01 dicembre 2013

Christmas isn't a season. It's a colour. #1

Primo dicembre.
Di solito il Natale lo sento di più, inizio a sentirlo praticamente dal momento in cui devo iniziare a indossare il cappotto per uscire.
Quest'anno, complice che fino a inizio novembre il cappotto non l'ho nemmeno visto se non sporadicamente e che sto vivendo uno dei periodi più carichi di stress e incertezze e impegni e cose a cui pensare della mia vita, ho dovuto andare a comprare qualche regalo con largo anticipo (sì, per me comprare i regali di Natale a fine novembre è proprio partire con largo anticipo) per provare a entrare nello spirito della festa.

Anche il blog si deve tingere di Natale, e tingersi di Natale a casa Takiko vuol dire una cosa sola: rosso.
Da oggi fino a Natale ogni look proposto avrà come protagonista il rosso. Lo scorso anno il tema fu Russian red, quest'anno sarà il colore senza altre restrizioni Sulle labbra, sugli occhi... su entrambi... Vedremo cosa salterà fuori man mano.


Prima proposta giusto per "scaldarci". Soft and simple, direbbero gli anglofoni. Bronzo sulla palpebra mobile, borgogna - sfumato poi con il bronzo - sulla piega e una bella linea di eyeliner nero liquido per completare gli occhi. Labbra lampone.



Face:
Charlotte Tilbury Light Wonder
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder in Flower power
MAC Blush "Desert rose"
MAC Blush "Harmony" (contouring)
Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Sleek palette "Vintage romance" in "Lust in LA", "Forever in Florence", "Meet in Madrid"
MAC pigment "Tan"
Essence eyeliner Sunclub
MAC eyebrow pencil "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Paul&Joe lipstick "Rouge"

15 commenti :

  1. Purtroppo per me il Natale da qualche anno è intriso di ricordi tristi e non riesco più ad aspettarlo con gioia come prima... sarebbe bello tornar bambini.
    L'idea di questa serie mi piace molto!
    Aspetto quando riuscirai qualche comparazione tra questo rossetto e altri in tuo possesso, ammetto che ne sono tentata, non solo per il rossetto in sé che son stata più volte sul punto di prendere (ma online non si trova granché da visionare), ma anche perché hanno i case con i gattini ç__ç Ok ora sparatemi e ponete fine alle mie sofferenze XD

    RispondiElimina
  2. Anche io quest'anno lo sento meno, un po' per i tuoi stessi motivi... in ogni caso il trucco è splendido!

    RispondiElimina
  3. Anche per me questo è un periodo di incertezze e un po' di rosso natalizio aiuta ;)

    Come sempre ammiro l'abilità con cui sfumi, io per questo trucco ci ho rinunciato, non si sarebbe proprio visto con la mia forma di occhi.

    RispondiElimina
  4. Ma siamo già a Dicembre? ** ahhahahah

    RispondiElimina
  5. Interessantissimo il trucco occhi! Credo che proverò a replicarlo, come lo vedresti un rossetto più caldo in sostituzione al color lampone? Mi sa, mi sa che manca proprio un colore simile nella mia collezione!

    RispondiElimina
  6. E non posso che apprezzare la tinta che prenderà il tuo blog! :)

    RispondiElimina
  7. Il rosso a Natale è irrinunciabile. Non si può farne a meno.

    RispondiElimina
  8. Che bel look! Posso chiederti dove hai acquistato il prodotto di Charlotte Tilbury?

    RispondiElimina
  9. Molto bello sia il rossetto che il make-up sugli occhi!

    RispondiElimina
  10. Dal 2010 per me il Natale è un po' meno Natale, causa separazione dei miei... un paio di anni fa non ho nemmeno fatto l'albero, cosa mai successa prima! Ma adesso sto ricominciando a godermelo, anche se per ovvi motivi non sarà mai come quando ero piccola ;)
    Questo rossetto è davvero bello, ma su di te i rossi in generale non sembrano mai eccessivi. Poi l'accoppiata con l'eyeliner nero per me è la migliore *_*

    RispondiElimina
  11. Io sto ancora realizzando che siamo a dicembre! Il rossetto di Paul & Joe ha un punto di rosso bellissimo, mi ricorda molto il diorific Marilyn che possiedo...

    RispondiElimina
  12. Mi piace molto!

    Io quest'anno il Natale lo sento ancora meno degli altri anni, sarà tutto piuttosto strano e ci rimane difficile festeggiare, dobbiamo ancora riprenderci tutti dalla visitina di cui parlavo sul mio blog, e da quanto ho letto nel tuo commento, penso che mi capisci un po'.

    RispondiElimina
  13. Ovviamente l'idea mi piace un sacco! Io adoro l'atmosfera natalizia e anche quando attorno non succedono cose molto belle e/o facili riesce a rasserenarmi in ogni caso :)

    RispondiElimina