29 ottobre 2013

A fifties look for Invidia: anteprima Invidia/Violet Neve cosmetics (look & comparazioni)

Ho scritto il post di ieri un po’ di fretta, probabilmente presa anche dalla foga e dalla sorpresa di aver trovato un pacco – il primo – di prodotti in omaggio da provare come blogger. Non è stata tanto la foga di fare il post per esere la prima a pubblicare, ma più per questioni di ordine pratico. Volevo tenere questa settimana per i look di Halloween e questo pacco ha scombussolato tutto. L’idea era quindi prendere ieri e oggi per mostrarvi queste matite in azione e domani e giovedì per i post su Halloween. Spero di riuscire a fare tutto e non essere costretta a sintetizzare questi ultimi in un unico post. Una recensione invece più completa delle matite la troverete la prossima settimana, appena avrò modo di testarle entrambe con cura. 

Ho visto che in giro, il post classico di quando arriva roba in omaggio è diversa: foto del prodotto, foto degli swatches su mano e labbra, qualche parola su come è la resa. Ecco, mi rendo conto che io non ce la faccio a fare post del genere, ed è un mio limite, lo so. Quando ho tra le mani un prodotto nuovo, soprattutto per labbra, la prima cosa che penso subito è “come usarlo, come abbinarlo”?. So che è una idea molto personale e forse anche egoistica, perché un post più canonico forse si rivela più utile a chi deve decidere se procedere all’acquisto o meno, ma a me viene spontaneo ragionare così, quindi spero che "sopporterete"... Ci sono tanti post fatti bene con swatches e comparazioni approfondite, quindi vi rimando a loro (soprattutto a Misato che fa sempre dei lavori egregi e ha già fatto un visti dalla rete qui).

Come ieri vi ricordo che queste matite sono in vendita nel sito Neve cosmetics, precisamente qui per Invidia, e qui per Sfilata. Al momento sono in promozione a 3,9 euro.

Ieri abbiamo visto Sfilata (potete recuperare il post qui), oggi proviamo Invidia. Questa matita non ha un colore propriamente nelle mie corde, devo ammetterlo. I lilla-viola non sono proprio quello che vado a cercare quando scelgo un rossetto. Li trovo colori difficili, che raramente esaltano chi li indossa (a meno di non avere una carnagione molto scura, allora go for it). Rispetto a molti colleghi, Invidia risulta meno "fluo", e più attenuato: persino su di me, che tendo preferire rossetti più cupi e meno accesi, risulta piacevole. Sarei quasi portata a dire che mi dona, ma so come sto quando porto colori come Sfilata, quindi taccio. Anche nel caso in cui non donassero particolarmente, rimangono colori interessanti per creare look particolari, un po' diversi dal solito.

Da questo presupposto sono partita per un look '50s, stile pin-up, ma meno classico e un po' più fluo. Ricorda vagamente la famosa campagna Dior estate 2011, da cui continuo a prendere ispirazione quando sono a corto di idee.




E come fatto ieri, dettaglio su Invidia.


Gli elementi del trucco pin-up ci sono tutti. Sopracciglia marcate, eyeliner nero spesso e in direzione delle tempie, un contouring deciso e le gote rosa. Ma dato che Invidia non è il classico rossetto che viene in mente quando pensiamo agli anni '50, ho pensato di fare qualcosa di altrettanto colorato sugli occhi, scegliendo un giallo opaco. Non è stato un caso: viola e giallo sono complementari e per quanto possa non sembrare a prima vista, stonano meno di quanto si pensi.

Vi lascio giusto uno swatches comparativo un po' inutile, perchè Invidia con Heroine c'entra veramente poco. Sono della stessa famiglia di colori, ma Heroine è più cupo e più tendente al rosso, Invidia è più brillante e freddo. 


Bien.
Ci vediamo allora domani con il look di Halloween (lo spero) e la prossima settimana per una review più dettagliata di queste matite, che per ora, vi anticipo, mi stanno piacendo molto.





Face:
Bourjois Healthy Mix Serum Foundation 52 Vanilla
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder in Flower power
Blush Bourjois "Rose frisson"
Blush MAC "Harmony" (contouring)
Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Sleek Palette "Ultra mattes v1 Brights" & "Ultra mattes v2 Darks"
MAC fluidline "Blacktrack"
Bourjois Mascara Volumizer
MAC eyebrow pencil "Lingering"
Lips:
Neve cosmetics Pastello labbra "Invidia/Violet"

Disclaimer: Questo prodotto mi è stato inviato dall'azienda a scopo valutativo. Ringrazio l'azienda per avermi dato questa opportunità. Tuttavia, nonostante ciò, poiché nessuna condizione è stata posta per l'invio dei prodotti (in caso contrario, difficilmente avrei accettato), l'eventuale recensione rispecchierà unicamente il mio giudizio.

50 commenti :

  1. Non riesco proprio a farmela piacere quest'invidia ç___ç
    Il trucco degli occhi invece è proprio figo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore strano, te lo concedo XD

      Elimina
  2. Seguo molto spesso i tuoi look, soprattutto su fb.. questo è proprio in tema con il nome del pastello, secondo me :)
    Concordi con me che il fondotinta che hai usato ha un sottotono rosato?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^^
      Devo deluderti: questo fondo ha un sottotono leggermente giallo. Se le foto sembrano "rosate" è dovuto unicamente alle luci.

      Elimina
    2. te l ho chiesto perchè l ho recensito ieri e sul mio viso diventa rosa, e si nota lo stacco con il collo giallino; volevo sapere se la stessa cosa succede anche a te :)

      Elimina
  3. wow e mi piace parecchio anche come l'hai abbinata nel makeup :)

    RispondiElimina
  4. A me piace seguirti proprio perché ciò che proponi e come lo proponi è molto diverso dal resto che si trova in giro ;)
    I post comparativi sono utilissimi e servono, questo è ovvio, ma comunque il look completo è il tocco in più.
    Trucco come sempre splendido e sì, in questa combo ti dona molto, mi piace!
    A me non fanno impazzire toni del genere di Invidia e meno male perché mi starebbero malissimissimo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille ^_^
      Di solito anche a me questi toni non donano, ma in giro c'è di peggio... lilla ancora più importabili. Questo, tutto sommato, si può fare...

      Elimina
  5. è molto molto particolare e sono pronta a scommettere che non mi dona, però la vorrei comunque, per un look un po' sopra dalle righe o per il layering o per qualche esperimento secondo me è utile :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti secondo me può tornare utile. Costasse quando un rossetto MAC direi di no... ma per il costo che ha, si può fare.

      Elimina
  6. il look mi piace e ti dona (ma come fai a star bene con tutto??? ^_^) però questa matita non la prenderei, preferisco di gran lunga Sfilata. :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah XD Semplicemente non vi faccio vedere le cose con cui sto male XD

      Elimina
  7. Io invidia vorrei usarla anche sugli occhi, è difficile trovare matite viola/lilla che scrivano. Appena posso devo provarla *__*
    Col viola ci sono tantissimi abbinamenti, il giallo spesso è sottovalutato, ma io lo trovo carinissimo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una bella idea! Devo provarla così!

      Elimina
  8. Questa è veramente molto particolare! Mi piace parecchio ma non ho idea di come potrebbe starmi...
    L'altra la bypasso sicuramente perchè odio avere colori simili (ho già Rebel e la sua matita Kiko abbinatagli ^^)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io pensavo mi sarebbe stata da cani ma mi sono ricreduta. Ma mi rendo conto sia un tono un po' difficile...

      Elimina
  9. è un colore che forse va visto e provato dal vivo....troppo particolare per prenderlo solo dal sito senza accostarlo al nostro viso . Eli

    RispondiElimina
  10. E' un colore che non porterei mai personalmente, ma è molto carino, e in verità sei una delle poche, tra le blogger su cui l'ho vista indossata, su cui mi piace: sarà il makeup? Non so, ma su di te sembra interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non saprei, alla fine è meno difficile di quello che sembra!

      Elimina
  11. Sappi che prima di averla vista su di te non l'avrei mai considerata, ma tutto insieme è bellissimo! *__* Io lo dico che Neve inviando a te i prodotti può solo guadagnarci. :)

    RispondiElimina
  12. A parte il look in generale che è fighissimo, trovo che questa matita sia davvero bellissima ed è una fra le poche che comprerei di neve!! Attendo la tua review dettagliata. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prossima settimana spero di riuscire a scrivere qualcosa di sensato!

      Elimina
  13. Mi piace tantissimo questo look,potrei considerare l'acquisto di Invidia solo per riprodurlo ma so che su di me farebbe decisamente un altro effetto - un effetto triste e vietato ai minori - Sfilata invece deve essere mia.

    Penso che un post del genere sia molto utile perchè ad un abbinamento simile non ci avrei mai pensato e mi è venuta voglia di provare un prodotto che non avrei minimamente considerato :)

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. mi auto-rispondo (come una scema XD) per dire che ssabato ho provato a rifare questo make up, meno la riga dell'eyeliner super figa e mi è piaciuto un sacco *_*
      Sulle labbra non ho usato Invidia perchè ho ancora gli herpes post ciclo, ma ho usato il double Hit lip Berry Blast di Look Beauty che ho scoperto essere similissimo ad Invidia *.*

      Elimina
  15. Il colore in sé non mi fa impazzire, non lo comprerei mai, però col make up occhi che hai realizzato, mi piace. Mi ha fatto sorridere che ti abbiano dato un prodotto con un nome in tema con la tua serie di make up sui vizi capitali!

    RispondiElimina
  16. me gusta il makeup per me è tranquillissimo u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, è abbastanza semplice. Giusto la combinazione di colori trovo che sia un po' originale...

      Elimina
  17. Mi piace molto come l'hai abbinata tu ma come colore passo, grazie XD

    RispondiElimina
  18. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dirò: io preferisco di più i post comparativi e quelli che offrono un look, uno spunto, un'idea sul colore, su come abbinarlo e su cosa può funzionare. Mi piacerebbe che questa idea si "espandesse" un po' a tutte le blogger, trovo che sia più interessante di offrire solo due swatches :)
      Quindi non mi dispiace affatto l'idea, anzi mi piace e l'apprezzo molto!

      Invidia ti sta decisamente bene e sembra anche armonizzarsi con i tuoi colori con questo tipo di trucco. Brava! Sono ancora più convinta di acquistarla in futuro u.u

      PS= Questo look mi ha subito ricordato Nicki Minaj XD

      Elimina
    2. Grazie mille ^_^
      Anche io ho pensato subito alla Minaj quando l'ho vista XDDD

      Elimina
  19. Che bello!!! Sono mesi che cerco un giallo così, io me lo immaginavo però abbinato ad un viola più scuro tipo viola del pensiero, ma anche con questa Invidia l'effetto è molto convincente! 'Sto pastello me lo aspettavo più freddo di come sembra dalle tue foto, da quelle promozionali sembrava uno di quei rossetti lilla di mac pieni di bianco dentro invece adesso mi hai messo la pulce nell'orecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No no... è molto meno importabile di certi rossetti lilla di mac!

      Elimina
  20. Abbinato con il giallo è favoloso, mi piace *-*

    RispondiElimina
  21. il trucco è bellissimo, ma io da questo genere di colore sulle labbra non sono proprio attratta.. preferisco molto di più l'altra matita!

    RispondiElimina
  22. è un look veramente interessante, mi piace tantissimo l'abbinamento di colori e la scelta del look 50's ri-modernizzato ^__^
    ho visto tanti commenti in cui Invidia veniva descritto come un colore importabile, ma dagli swatches e dai look che vedo in giro non mi sembra così assurdo; di certo non è un colore immediato, di quelli che prendi a colpo sicuro, ma basta ragionarci su un attimo e l'abbinamento si trova :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti non è così assurdo, ma di sicuro è meno semplice di Sfilata che starà bene a tutte. però appunto, ragionandoci è meno difficile abbinarlo di quello che sembra

      Elimina
  23. ecco come abbinare splendidamente Invidia...molto bello questo trucco,bravissima :)

    RispondiElimina
  24. Che figa, mi piace un sacco! Mi ricorda un rossetto MAC che adoro, Up the amp!

    RispondiElimina
  25. Che figata! Mi piace molto!
    Devo imparare a fare le selfie, a me si appiattiscono gli occhi quando cerco di mostrare la palpebra mobile ç.ç

    RispondiElimina
  26. Tra le due trovo più bella sfilata ma anche questo colore mi sembra piuttosto particolare, anche in questo caso mi toglierò lo sfizio di provarla in negozio.

    RispondiElimina