10 gennaio 2014

So open up your heart and just let it begin - Katy Perry Unconditionally inspired look

Ciao! 
Mi chiamo Alessandra e ho una nuova tendina. 

A parte le sciocchezze, credo di essere riuscita a trovare un modo di farmi le foto in modo un po' più professionale (sono paroloni, me ne rendo conto), senza dovervi e dovermi disturbare con lo sfondo apocalittico della mia stanza.
Ditemi cosa ne pensate, se vi piace, se pensate abbia migliorato qualcosa...

Tornando al punto del post, ho deciso di realizzare anche il secondo look proposto da Katy Perry nel video Unconditionally, quello un po' più carico. Guardando bene i dettagli, mi sembra che lei indossi questo stesso look occhi sia con un rossetto rosso cupo, sia con il rossetto del primo look nella neve in due diverse scene. Ho comunque deciso di realizzarlo unicamente con il rossetto rosso per evitare di copiarmi troppo. Il primo look lo potere recuperare qui.





Dunque, a posteriori mi rendo conto che su di me appare più freddo rispetto che a lei. Questo dipende molto dai toni che ho usato ma soprattutto dalla mia disponibilità. Non possiedo dei bronzi medi così caldi come quelli da lei sfoggiati e ho dovuto quindi rimediare su tonalità leggermente più fredde. 
L'unico appunto interessante sul trucco occhi è la forma allungata verso l'esterno. Dopo aver steso un ombretto bronzo su tutta la palpebra, ho creato questa forma aiutandomi con un ombretto nero steso con un pennello angolato come eyeliner e un ombretto marrone opaco scuro usato unicamente nell'angolo più esterno per scurire e sfumare. Non sembra un look difficile, ma richiede il suo tempo stile "metti la cera, togli la cera", che è quello classico per ottenere delle forme sfumate soddisfacenti. Serve pazienza.
Per definire meglio l'occhio ho usato un eyeliner marrone applicato in maniera molto leggera e sfumata solo lungo l'attaccatura delle ciglia superiori e inferiori (sotto è stata poi ulteriormente sfumata con il primo bronzo usato).
Sulle guance ho realizzato un leggero contouring e poi ho applicato un blush rosso unicamente sulle gote. Sì, ho usato Frankly scarlet di MAC che come si può vedere, se dosato in modo giusto: si sfiora la cialda senza strofinare ma solo appoggiando, si pulisce un po' sul dorso della mano, e solo a questo punto si va sulla gota picchiettando e NON trascinando.
Sulle labbra Diva e non penso di dover dire altro.


Face:
Charlotte Tilbury Light Wonder
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder in Flower power
MAC Blush "Frankly scarlet"
MAC Blush "Harmony" (contouring)
Eyes:
Benefit cream eyeshadow in "Birthday suit"
MAC eyeshadow in "Satin taupe"
Urban decay eyeshadow in "Oil slick"
Sleek palette in "Storm"
Maybelline EyeStudio Gel Eyeliner 24H – 02 Brown
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
MAC lipstick in "Diva"

13 commenti :

  1. Non ho riconosciuto Diva al primo sguardo, questo significa che è troppo che non lo metto. Merito la lapidazione D:

    RispondiElimina
  2. Diva <3 <3 Ma quanto può essere bello?

    RispondiElimina
  3. Il trucco mi piace molto! I rossetti scuri come Diva mi tentano ma non so se mi starebbero bene :(

    RispondiElimina
  4. A me la tendina piace tantissimo è come se aiutasse i colori a venire fuori meglio..non so dico cose a caso..però mi piace,ecco!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo trucco! E Diva si aggiunge alla mia wishlist *_* andrò in fallimento ahahah
    Carina la tendina, bellissimi colori, solo che temo che potrebbero influire sui colori del make up, meglio un colore neutro magari?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Usassi un colore neutro-bianco, io sembrerei troppo "gialla". Serve un colore scuro dietro!

      Elimina
  6. L'esempio di "metti la cera, togli la cera" è perfetto per descrivere il lavoraccio di una buona sfumatura XD

    RispondiElimina
  7. bellissimo trucco, e bellissimo rossetto <3 adoro lo sfondo, la prima cosa che ho pensato è: fa molto moulin rouge! *-* sono matta, lo so XD

    RispondiElimina
  8. Mmm...hai evitato di modificare le foto o sbaglio? :3 Mi piace questa novità (credo sia una novità °_°) e pure le tendine *_*.
    E anche il trucco (che riprodurrò ASAP *_*)

    RispondiElimina
  9. uh, me l'ero perso! tendina *_* mi piace, approvo!

    ho tutti gli "ingredienti" per riprodurre il trucco :3 devo provare ad aggiungere tan o chocolate brown per renderlo un po' più caldo!

    RispondiElimina
  10. Bellissimo! Complimenti! Proverò certamente a riprodurlo ma io non sono brava quanto te! :(

    RispondiElimina