22 ottobre 2013

Palette Vintage Rose - Sleek: a vintage vamp look for the night

La storia è iniziata con il post di ieri, che vi invito caldamente a recuperare se non l'avete ancora letto, perché è essenziale per spiegare il look di oggi.
L'idea era appunto realizzare un makeup day to night utilizzando la palette Vintage romance della Sleek. Nella puntata precedente abbiamo appunto visto il look da giorno, mentre in questo di oggi ci dedichiamo a dargli una sistemata in vista della sera.


L'idea di base parte dal makeup realizzato da Charlotte Tilbury per il suo Vintage vamp look che potete recuperare qui.
Ho utilizzato la palette Sleek cercando di riprodurre il lavoro della Tilbury, basandomi su alcune somiglianze tra le due palette. Non c'è una corrispondenza netta, ovviamente, ma abbastanza buona per poter creare qualcosa di analogo.
Il prime shade ed enahance shade della VV sono stati utilizzati nel look precedente (qui) e sono  rispettivamente Meet in Madrid e A vow in Venice della Vintage Romance Sleek.

Da lì procediamo, utilizzando altri due colori (smoke shade e pop shade) per rendere più intenso il look.







In altre parole, la trasformazione del look è stata la seguente:


Per realizzarlo ho continuato a seguire il tutorial di Charlotte Tilbury, creando questa sorta di ala con lo smoke shade (Honeymoon in Hollywood), aiutandomi con il colore impiegato in precedenza per fare la sfumatura (A vow in Venice) per avere bordi meno netti. Ammetto di aver barato, e per rendere la piega più intensa ho usato un filo di ombretto nero ben sfumato. Infine, ho usato il pop shade (Court in Cannes) per illuminare la palpebra mobile.
Per definire maggiormente l'occhio, ho abbandonato la matita marrone e ho preso un eyeliner borgogna, mio ultimo costosissimo ma felicissimo acquisto). L'ho usato sia sopra che sotto, ripassando le linee fatte con la matita. Ho applicato quindi ancora un velo di mascara e mi sono dedicata alle labbra.
Ho tolto la tinta che avevo in precedenza e ho applicato un rossetto rosso intenso, applicando poi un velo di gloss sopra ma unicamente nella parte centrale delle labbra. Et voilà.


Face:
Bourjois Healthy Mix Serum Foundation 52 Vanilla
Kiko Full cover Concealer 2
  Bourjois powder in Flower power
Blush MAC "Harmony" (contouring)
Blush Kiko "Bold rose" (l.e.)
Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Sleek Palette "Vintage rose" (Meet in Madrid, A vow in Venice, Honeymoon in Hollywood, Court in Cannes)
Dior Diorliner "888 Prune"
MAC eyebrow pencil "Lingering" 
Bourjois Mascara Volumizer
Lips: 
MAC lipstick "Just a bite"
Gloss trasparente

19 commenti :

  1. Condivido con te l'amore per questa palette *-* il range di colori non è affatto monotono, ed anzi mi piacerebbe che sleek creasse altre palette come questa , con una spiccata armonia di colori di toni simili. I make up realizzati ti donano molto e ne prenderò ispirazione. Sinora ho usato solo i colori più scuri nella palpebra mobile e stop. Devo recuperare ^_^

    RispondiElimina
  2. Adoro Ale! *_* Mi piace da morire la sfumatura così estesa, purtroppo sui miei occhi non rende un granché, sono un po' troppo piccoli e la palpebra cadente non mi rende la vita facile in tal senso. E quel rossetto di cui non conoscevo l' esistenza, ne vogliamo parlare? Adesso sono innamorata e me lo dovrò comprare...! XD

    RispondiElimina
  3. Ecco questo rientra nelle mie corde, ti preferisco decisamente così!
    Sono rimasta colpita dall'eyeliner: corro da Sephora a vederlo oggi, mi piace veramente tanto abbinato con questi colori!
    Bello bello bello ;)

    RispondiElimina
  4. Questa versione notturna mi piace un mondo.

    RispondiElimina
  5. Molto bello davvero...perfetto anche sulle ragazze more!!!

    RispondiElimina
  6. Sei bravissima.
    Il trucco mi piace moltissimo in linea generale, e nel particolare ti dona molto, trovo ti dia un aspetto un po' malinconico e languido davvero un po' vintage e retrò :)

    RispondiElimina
  7. oh che bello *_* mi piacerebbe che la mia sleek vintage scrivesse quanto la tua, quella di ciulla e qella di Elenia, ma la mia è un po' farlocca -.- Ok, che tanto una roba del genere io non la saprei riproporre, ma "un makeup alla me" lo vorrei fare! ç_ç

    RispondiElimina
  8. ti ho lasciato un premio sul mio blog, mi piacerebbe molto avere una tua risposta <3

    RispondiElimina
  9. molto bello, questo look è veramente tanto nelle mie corde, soprattutto in questo periodo.

    RispondiElimina
  10. Preferisco senz'altro la versione da sera anche se la userei tranquillamente pure per il giorno ^.^
    Ho acquistato anche io questa palettina e trovo che usando solo lei si possa tranquillamente creare vari trucchi.

    RispondiElimina
  11. Il trucco è molto elegante, mi piace tanto =)
    Questo eyeliner sembra moooolto interessante *__*

    RispondiElimina
  12. la versione notturna è figa,molto.
    Non avrei mai scelto un rosso come Just a bite ma mi sarei buttata a colpo sicuro su un berry (tipo il 107 dei Kate) e invece l'effetto così mi piace ancora di più.

    Da provare al volo!

    RispondiElimina
  13. Mi piace moltissimo anche questa versione,il punto luce viene enfatizzato ^^
    (quell'eyeliner !!!)

    RispondiElimina
  14. Ma wow questo è spettacolare!** E quell'eyeliner è di un colore davvero bellissimo (o almeno lo è abbinato a toni simili al suo)

    RispondiElimina
  15. sì, decisamente devo provare questa combo con le labbra rosse... cambierò il tipo di rosso perché questo non mi sta benissimo ma devo devo devo, mi piace XD

    RispondiElimina
  16. Meraviglioso, la versione con labbra rossa l'adoro!!

    RispondiElimina
  17. Sul filo del rasoio ma ce l'ho fatta a commentare :3 è da stamattina che blogger non mi fa loggare, che sia stramaledetto u_ù
    Dicevo: bellissimo *__* se il primo era carino questo è splendido *___* la combo con le labbra rosse è perfetta ♥

    RispondiElimina
  18. Just a bite l'ho riconosciuto subito. Ce l'ho addosso proprio ora ^^ Però anche il chubby stick del look soft mi piace molto. Non gli avrei dato una lira e invece...

    RispondiElimina
  19. La versione da sera mi piace tantissimo!

    RispondiElimina