13 marzo 2014

My Top 5 Splurge Worth Products

Dramatag time! 
Senza volerlo mi sono accorta che li sto recuperando nell'ordine corretto (a parte due saltati per buoni motivi, che recupererò appena possibile), brava Takiko.
Oggi ci dedichiamo ai "Splurge Worth Products", ovvero quei prodotti che ci sono costati cari ma ne è valsa decisamente la pena.

Mi voglio unire alla precisazione fatta da S. nel suo post, ovvero che ognuno di noi ha le sue possibilità economiche, a seconda delle quali decide in cosa spendere e in cosa non spendere. Non solo: ognuno di noi ha necessità diverse, e preferisce in spendere in un prodotto piuttosto che in un altro. Relativismo allo stato puro. 
C'è bisogno davvero di una premessa così ovvia? Considerato che c'è ancora gente che si diverte a scaricare frustrazione e a passare il tempo giudicando come il resto del mondo spende i soldi che si guadagna senza andare a fare collette in giro, sì. Credo e temo che ce ne sia ancora bisogno.

Detto questo, let's go!


I rossetti MAC sono stati sicuramente i primi a venirmi in mente. Nonostante con il tempo non li reputi più così cari (ricordiamoci sempre che esiste roba che pretende di essere pagata anche più di 40 euro per una qualità non così eccelsa), di sicuro valgono il loro prezzo. Probabilmente costringono chi è sempre a caccia di un rossetto nuovo a essere un filo più morigerate, ma non la vedo nemmeno così negativamente come cosa...
Il Benetint di Benefit per me è un salvavita. Spesso lo uso come base per il blush per renderlo un po' più carico. Altre volte lo uso quando sono fuori casa e ho bisogno di un po' di colore in fretta. In generale nulla mi dà quel bel colorito sano e giovane tanto quanto il Benetint.
La Mineralize skinfinish natural di MAC è di sicuro la cipria migliore che io abbia provato. La amo follemente soprattutto in estate quando va a sostituire più che degnamente anche il fondo (ma ricordo comunque che essendo una cipria, la coprenza c'è ma è bassa). La trovo fenomenale, sia per finish, che per durata, che per effetto sulla pelle. Peccato avere solo la colorazione Medium (presa ai tempi per mia madre che però non la usa) ed essere costretta a usarla solo quando mi abbronzo, tuttavia in inverno - con il fondo come base - sarebbe probabilmente un po' uno spreco usarla.
Ancora MAC, il 217. Pennello che ho da poco ma che mi è bastato tenere in mano per capire perché è tanto amato. Fa tutto lui, sfuma lui, applica lui. Fa tutto lui. E lo fa molto bene.
Naked basic di Urban decay. Non solo perché averla è stato un parto (PARTO), ma perché è una delle palette più utili e indispensabili che io abbia mai visto. Ha tutto quello che serve, gli ombretti sono di buonissima qualità e la confezione è pratica e molto resistente, ottima da portare in viaggio. Meravigliosa. Un giorno ve ne parlerò con calma, ma per ora rimaniamo con un "è meravigliosa".


Vi lascio una breve lista degli altri #dramatag da me svolti!
My Top 5 (+1) I'm late/I can't be bothered Products! 
My Top 5 Va Va Voom! Products 
My Top 5 Special meaning products
My Top 5 Doe Deer Products!
My Top 5 Splurge Worth Products

27 commenti :

  1. Tutti prodotti di base! In effetti spesso vale la pena spendere per prodotti che bene o male si usano sempre. Anzi, forse proprio per quello è meglio puntare alla qualità, e se per averla bisogna spendere un po' di più non si fa malvolentieri.
    La Basics mi ha sempre attirata ma mi chiedo sempre se il giallo non sia troppo giallo per me, che ho sottotono pesca. Magari userei tutti gli altri eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh yes. Credo che valga la pena spendere per cose "base" che servono per varie e vaste cose. Tipo... non spenderei mai 30-40 euro per un illuminante U_U
      La Basics ha anche un rosa opaco. E' per tutti.

      Elimina
    2. Mi intrometto perché ho il sottotono pesca anch'io e tutti i colori chiari della basics funzionano bene, non sono troppo evidenti. Uso il giallino per i look più caldi e il rosa per quelli più freddi

      Elimina
    3. Non li spendo nemmeno per il mio smalto preferito, figuriamoci per altro :) l'illuminante in effetti, bè anche no!

      Daniela, pensavo a te mentre commentavo. Avevo un misto di timore e speranza che mi rispondessi così! Al prossimo 20% (non quello attuale, ho speso troppo questo mese) ci faccio più di un pensierino!

      Elimina
  2. La Basics l'ho sempre snobbata, solo ultimamente mi sono resa conto di quanto mi serve realmente XD prima o poi sarà mia! *_*

    RispondiElimina
  3. il mitico 217!!! L'ho comprato a Torino (era il giorno del concerto dei depeche a febbraio) presumibilmente lo stesso giorno in cui l'hai comprato tu....e lo amo alla follia. Mi chiedo perchè non ci siamo incontrati prima!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Probabilmente sì, io l'ho preso il 18 XD

      Elimina
    2. ci siamo mancate di poco allora, peccato!!! :D (tra l'altro quel giorno sono passata anche da...pinerolo!)

      Elimina
  4. Approvo la Basic, io la uso ogni giorno per le sopracciglia e varie ed eventuali. E poi è cosi caruccia e piccina!! Il Benetint ce l'ho come minitaglia da un cofanetto arrivato a Natale e sì, concordo col l'effetto salute/giovinezza/vita di cui parli!
    Ti leggo sempre volentieri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh anche io ho una minitaglia del benetint e da portare in giro è meravigliosa.

      Elimina
  5. Nonhobisognodellanakedbasics, nonhobisognodellanakedbasics, nonhobisognodellanakedbasics, nonhobisognodellanakedbasics, nonhobisognodellanakedbasics, nonhobisognodellanakedbasics, nonhobisognodellanakedbasics.
    O forse sì D:

    RispondiElimina
  6. Il 217 lo voglio, voglio che faccia tutto lui quando non ho tempo e vorrei essere presentabile ç__ç

    RispondiElimina
  7. Il parto, il mio almeno, è seicuramente stato meno complicato e lungo dell'acquisto della tua basic, questo è sicuro.
    Per il 217 sono d'accordissimo: il mio ha tantissimi anni, è sempre perfetto, è davvero multi tasking e non ha dupe. Anzi, io l'unico che ho è un Hakuhodo, quindi è come se non ne avesse.
    Il benetint e la MSF di Mac li posseggo entrambi ma non li ho ancora provati (shame on me).
    La basic mi tenta... mi tenta eccome cazzarola!

    RispondiElimina
  8. Non ho provato le tinte Benefit ma approvo tutto il resto! Basics <3

    RispondiElimina
  9. Quoto tutto, forse quello con cui sono meno d'accordo è il Benetint, su di me si vede molto poco e buh. Per il resto quel pennello è un giga-amore, uno dei migliori acquisti di sempre. (La Naked Basics mi pento di averla snobbata così tanto <3 <3)

    RispondiElimina
  10. I rossetti e il 217 li inserire i sicuramente anche io in questo dramatag. ..per la naked basics sto tentando di autoconvincermi che visto che ho già la Africa di Paola p non mi serve... modalità autoconvincimento ON...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nel mio caso, la presenza della au naturel di Sleek non è bastata

      Elimina
  11. e io che ho la naked basic da gennaio e non l'ho ancora aperta perché mi spiace rovinarla??? mi serve un medico bravo, vero?

    RispondiElimina
  12. Alla fine hai trovato la Basic! Concordo con 217, rossetti Mac e appunto, lei, la basic. La cipria mi fa molta gola, ma per il momento smaltisco quelle che ho.

    RispondiElimina
  13. ma il colore Naked 2,è o non è un taupe?? Se così fosse sarebbe la mia palette dei sogni ma negli swatch in rete trovo pareri contrastanti e non ho un Sephora vicino per controllare, shame on me! :(

    RispondiElimina
  14. La Naked è mio sogno :D Non vedo l'ora di acquistarla!! La cipria MAC secondo te è adatta per chi non ha grandi problemi di imperfezioni?Da usare da sola intendo!

    RispondiElimina
  15. Ahhhh la naked basics finalmente è nelle tue mani!**
    Io girerei per casa in modalità "mio tessssoro" dopo tutto lo sbatty che ti ha arrecato XD.

    RispondiElimina
  16. io non ho inserito neanche i rossetti MAC (con tutto che mi filo ogni tipo, anche quelli considerati costosissimi), li ho dati per scontati <3
    sono il prodotto che praticamente abbiamo in comune...

    in compenso sono una che ha speso quasi 30 euro per un illuminante. che mi durerà una vita XD

    RispondiElimina
  17. Ok, mi hai fatto 'na testa così con la Naked basics ma io sono rimasta impassibile, convintissima che non mi servisse. Sabato poi mi sono velocissimamente ritoccata il trucco giorno per andare a cena con le mie colleghe ed ho usato la Basics di una di loro e accidenti. Mi serve proprio. Sembra meh e invece è uno spettacolo <3

    RispondiElimina
  18. Del Benetint ho una minitaglia, l'ho usato solo la volta e la sera stessa ho visto delle fastidiose bollicine sottopelle proprio nella zona degli zigomi, dove l'avevo messo.. il giorno dopo erano diminuite? Una coincidenza? Lo spero proprio, gli darò un'altra possibilità.

    RispondiElimina