20 febbraio 2014

Top 5 Doe Deer Products!

Avevo chiesto alla mente dietro i #dramatag, S. di Drama&Makeup, di suggerirmi quale avrei dovuto proporre tra quelli che ancora non avevo fatto, ed ecco quindi i miei 5 prodotti per avere un look da cerbiatta.
Nella mia mente, un look "doe deer" è soft, dolce e delicato, in cui nulla viene accentuato in modo eccessivo.
Ecco quindi i miei prodotti.


Eyeliner e mascara sono i due ingredienti fondamentali. So che qualcuno storcerà il naso per la presenza dell'eyeliner nero, ma credetemi: pur sapendo che su di molte l'eyeliner nero spicca, sui miei occhi è il minimo indispensabile per definirli e non sembrare malata. Ho comunque preferito il Blacktrack di MAC ai classici eyeliner liquidi perché essendo opaco ha un effetto più soft, soprattutto se usato sopra un ombretto cremoso shimmer. Come mascara ho invece scelto il Volumizer di Bourjois che con i suoi due step (che però io uso in tre passaggi: step 1, step 2 e di nuovo step 1 come se fosse un top coat) mi aiuta a dare sia il giusto volume che la giusta lunghezza alle ciglia. Inoltre, lo step 1 è splendido per definire e scurire le mie povere ciglia inferiori.
Sempre sugli occhi, per aprire ancora di più lo sguardo, mi piace usare una matita bianca solo intorno al condotto lacrimale. Io ho usato la Pastello Piuma di Neve cosmetics. Anche un ombretto potrebbe funzionare, ma la matita mi dà maggiore precisione e nessun rischio di fall out.
Frankly scarlett di MAC è un'altra scelta che sembra poco adatta a un look soft, ma se dosato bene (ovvero, sfioro la cialda e poi passo sul dorso della mano e poi applico), mi dà quell'effetto guanciotte sane che adoro e che su di me, dal pallore cadeverico, fa la differenza. 
Sulle labbra il mio MLBB di ordinanza al momento: Amore di Neve cosmetics. Poiché sulle mie labbra tira fuori la sua nota rossiccia, trovo che si sposi alla perfezione con Frankly scarlett.


Vi lascio una breve lista degli altri #dramatag da me svolti!
My Top 5 (+1) I'm late/I can't be bothered Products! 
My Top 5 Va Va Voom! Products 
My Top 5 Special meaning products
Top 5 Doe Deer Products!

18 commenti :

  1. interessante il suggerimento della matita bianca vicino al condotto... devo provare!

    RispondiElimina
  2. In effetti è vero, quando ho visto la tua foto per intero mi sono chiesta quale fosse il rossetto, poi quando ho realizzato che era la matita Amore ho detto "bella però", quando hai spiegato che su di te tirava fuori delle note diverse mi si è svelato l'arcano XD
    Dagli swatch che ho visto mi piace, e sarei anche tentata, ma essendo io chiarissima di pelle, ho paura che risulti troppo smorto su di me

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io sono chiara, e soprattutto le mie labbra sono poco pigmentate. secondo me è più efficace così che con le labbra già definite di loro.

      Elimina
  3. Mmmmh sta matita Amore è proprio bellissima! Me wants! Look mooolto mooolto bello :)

    RispondiElimina
  4. Molto bon ton il look, il rosso ben dosato sulle guance non è per nulla eccessivo come si può presupporre. Non ho ancora provato i pastelli per le labbra ma Amore ha un colore così elegante che mi farebbe proprio comodo nel kit.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^^
      a pensarci te lo facevo vedere la volta che ci siamo viste! azz, ce l'avevo dietro!

      Elimina
  5. Bello il tuo sguardo, l'hai reso davvero cerbiattoso :3
    Sono incuriosita dal mascara Bourjois *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un giorno ne parlerò. Ho del bene e del male da dirci XD

      Elimina
  6. Ciao Bambi! Che musino dolce!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahha, come direbbe Vanity nerd ciao cioa!

      Elimina
  7. Bella cerbiattona!
    Anche io metterei l'eyeliner in un look del genere, il mio occhio senza definizione è inguardabile.

    RispondiElimina