12 novembre 2013

Chubby Stick For eyes by Clinique in Lavish Lilac: a review

Mi sono innamorata di questo Chubby la prima volta che l'ho visto, in rete e poi da Sephora.
L'approccio era positivo perché mi ero già trovata molto bene con il Chubby intense per labbra ricevuto in regalo questa estate: ottima durata, texture divina... Non volevo essere precipitosa, ma mi sentivo comunque ben disposta.


La scintilla è scoppiata la prima volta che l'ho provato sulla mano. Io ho sempre avuto problemi con i colori lavanda che tendono eccessivamente al pastello perché mi rendono slavata. Questo invece aveva quella punta un po' fumosa, grigia, spenta, che me lo rendeva un colore amico in pochi secondi. Mi è sembrato quasi un miracolo perché è davvero la prima volta che mi imbatto in un color lavanda che mi possa donare sul serio.
Ho quindi deciso di investire un buono sconto e di buttarmi. Avevo letto qualche recensione positiva, ma poca roba dato che è un prodotto nuovo lanciato in previsione di Natale, ma sapevo che gli ombretti in crema sono sempre un terno al lotto. Anche quelli buoni, non è detto che piacciano a livello di texture, stesura...

Ad ogni modo, dalla prima applicazione l'ho adorato.
Avevo scelto un momento complesso proprio per vederne le qualità. Una volta alla settimana vado a nuotare la mattina presto con un amico. Dopo, molliamo le borse in auto e andiamo a fare colazione in centro città. Di solito, quindi, qualcosina per non sembrare un piccolo zombie slavato ce l'ho sempre dietro.
I maggiori problemi in un ambiente del genere sono di tipo igenico e di tipo logistico, soprattutto per me che sono miope e fatico a trovare uno specchio che possa fare al caso mio. Rimango quindi sullo spartano, curando poco solo gli occhi (matita e mascara) e le labbra (di solito porto dietro Captive). Senza contare che non voglio perdere tempo e quindi devo essere veloce.
Il problema igenico è forse quello che mi preme di più. Se c'è un posto in cui non vorrei infilare le dita dentro prodotti in crema è quello. E' vero che potrei lavarmi e blablabla... Ma appunto, sono sempre di fretta.
Quando ho pensato alla questione mi sono resa conto che il Chubby, vista la forma, poteva fare al caso mio. E così è stato: grazie alla sua forma l'applicazione è stata semplice. La texture era meravigliosa, si stendeva con facilità senza formare chiazze di colore e non richiedeva nemmeno sforzi per sfumare o cose del genere. Potete applicarlo senza nemmeno dover far intervenire le dita.
Il colore era bello come lo ricordavo provato sulla mano.
L'avrei promosso anche solo per queste qualità, ma quando la sera alle 23:30 l'ho struccato (e l'avevo applicato alle 9) trovandolo ancora perfetto senza nemmeno una riga, ho pensato che fosse un prodotto della vita.


I grandi vantaggi di questo ombretto sono sicuramente nell'applicazione e nella texture (la durata e la resistenza purtroppo sono soggettive).
La forma a matitone automatico (quindi non serve temperare e non si spreca prodotto) facilita la stesura. E' un discorso diverso per esempio rispetto ai Long lasting di Kiko che hanno una forma più sottile e una texture generalmente più pastosa (che spesso e volentieri crea grumi di colore) che non consente di fare lavori precisi senza l'intervento delle dita o di pennelli. Senza contare l'eccesso di shimmer tipico in casa Kiko.
Il Chubby ha una texture che ricorda un po' gli ombretti cremosi di Benefit o gli Illusion d'ombre di Chanel: è un cremoso che sembra fine come la polvere al tatto, ma che ha tutte le buone caratteristiche di un ombretto cremoso. Siamo anni luce dalla texture degli Aqua eyes, che sicuramente rende questi ombretti più resistenti, ma anche più difficili da gestire.

Giorni successivi l'ho provato come base, con un ombretto in polvere sopra, e sono rimasta soddisfatta anche da questo punto di vista.

Indossato con l'Aqua eyes 1 nella piega
E' un prodotto che mi sento di consigliare, proprio per la texture e per la comodità di applicazione, che lo rendono un ottimo prodotto da portarsi dietro per ritocchi o per trucchi fuori casa.
Anche il range di colori mi ha colpito positivamente. E' abbastanza vario (c'è un azzurro, un blu, due diverse tipologie di verdi...), ma ha colori che credo siano stati pensati e studiati in primis per essere applicati da soli senza fare effetto pugno di colore, soprattutto quelli meno neutri. E' raro trovare colori del genere, di solito o c'è un abbondanza di neutri da far spavento o si sceglie di non affrontare il problema creando anche colori che richiedono per forza qualcosa per creare un trucco che funzioni. Questi invece sono colori vivi, con ottimi riflessi e ben studiati. Mi sembrano si ispirino da questo punto di vista proprio ai compari Chanel, con una differenza di prezzo da paura.

Il prezzo credo che sia molto onesto, rispetto a quanto si chiede per un ombretto cremoso di buona qualità medio. 17,5 euro, che con uno sconto possono arrivare anche a 14 euro come è stato per me, mi sembra un prezzo sostenibile, soprattutto vista la comodità del prodotto. 
Personalmente ho già puntato gli occhietti sul colore Curvaceous Coal, un grigio antracite dai riflessi viola spettacolare.

16 commenti :

  1. lo confesso....non ho aspettato questa review e l'ho comprato. Meraviglioso! Lo stendo dallo stick e non devo neanche sfumarlo. E' perfetto. Grazie per averlo segnalato tempo fa! :)
    lucrezia

    RispondiElimina
  2. E' decisamente un bellissimo colore!!
    Mi stai facendo venire voglia di lavanda sugli occhi.......!!! E io non sono una da lavanda sugli occhi....!!! XD
    buona giornata!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace tantissimo questo punto di lavanda, non l'ho mai visto in giro *__*
    Grazie per la review, lo cercavo da tempo e penso che me lo concederò ^_^

    RispondiElimina
  4. Ce l'ho e l'ho appena recensito anche io <3 Lo amo, lo amo e lo amo ancora, l'ho preso con il kit dove c'era anche una matita occhi, bellissima anche lei :)
    Il prossimo che ho puntato è Fuller Fudge, un color bronzo/caramello scuro spettacolare!
    bacii

    RispondiElimina
  5. Mi state facendo venire voglia di provarli questi chubby. Ieri ho letto la versione di A.G (come ha scritto quassù) e mi aveva incuriosito.. ora ti ci metti pure te ^_^

    RispondiElimina
  6. L'ho preso perché la durata di quello che mi hanno regalato al Clinique smile tour di Catania mi aveva colpito seppur il colore non fosse nelle mie corde. Lo amo e penso ne prenderò qualcun altro.

    RispondiElimina
  7. l'ho visto ma non l'ho comprato....mi piacerebbe moltissimo averlo, lo metto nella mia wishing list!

    RispondiElimina
  8. l'avevo adocchiato anch'io, il colore mi piace tantissimo, ma purtroppo è di quelli che mi evidenziano le occhiaie. allora per rifarmi ho preso quello verde, che mi dà enormi soddisfazioni in caso di trucco veloce. volevo anche quello doratino chiaro, perfetto come punto luce, ma era esaurito, spero lo riassortiscano presto.

    RispondiElimina
  9. Ormai i prodotti cremosi spopolano in tutti i brand,ottimo sapere che questi sono di alta qualità! Il colore è stupendo..ora mi cerco lo swatch di quello che vorresti perchè tutte le sfumature grigio-violacee o viola-grigiose mi tentano (anche negli smalti) :)

    RispondiElimina
  10. Non me le dovete far queste cose, io ora lo voglio proprio in questa tonalità, è bellissimo!
    Temo solo che possa farmi allergia come la maggior parte dei prodotti rosa\rossicci\violacei, anche se questo penso abbia ben poco rosso dentro...

    RispondiElimina
  11. l'ho comprato anche io e mi piace tanto tanto ^^ bello il trucco,come sempre!

    RispondiElimina
  12. Mi sono già innamorata del colore *.*
    Non li ho ancora visti dal vivo (nella mia Sephora le novità arrivano sempre in ritardo) ma la prossima volta che ci faccio un salto gli darò un'occhiata!

    RispondiElimina
  13. Ne proverei volentieri uno, ma non c'è un solo colore che non abbia o che mi attiri davvero...

    RispondiElimina
  14. mi piace un sacco il colore, ma son sempre scettica sulla tenuta per via dei miei occhi D:
    anche a me piace il grigio e pure il blu ^^

    RispondiElimina
  15. E' un colore bellissimo, per niente banale e potrebbe mettere d'accordo sia chi è abituato al colore sugli e chi opta spesso per toni neutri. Lo voglio *ç*

    RispondiElimina
  16. l'ho swatchato anche io... proprio questo colore e anche io me ne sono innamorata! Però aspetto un buono sconto per prenderlo :)

    RispondiElimina