05 dicembre 2013

Christmas isn't a season. It's a colour. #2

Secondo look a tema rosso e Natale.
Stavolta dovete darmi un po' di beneficio del dubbio, perché seppur in foto sembri fucsia, vi assicuro, era rosso.
Questa volta andiamo su qualcosa di un po' più carico ma ancora abbastanza semplice. L'idea era nata da questo tutorial di Emma Pickles: quando ho visto la preview mi ero fatta una idea un po' diversa di come avrebbe realizzato il trucco e ho deciso di rifarlo seguendo la mia personale ispirazione. Anche se temo si noti poco, nella palpebra superiore la riga di eyeliner è stata prima realizzata con una matita nera, sfumata poi a mo' di smokey e infine ripassata con un eyeliner liquido. Tanto scazzo inutilmente temo...
Ad ogni modo, spero vi piaccia.



 
Ho letto che parecchie di voi hanno problemi a sentire lo spirito natalizio quest'anno o negli ultimi anni. Vi capisco. E non poco. Io mi sto un po' forzando, perché amo molto l'atmosfera natalizia e mi dispiace davvero tantissimo non riuscire a viverla appieno quest'anno. Inoltre, per non sprofondare nella catalessi depressiva sto cercando di vivere l'atmosfera natalizia anche per inserire un po' di allegria nel quotidiano. Purtroppo la vita non si ferma per farti festeggiare quando decidi tu, o sbaglio?
Il mio massimo per ora è stato recuperare alcuni addobbi in tartan a forma di fiocchi da appendere all'albero che verrà comunque fatto rigorosamente l'8, ovvero domenica.
Ditemi di voi, avete già fatto l'albero? Lo farete? Non vi interessa una cippa lippa dell'albero e del Natale?



Face:
Charlotte Tilbury Light Wonder
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder in Flower power
MAC Blush "Desert rose"
MAC Blush "Harmony" (contouring)
Eyes:
MAC Paint Pot "Soft Ochre"
Sleek palette "Vintage romance"
MAC Kajal "Feline"
Essence eyeliner Sunclub
MAC eyebrow pencil "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Rimmel Kate (black) lipstick n°9
Clinique chubby intense "Grandest grape"

12 commenti :

  1. Adoro il rosso sugli occhi *-* io lo spirito del Natale lo sento tutti gli anni...Magari crescendo, un po' meno, però ci tengo davvero molto anch'io ^.^ Addobbi e albero non mancano mai in casa!

    RispondiElimina
  2. mamma ha recuperato due candele a forma di pupazzo di neve e le ha già esposte... per l'albero penso che sarà questione di giorni... anche io sono tra quelle che proprio lo spirito natalizio quest'anno ce l'ha sotto i piedi...meglio pensare ad altro... magari a un trucco come il tuo! (però il rosso pure per me ha un potere "quasi" magico... sarà che ho un unico rossetto rosso... ma mi piace da morire!!! comprato ovviamente in un momento di tristezza in cui volevo tirarmi un po' su!)

    RispondiElimina
  3. Il rosso sugli occhi è meraviglioso <3
    Personalmente ogni anno devo forzarmi a vivere lo spirito natalizio, forzarmi perché puntualmente accade qualcosa di spiacevole o peggio, non accade nulla. Questa fase post laurea per me è un limbo che non permette di godere di nulla, ma non trovo giusto privarsi di quei momenti di aggregazione, come il Natale.
    L'albero è un appuntamento imperdibile l'8....padre non accetterebbe mai di farlo se non partecipassimo tutti ;)

    RispondiElimina
  4. Io l'albero l'ho quasi sempre fatto il primo dicembre, e anche quest'anno ho seguito questa mia tradizione sui generis ;) Diciamo che l'atmosfera natalizia finora non l'ho sentita molto anche perché devo studiare per un esame, spero vivamente per l'ultimo anno...
    Comunque ho preferito il primo trucco per quanto riguarda gli occhi, ma questo per le labbra!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo trucco, il rosso ti dona davvero moltissimo *______*
    Io quest'anno faccio davvero fatica a sentire il Natale anche se è il periodo dell'anno che preferisco :( Saranno stati i recenti e non tanto belli avvenimenti ma cercherò di essere felice ugualmente, per me la vita va sempre affrontata con un sorriso e con un bel rossetto rosso sulla labbra ovviamente! :D

    RispondiElimina
  6. Accidenti! Non avrei mai detto che avessi usato il numero 9 della Rimmel Kate! Sembra più rosso.....Luci o colore delle tue labbra? Comunque mi piace questo trucco!
    Sono un po' di anni che fatico a "sentire" il Natale....... Pensa che mi irrita persino vedere tutto questo scambio di regali (a volte più che "pensati", presi perchè "bisogna"...).......L'anno scorso mio nipote non sapeva nemmeno da che parte girarsi per scartare i regali (senza particolare entusiasmo per niente, in realtà, era più euforico di aprire i pacchi per curiosità che per quello che c'era dentro...)... Non che consideri il Natale per i regali, eh......ma.....boh............mi pare si riduca a questo......e con la crisi che c'è, anzi, c'è??? Vabbè....non faccio polemiche va'.........Diciamo che non è un gran periodo.....Punto.

    RispondiElimina
  7. Per me è lo stesso, non riesco a sentire tanto lo spirito natalizio ma è una cosa che mi piace molto per cui mi sto sforzando un po' per riuscire ad esserne coinvolta. E anche da me si addobba casa l'8 dicembre ;)

    RispondiElimina
  8. Mi piace e mi piace anche indossare il rosso come ombretto! Io non ho ancora fatto l' albero e se lo farò di notte starà nello sgabuzzino perché il mio gatto ama giocarci e chiaramente non importa se stiamo tutti dormendo.

    RispondiElimina
  9. Oggi, otto dicembre, in casa mia si fa l'albero e io sono felicissima: babbo ha montato l'albero senza protestare, mamma non può dare il suo contributo, ma è lì che mi dice dove mettere gli addobbi anche quest'anno. Non sento molto lo spirito, ma sono felice al pensiero che mamma festeggi anche quest'anno

    RispondiElimina
  10. Questo make up mi piace molto e non per niente hai utilizzato la mia palette preferita del momento, ho riconosciuto i colori al primo sguardo *_* e cavoli su di te qualsiasi trucco è elegantissimo!

    In tema di Natale, io sono anni che non lo sento più molto perché a casa mia siamo quattro gatti, dieci in totale e puntualmente si fanno sempre le stesse identiche cose, in tutti i settori che riguardano il Natale, tante discussioni inutile con mia nonna e mia zia che voglio la supremazia assoluta su qualsiasi decisione e mia madre che abbozza per quieto vivere ma con la conseguenza che sta con la luna storta per tutto il periodo delle festività, umore che poi si riflette su di noi, specialmente su di me; se non bastasse tutto ciò il furto che abbiamo subito ci ha messi a terra, e quindi quella pochissima voglia di festeggiare che avevamo se ne è andata del tutto, per ora non ha nemmeno tirato fuori albero e presepe che di solito si faceva sempre oggi, quindi non ho la più pallida idea di come andranno queste festività.

    RispondiElimina
  11. Bellissimo!
    Anche io ho fatto l'albero domenica, è una tradizione che amo sempre rispettare! Anche con i problemi, mi piace cercare di immergermi nel Natale..adoro l'atmosfera che crea e cerco sempre di non far passare i problemi in primo piano anche se non sempre è facile :)

    RispondiElimina
  12. Il trucco è meraviglioso. Lo spirito Natalizio si fa davvero fatica a sentirlo visto che ci stanno prosciugando completamente, anche dei nostri sentimenti. Però si deve cercare di andare avanti ogni giorno, godendo delle piccole cose.

    RispondiElimina