28 settembre 2013

Q&A: in attesa delle vostre domande...

Spesso sotto i post mi fate domande interessanti che però finiscono per perdersi e non essere abbastanza visibili ai più. Ho pensato che sarebbe bello poterle mettere in un post dove non vadano perse e che possano essere "consultabili" da chiunque. L'idea è quella di un Q&A (questions and answers ovviamente) molto generico: sul blog (curiosità varie, come è nata l'idea, quanto tempo ci impiego a scrivere i post...), sul trucco (tecniche, stili, rossetti, quello che vi interessa...), su un particolare look o una serie, su di me... Curiosità varie.
Parlandone su facebook l'idea sembra essere piaciuta.

by x

Lascio questo post (oltre a uno stato su facebook che potete trovare qui) per raccogliere nei commenti le vostre eventuali domande. La prossima settimana le raccoglierò e vedrò di rispondere in modo ordinato a tutti i vostri dubbi.
Non mi lasciate ululare alla luna da sola, please XD Inventatevi qualcosa, che tanto non si perde nulla. Nemmeno troppo tempo!

10 commenti :

  1. Spero non sia una domanda banale :), ma mi viene da chiederti quali sono per te i pennelli indispensabili per realizzare un buon trucco occhi(oltre quello da applicazione e da sfumatura intendo)?

    RispondiElimina
  2. Spero non sia una domanda banale e che tu non l'abbia già detto in altre occasioni, ma vorrei che parlassi di cosa rappresenta per te il blog, quale indirizzo scegli di dargli con i post che scrivi e cosa invece pensi che sia lontano dal tuo stile e da questo tuo spazio...Se mi verrà qualche altra curiosità in mente, aggiungerò..

    RispondiElimina
  3. Non so se ne hai già parlato perché non ti leggo da molto, però mi piacerebbe sapere quali sono dei buoni pennelli da sfumatura "for dummies" come me che non hanno una grande manualità. A parte il 217 di mac che è un po' fuori budget :D
    Grazie :)

    RispondiElimina
  4. Che bella idea, quasi quasi te la rubo! Io vorrei sapere del tuo rapporto occhiali-lenti a contatto, so che ne hai già parlato da qualche parte, ma è strano che dal vivo ti ho sempre vista solo con occhiali e invece sul blog per i trucchi sono abituata a vederti di più senza.

    RispondiElimina
  5. a me piacerebbe sapere come scatti i tuoi selfie :3 l'angolazione della luce, se la schermi con qualcosa (mi piace l'effetto soffuso che dai!), se scatti sempre alla stessa ora o hai della abitudini particolari... sono curiosissima *_*

    RispondiElimina
  6. Anche io mi intrometto su :D Uhm...dove tieni i tuoi ombretti mono in modo da avere ordine? : D
    E' un cruccio mio,non so come/dove sistemarli in ordine per via delle dimensioni e forme diverse!

    RispondiElimina
  7. Sarei curiosa di sapere quanto tempo dedichi al blog, cosa rappresenta per te e cosa ti ha spinta ad aprirlo. Se sono troppo personali spernacchiale senza pietà :D

    RispondiElimina
  8. Io mi accodo alla domanda sulle foto,se ci sono dei consigli che puoi dare su come fotografare il viso al meglio pur facendo vedere i dettagli degli occhi..io mi sono solo resa conto che scattare la mattina è meglio a livello di luce, poi stop. :)

    RispondiElimina
  9. una volta mi sembra di aver letto sul tuo blog che quando fai i trucchi per i post poi non esci con quel trucco addosso, ma ci fai le foto e ti strucchi. è perchè materialmente non devi andare da nessuna parte o perchè non ci usciresti con quei trucchi?

    RispondiElimina
  10. Ciao...mi chiamo veronica ed è la prima volta che passo dal tuo blog,scoperto ieri grazie ad un post di Anna di moda per principianti,sto cercando di leggere tutto ciò che hai scritto ma approfitto subito di questo post,sperando non sia un quesito sciocco,per chiederti se puoi darmi qualche consiglio...grazie ad Anna ho imparato a vestirmi secondo i miei gusti totalmente anni 50 ma vorrei anche imparare a truccarmi...solo che non so proprio da che parte cominciare...ho 26 anni ma mi trucco di rado! Ti chiedo se possibile una specie di lezione base per un trucco basico e semplicissimo! Grazie...
    Veronica

    RispondiElimina