Only the texture is quite different, a little more dense. I'm under the impression that we will see it again in the next swap.

Alcune cialde Urban Decay dalla Vice Palette. Delusione. Ammetto di averne provata una sola per ora (non riesco a recuperare il nome, ma è un ombretto grigio chiaro che tende all'azzurro), ma ho faticato veramente tanto a farla scrivere. Questa marca era uscita dalle mie preferenze tempo fa, dopo la storia dello sbarco in Cina, ma spesso e volentieri sono i suoi stessi prodotti a confermarmi la cattiva opione che ho.
What a disappointment! I admit I have tried only one of them for now (I can't find the name, but it is a light gray eyeshadow with a bluish undertone), but it is not pigmented enough. I dont' have a great opinion of this brand, especially after the story about selling in China, and often its own products confirm me my dislike.

Rossetto Rouge Pur Couture n° 1 Le rouge di YSL. Bello, molto bello. Il colore è un classico rosso in base fredda, texture cremoso, molto luminoso. Su di me dura parecchio (ha resistito a una cena al ristorante greco), ma è pur vero che è stato lasciato dalla sua precedente proprietaria per problemi di durata, quindi non posso garantire nulla.
Il rossetto n°10 della linea Kate (nera) della Rimmel è praticamente il suo dupe perfetto. L'YSL è leggermente più brillante, ma sono dettagli che si recuperano solo in foto. Dal vivo sono praticamente identici.
Beautiful, very beautiful. The color is a classic red with blue undertone. It has a creamy texture and it is very bright. On my lips it is very longlasting (it survived greatly over a greek dinner). However I have to point out that the previous owner had a very different opinion about this issue, so I can not guarantee anything. 
The Rimmel Kate Moss (black) lipstick #10 is a quite perfect dupe. The YSL one is just a little brighter.


E ora veniamo ai miei acquisti. 
And now my purchases.

Rossetto Just a Bite della collezione Indulge di MAC. E' un rosso vino dal sottotono freddo, tendente in modo leggero al prugna. E' un satin. Mi piace tantissimo. Arrivata al MAC pro nemmeno sapevo della sua esistenza ma è stato proprio amore a prima vista. Come tutti i suoi cari fratelli non mi ha deluso: buona tenuta, confortevole, pigmentato. Meraviglioso.
Snow white della Nyx lo ricorda abbastanza, ma rispetto a quest'ultimo, Just a bite è leggermente più brillante e meno marrone.
It’s a medium-dark, cool-toned red with blue undertones and a satin finish. I love it. I didn't even know about its existence: it was really love at first sight. Like all its dear MAC lipstick brothers, it did not disappoint me: long lasting, comfortable, good coverage. Wonderful. 
Nyx lipstick in Snow white is quite similar, but Just a Bite is a little more bright and less brownish. 


Pennello angolato Yellow Liner Neve cosmetics. Comprato come nuovo amico del cuore del Black track. Provato una volta sola con questo scopo e mi piace molto per ora. E' sottile, ma piuttosto morbido. Va usato con una mano leggera e piuttosto addestrata. Non mi sentirei di consigliarlo alle principianti.
I bought it in order to use it with MAC Black track eyeliner. I tried it once and it satisfied me. It's thin, but also rather soft. It must be used with a light and trained hand. I would not recommend it to beginners.

Al solito ho creato un look con questi prodotti. Due versioni per farvi vedere entrambi i rossetti all'opera (Ysl a sinistra e MAC a destra).
I created two version of the look made with all these products, in order to show you both the YSL (left) and the MAC (right) lipstick.


Giusto per la cronaca, su di me, preferisco Just a bite. Soprattutto con questo look.
Just so you know, on my lips - especially with this eyes makeup - I like Just a bite more.

16 commenti :

  1. So di rischiare il ban ma...mi piace molto (di più) l'YSL rispetto al MAC *tuoni e fulmini*.
    É bello anche il MAC ma quella leggera luccicanza del n.1... *___*

    RispondiElimina
  2. Anche secondo me il Mac rende meglio, con questo make up. Che ridere l'ombretto che gira di swap in swap! :D

    RispondiElimina
  3. Vorrei tanto che non nominassi rossetti, solo così potrei evitare nuove tentazioni. :)

    RispondiElimina
  4. Devo dire che anch'io ti preferisco con l'ysl

    RispondiElimina
  5. Anche io preferisco Just a Bite in questo look. Peccato per gli ombretti UD, è vero però che capita spesso che la qualità dei loro ombretti sia abbastanza scarsa e che siano poco scriventi.

    RispondiElimina
  6. Ricambio i cuori <3 <3
    Con quel look preferisco decisamente anche io Just a Bite!

    RispondiElimina
  7. Che bello Just a Bite, un ottimo acquisto.

    RispondiElimina
  8. Anche a me piace molto il Just A Bite, è tutta un'altra cosa rispetto agli altri, ma la Mac è la MAC :)
    Makeup in Corso

    RispondiElimina
  9. Just a Bite è stupendo (ora lo voglio anch'io), però anch'io come Chiara preferisco l'ysl su di te.

    RispondiElimina
  10. mi sono resa conto di aver dimenticato un paio di cose da mettere in swap! la prossima volta...
    per Just a bite vogliamo ringraziare qualcuno che ne ha fatto uno swatch per cecati dei suoi e te l'ha mostrato? XD
    (scherzo)

    RispondiElimina
  11. io ti preferisco con il mac.. ma magari è per questo trucco, fanne altri!

    RispondiElimina
  12. Uh che bello, dev'essere stata proprio una bella esperienza!
    Trucco molto bello ed impeccabile, come sempre! ;)

    RispondiElimina
  13. Per quello che vale (zero, I know), anche secondo me sta meglio just a bite... che dici, inizio a farmi l'occhio? XD
    Comunque sempre tanta invidia per gli swap e la passeggiata in quel di milano *.* ;)

    RispondiElimina
  14. ho già detto e vi ripeto che vi invidio tantissimo per questi swap e shopping di gruppo...

    brave fanciulle!!! Ottime cose!

    RispondiElimina
  15. Belle le vostre giornate insieme!A nche a me piace più Just a bite con quel trucco...ottimo acquisto!

    RispondiElimina
  16. Splendi entrambi i rossetti anche se il mi gusto personale propende più per il rosso più cupo del lipstick Mac, anche se buono a sapersi che quello di YSL è identico al n°10 Rimmel ;)

    RispondiElimina