13 febbraio 2014

Come seguire SofficeLavanda?


Post di servizio per spiegare in maniera semplice e sintetica come seguire SofficeLavanda.
Come avrete notato negli ultimi tempi sto "spingendo" l'uso di Bloglovin' come metodo semplice per seguire i blog (il mio, come anche tutti gli altri che seguite). Questo non perché Bloglovin' mi finanzia in qualche modo - magari - ma perché ritengo che attualmente sia il metodo più comodo e affidabile per gestire le iscrizioni ai blog.

Bloglovin' è un sito che vi permette di visualizzare in ordine cronologico per pubblicazione tutti i post dei blog che seguite, in modo da poter essere aggiornate in maniera semplice e pulita, evitando di riempire inutilmente le barre dei preferiti o la memoria.
Bloglovin' è un servizio gratuito, per iscriversi basta unicamente un indirizzo mail e non è un social network in cui bisogna avere per forza interazione con gli altri.
Il sito ha anche una meravigliosa applicazione, gratuita, per smartphone, scaricabile qui.

Follow on Bloglovin

Ma la verità è che Bloglovin' non è utile solo a voi per le ragioni che vi ho spiegato. E' utile, come era utile GFC prima di diventare una sorta di spauracchio che oggi funziona e domani scompare, per noi blogger per avere una idea, una stima, una vaga sensazione di quante persone ci seguono. A voi sembreranno solo numeri, ma per noi non lo sono: sono un indice per capire se stiamo facendo bene, se piacciamo, se stiamo sbagliando. Per noi è una piccola certezza di riuscire ad arrivare a chi desidera seguirci.

Questo che sto per dire è qualcosa di valido per tutti i blog che seguite: se apprezzate il lavoro che facciamo, anche se non siete commentatrici abitudinarie o in generale non commentate, lasciateci un segno della vostra presenza. Noi non veniamo pagate per il lavoro che facciamo, e per quando sia un hobby, vedere che viene apprezzato in qualche modo, ci fa stare bene. Iscriversi ai nostri blog, ci aiuta a crescere.

Una volta iscritti, seguire i blog che desiderate è semplice. Cercateli con la apposita barra e cliccate sul tasto "Follow". Questa è la pagina attraverso la quale potete seguire SofficeLavanda.

So che molti sono refrattari all'uso dei social network, ma io ricordo sempre la pagina Facebook di SofficeLavanda che potete trovare qui. Questa pagina viene aggiornata sovente (vivo davanti al pc, la dura vita della accademica), quando c'è un post nuovo posto il link, posto foto che a volte non vedete nel blog... Insomma, è una sorta di salotto collegato al blog.
Infine, sono anche su Instagram, qui, ma per lo più posto foto poco inerenti al mondo beauty quindi valutate se vi interessa seguirmi anche lì o meno.
Il mio indirizzo email (sofficelavandaATgmailDOTcom) è disponibile per qualsiasi domanda, richiesta, commento.

8 commenti :

  1. Ciao! Io qualche settimana fa ho scaricato l'app di bloglovin per iphone, ma..... È terribile! Si blocca costantemente e soprattutto non si aggiorna quasi mai!..consiglio quindi si salvarsi "segnalibro" del sito piuttosto, che funziona sempre ottimamente ed è come hai detto tu un'ottima risorsa per consultare velocemente tutti i nuovi post dei blog a cui si è iscritti senza dover per forze aprire un blog alla volta per vedere se ci sono nuovi post! Io l'ho scoperto grazie a te e quindi ti ringrazio!

    RispondiElimina
  2. Ciao, un'informazione, io ho aggiunto tutti i blog che seguo su blogger con l'inserimento dell'indirizzo ip del blog in questione nella lista delle letture. Ora, la mia domanda è, a te compare la mia "iscrizione" al tuo blog? O sono una completa stordita e ho cannato tutto??? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. http://www.bloglovin.com/en/blog/3105722

      se clicchi su followers (prima c'è il numero), dà la lista in ordine di iscrizione dal più recente. se ti trovi, ci sei.

      Elimina
  3. Ok, dopo allora lo faccio da pc...che con il telefono faccio prima a morire!

    RispondiElimina
  4. Spammerò questo post urbi et orbi. Gracias!

    RispondiElimina
  5. quoto tutto! bloglovin' è veramente semplice ed intuitivo :)

    RispondiElimina
  6. Giààààààà fatto!

    Uso bloglovin da quando è nato ormai, l'ho sempre trovato migliore di GFC (che non mi è mai piaciuto, tra l'altro), per cui quando c'è stata la "transizione" di molti blog... io in pratica non l'ho sentita!

    Aggiungere un blog che mi interessa a bloglovin ormai è la prima cosa che faccio! :)

    RispondiElimina
  7. Ciao Alessandra,
    come tu hai suggerito sto usando bloglovin per darti un feedback. Però vorrei segnalarti due cose che non mi son tanto piaciute due cose. La prima e più importante è che non vengono caricati i commenti, che invece a me piace molto leggere. La seconda riguarda i tempi di notifica. Ho notato che arriva solo la mattina anche se il tuo post è stato pubblicato all'ora di pranzo.. Quindi manca un po' la funzione di semplificare e velocizzare la ricerca di nuovi post.
    Detto questo il tuo blog mi piace molto e ho molto da imparare.. Quindi grazie!
    Saluti Francesca mamma full - time

    RispondiElimina