03 gennaio 2014

I'll take your bad days with your good - Katy Perry Unconditionally inspired look

Quando è uscito il video di Unconditionally di Katy Perry sono andata in brodo. Questa sorta di ispirazione da Impero russo con qualche tratto '20s (inconsistenza storica a gogo) mi dà le palpitazioni.

E l'altra cosa che mi ha dato le palpitazioni è il primo look che si vede sfoggiato dalla cara Katy (quello con l'abito bianco in mezzo alla neve, per essere precisi), perché era tutto giocato sulle guance e sulle labbra. L'ultima parte è storia mia, ma la prima... Un trucco basato su delle guance da "mi rotolo sulla neve, non ho bevuto troppo", da "bambola di porcellana che vive e parla e no, non è un film horror questo" non è così semplice da realizzare come può sembrare e serve la carnagione giusta, ovvero la carnagione da fantasma smorto che sfoggio con fierezza ogni giorno della mia vita.




Di cosa sto parlando? (di niente, sto parlando di pura fuffa ecco).
Parlo di quel look in cui il blush è davvero evidente, ovvero è palese che ci sia perché nessuno in natura sfoggia un colorito del genere a meno di non avere acne o dermatiti, ma non dà fastidio. Anzi. 
Mai come in questo caso, se volete cercare di riproporre qualcosa di analogo, dovete armarvi di pazienza e fare una ottima base, in cui andrete a eliminare ogni rossore naturale, altrimenti l'effetto sarà veramente da ubriaca di periferia. Se siete come me che il rossore naturale non sapete nemmeno cosa sia, ovviamente avrete tutto di guadagnato.
Per realizzare questo colore serve un blush MOLTO pigmentato applicato in maniera MOLTO moderata. Costruirlo con un blush sheer o poco pigmentato potrebbe richiedere secoli e troppo prodotto. Io ho usato il novello Frankly scarlet di MAC, che in cialda è inequivocabilmente rosso, ma indossato assume questa sfumatura meravigliosa.
Se decidente di caricare le labbra, è quasi obbligatorio il tono su tono, per non risultare sbilanciate. Per lo stesso motivo consigli di non caricare anche gli occhi (e tra occhi e labbra, meglio caricare le labbra in questo caso), ma di spendere un po' di attenzione a definire al meglio le sopracciglia per equilibrare il look.

Fatemi sapere se vi piace!



Face:
Charlotte Tilbury Light Wonder
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder in Flower power
MAC Blush "Frankly scarlet"
MAC Blush "Harmony" (contouring)
Eyes:
Benefit cream eyeshadow in "Birthday suit"
Sleek palette in "Storm"
MAC kajal in "Teddy"
MAC eyebrow pencil "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Neve cosmetics Pasello labbra in "Sfilata"
Clinique Chubby intense in "Grandest grape"

21 commenti :

  1. Questo è esattamente il genere di look che porterebbe gli altri a dire "Ma che, sei uscita con 'sto freddo?".
    Appena la temperatura scende sotto i 5°C le mie guance diventano rosse, rosse come ancora non ho trovato un blush. E qualsiasi blush usassi, si vedrebbe la differenza. Tristess.

    Invece a te sta bene. Sembrano le guance arrossate di quando si è innamorate, non i pallini di Heidi sulla slitta con Peter.
    *va in un angolino a pensare a come sembrare meno Heidi*.

    RispondiElimina
  2. Adoro il modo in cui metti il blush *__*

    RispondiElimina
  3. Mi piace, e anche tanto :3 Ha colpito anche a me questo look nel video tra l'altro (:

    RispondiElimina
  4. Per quel che mi riguarda i trucchi basati su guance accese sono i più difficili da realizzare senza sembrare una camberiera sbronza dell'Oktoberfest, e tu ci sei riuscita benissimo :) mi piace molto come le hai abbinate e "bilanciate" con labbra e occhi

    RispondiElimina
  5. Mi piace si, un sacco! A me piace molto caricare le guance :)

    RispondiElimina
  6. fatemi sapere se vi piace: certo!!! invidio la tua carnagione senza rossori, il mio lavoro sulla base è spesso laborioso a causa loro!!!
    buon annoooooo

    RispondiElimina
  7. Ieri ho guardato il video imbambolata per 3 volte di fila! Che look meravigliosi ha la Perry ( a parte quei cacchio di occhi tondi, che non sopporto!!!).
    Sto sbavando dietro il blush da quando ieri l'hai nominato... e l'accoppiata con Sfilata è il massimo! Grande Ale!

    RispondiElimina
  8. è veramente tanta roba *.*

    *saluta con la manina Frankly Scarlet*

    RispondiElimina
  9. Mi piace moltissimoooooo *_____*

    RispondiElimina
  10. Questo look ti sta divinamente (e noto che è senza eyeliner ohibò, ne ricordo pochi di tuoi look senza); mi piace molto come sei riuscita a bilanciare le guance così marcate con delle labbra cariche ma che comunque non risultano troppo forti o stonate nel complesso del look.
    Guance così cariche su di me darebbero proprio il risultato "donzella ubriaca" per colpa dei rossori che, per quanto mi impegni e costruisca la base, sono talmente forti da rispuntare sempre fuori..e li detesto perchè io adoro i blush!! Dovrei provare a stuccarmi il viso forse xD
    Seguo da molto il tuo blog, ma è la prima volta che commento per cui è d'obbligo un sentito ringraziamento perchè grazie a te sono approdata al fantastico mondo dei rossetti degni di questo nome che sto pian piano scoprendo sempre più, Grazie :)

    RispondiElimina
  11. Bellissimo questo look, ti sta veramente bene! Non ho ancora visto il video di katy... ma da come l'hai descritto sembra che tu sia riuscita nell'intento!

    RispondiElimina
  12. Adoro questo tipo di look, quando utilizzo rossetti scuri, o comunque voglio mantenermi leggera sugli occhi, mi piace accostare blush e rossetto, lo trovo elegante ^^

    Ha colpito molto anche me il video di Katy, anche la canzione mi piace parecchio, e a dirla tutta è una cantante che ascolto con piacere :)

    RispondiElimina
  13. Adoro questo tipo di look. A me il blush che si vede piace, ovviamente messo in un determinato modo. E adoro l'accoppiata con il rossetto!

    I look di Katy Perry sono sempre adorabili, io ricordo anche quello del video California Gurls con i glitter sugli occhi!

    RispondiElimina
  14. Quanto mi piace il blush in generale! Ecco, io andrei in giro col blush evidente tutti i giorni (e, ahimè, confesso che lo faccio, anche di giorno, "un po' più che raramente"..In quel caso però metto il beige rosè di Maybelline, che non mi piace molto, ma voglio finirlo, e comunque senza caricarlo con più passate, mi da una specie di luce alle labbra che non mi dispiace..)...Quindi, confermo: amo questo look e tu stai benissimo così!
    Gio'

    RispondiElimina
  15. Molto bella. Anche a me ha colpito il look che aveva nel video

    RispondiElimina
  16. Uno dei tipi di makeup che preferisco! Adoro il nome del tuo blog*^* Ti seguo con piacere ^^ Un bacio e al prossimo post =D

    RispondiElimina
  17. Non potei mai truccarmi così, troppi rossori, sigh!
    A me è piaciuto molto anche questo look (http://media.melty.it/article-2543103-ajust_930-f1384936125/katy-perry-nel-video-di-unconditionally.jpg), Katy ha un viso classico e quindi trovo che labbra marcate + occhi drammatici siano un connubio perfetto su di lei, anche se forse in questo caso risulta un po' troppo scontato...

    PS. Nel mio ultimo post ho nominato te e la tua guida sulla Donna Rossetto, spero non ti dia fastidio.. Fammi sapere comunque, che in caso provvedo a rimuovere il tutto!

    RispondiElimina
  18. Splendido il blush ♥ ma pure splendido Grandest Grape ;)
    Baciii

    RispondiElimina
  19. Ho visto il video. Mi sono innamorata del trucco. Sono corsa qui.
    Ora volo a rotolarmi nel blush XD

    Bellissimo :)

    RispondiElimina