22 gennaio 2014

Once upon a time, we burn bright - Rihanna Princess of China inspired look

Cosa succede quando il tempo fa schifo? Che ovviamente devo uscire per qualche impegno (e se è burocratico pure meglio, che così c'è atmosfera) e mi viene l'ispirazione per provare qualcosa di creativo. Così le foto vengono uno schifo. Classico dei classici.
Ridendo e scherzando mi sono messa a rivedere qualche video del Cold play (vi stento, hipster della musica, ridete di me, vi sento) e sono stata ispirata da quella zarra di Rihanna che compare nel video di Princess of China
Purtroppo nell'industria del cinema e della musica, solo quando sei zarra al 100% meriti dei trucchi strong, intensi, fighi. Altrimenti pigliati un look nude e non ti lamentare. Donnaccia.

Ad ogni modo, concluso il delirio parlato, vi lascio con il mio delirio creativo.

Io adoro i look grafici, quelli definiti. Il problema è che sono una vera schiappa nel realizzarli. E non lo dico perché sono a caccia di complimenti. So di essere brava a sfumare, so di essere una troglodita quando si tratta di fare cose definite, in cui serve una discreta mano ferma. Non a caso ho imparato a usare l'eyeliner all'età di 20 e pussa anni dopo un training che nemmeno quando imparavo a scrivere l'alfabeto...
Ogni tanto però mi piace cimentarmi, giusto per ricordarmi perché non lo faccio spesso (ovvero, mi cala l'autostima). Pubblico questo perché tra le tante prove e tentativi che non vedrete nemmeno quando morirò (i miei "epic fail", i "che diamine stavi facendo Alessandra?"), questo mi sembra sia venuto bene.






Filtro filtro delle mie brame... 
No, stavolta la luce era uno schifo e le foto troppo fredde perché io ve le facessi vedere senza un filtro che tamponasse il problema. Quindi invece di una me grigiastra come il cielo, beccatevi una me con la pelle color igloo.

Face:
Charlotte Tilbury Light Wonder
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
MAC Blush "Harmony" (contouring)
Eyes:
MAC paint pot in "Soft ochre"
Sleek palette in "Au naturelle" & "Ultra mattes v2 Darks"
MAC fluidline in "Blacktrack"
Urban decay eyeshadow in "Gunmetal" 
MAC eyeshadow in "Tilt"
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Rimmel Kate lipstick (black) 9
YSL lipstick (fucsia, fuori produzione)

21 commenti :

  1. Hai cambiato lo sfondo per le foto? mi piace questo color vinaccia :D
    E ovviamente mi piace anche il make up.

    RispondiElimina
  2. altroché se ti è venuto bene, tra l'altro non deve essere facile fare i due occhi uguali.
    mi piace un sacco anche lo sfondo che hai scelto, si abbina perfettamente al trucco :)
    se posso permettermi però, la mia personale impressione è che i trucchi sfumati ti donino di più

    RispondiElimina
  3. Ammetto di aver cercato la parola "zarra", anche se ne intuivo il significato XD
    Tu sei una maga delle sfumature, ma questo look ti è venuto molto bene, credo che l'eyeliner aiuti i make up grafici.

    P.S. il video lo adoro *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, è il modo con cui chiamiamo i tamarri a Torino XD

      Elimina
  4. Non ho idea di come sia il look di Rihanna (e no,non aprirò quel video nemmeno sotto tortura) ma la tua versione è bellissima *__*. Grafica, precisa, netta,pulita... è un AWWWW d'amore dall'inizio alla fine ♥

    RispondiElimina
  5. Da quando ho visto l'anteprima su fb sognavo questo post! Però stavolta mi tocca contraddirti perchè sei brava anche nei trucchi grafici e questo look ne è la dimostrazione *.*

    RispondiElimina
  6. io farò qualcosa di simile nella mia prossima vita credo XD

    invidia(buona) a pacchi*

    RispondiElimina
  7. Eccaspita!
    a parte che hai la colpa di avermi "costretta" ad ascoltare una delle canzoni più orride dei Coldplay (giuro, non sono un'hipster musicale, anzi vengo quotidianamente presa per il culo per i miei gusti e i Coldplay a long time ago li amavo) - dicevo, a parte la canzone CASPITA!
    sì, ammetterò di non essere fan dei trucchi grafici (mai nella vita mi cimenterò in qualcosa del genere) ma questo è un signor look e hai fatto benissimo a pubblicarlo.
    La prima foto mi piace assai <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo in due a pensarlo: quella canzone fa pena. Ed è tutta colpa di Rihanna (amo troppo i Cold play per dare loro la colpa XD).

      Elimina
  8. I trucchi grafici sono belli difficili da (ri)fare... un giorno quando troverò il coraggio proverò a cimentarmi in qualcosa di ispirato a siouxsie! Per cui, tanta stima ;)

    RispondiElimina
  9. Rihanna non ascoltare chi ti critica, ricordati che io ti amo sempre hahaha!
    Parentesi a parte, CHE FIGO! Io non mi vedo per niente con una cosa così grafica su di me, aldilà della difficoltà a realizzarla non so se mi starebbe bene neanche fatta da qualcun altro. Però figo *__* Bella la combo delle labbra!

    RispondiElimina
  10. E' un trucco molto appariscente e particolare, bellissimo :3 e trovo che ti stia molto bene ^_^

    RispondiElimina
  11. Mi consola sapere che hai imparato a mettere l'eyeliner a 20 anni, allora anche io ho qualche speranza! :') Anche se devo dire che mi sto applicando, e mi sembra di migliorare giorno dopo giorno :D

    RispondiElimina
  12. Alla faccia dell'imprecisione! Devi aver avuto anche una grossa pazienza nel riprodurlo... inutile dire che mi piace molto ma ammetto che (mio limite) questo lo considero importabile per andare fare la spesa ma anche per la discoteca :P *toc toc* Il caso è chiuso!

    Anch'io adoro i trucchi super grafici, sono una pena da realizzare ma danno grosse soddisfazioni :D

    RispondiElimina
  13. che dire? l'intro mi ha fatto ridere in questo inizio di giornata uggiosa (con previsione di peggioramento a diluvio universale) e il look mi ha fatto urlare un "FIGHISSIMO" che ha fatto girare padreH (e ha apprezzato pure lui)! *_* in alcune foto sembra che sto look ti cambi la forma degli occhi (in quello ad occhi aperti assomigli tantissimo alla mia amica elfetta, non l'avrei mai detto che avrei trovato sta somiglianza! °_°) lo riproverò? SI (coi dovuti accorgimenti per la forma dell'occhio)
    Have a nice day, Takiko-chan! ♥

    RispondiElimina
  14. sei simpaticissima!! il trucco è veramente bello,è difficile fare linee precise soprattutto se si ha la mano tremolante e io ne so qlks,quando metto l'eyeliner smetto di respirare hehehe p.s sn le brutte giornate che fanno uscire al meglio la nostra creatività.

    RispondiElimina
  15. Guardi, lei dirà che con le cose grafiche non ci sa fare, ma a me sembra il contrario u_u in particolare le linee dalle parti dell'angolo interno non sono mai roba facile e a te sono venute daddyo!

    Tra parentesi, mi ci farei volentieri un vestito con la tua tenda di fondo.

    RispondiElimina
  16. Quanto sei ZARRA, Ale XD
    Anch'io sono incapace di fare robe troppo grafiche, che richiedano forme geometriche XD Ogni tanto ci provo, proprio come te, per ribadire a me stessa che NO, non ce la posso fare. Però a te è venuto benissimo questo! ^_^

    RispondiElimina
  17. mah... secondo me hai già fatto altre cose geometriche in passato e come questa ti erano venute bene... l'unica cosa tamarra che vedo qui sono gli orecchini (e la prima posa da diva XDDDD).

    A me la canzone piace U_U

    RispondiElimina
  18. alla faccia del non saper fare i trucchi grafici....ti è venuto benissimo.....sei sempre fantastica tu....

    RispondiElimina