28 marzo 2014

No winter lasts forever; no spring skips its turn.

Sarò celere e veloce perché questa settimana (e peggio la prossima) è piuttosto ingarbugliata e il tempo di postare - tolti i post che ero riuscita a programmare - latita.
Questo è un look che avevo già proposto su Facebook e che per certi versi è stato un po' un esperimento. Volevo realizzare qualcosa di primaverile, assecondando la mia mania attuale per cui i veri e unici colori della primavera 2014 sono l'arancio e il fucsia.



Il vero esperimento non è stato tanto l'accostamento di colori quanto la forma che volevo dargli, allungata verso le tempie. In particolare il fucsia ho cercato di concentrarlo nell'angolo più esterno dell'occhio, senza portarlo verso l'interno. Per aiutarmi nella definizione, nella piega ho usato un po' di viola, per dare la giusta profondità all'occhio. Anche l'eyeliner segue questo sghiribizzo del momento: una linea piuttosto spessa che parte da metà occhio per andare verso l'esterno.
Le guance sono tenute soft, con un rosa pesca che mi sembrava adattarsi bene allo scopo. Sulle labbra il rossetto fucsia della mia primavera, La vie en rose di Paul&joe, che pur essendo della stessa famiglia di Girl about town di MAC, ha una vena rosa al suo interno che lo rende più "dolce".

Al solito, spero che vi piaccia!


Face:
Bourjois CC cream 32 Beige claire
Essence concealer Stay all day 1
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
Kiko blush Pink kiss (lim. ed.)
Eyes:
MAC Paint pot in "Soft ochre"
Sleek palette in "Ultra mattes V1 Bright" & "Snapshot"
MAC fluidline "Blacktrack"
Essence eyeliner Liquid ink
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Paul&Joe lipstick in "La vie en rose"

28 commenti :

  1. È la prima volta che capito qui! Complimenti per il blog :) e per il trucco, bello e fresco!
    Un bacione ;*

    RispondiElimina
  2. Bellissima come sempre. E a furia di vederli questi colori stanno diventando anche della mia primavera. Ovviamente sempre realizzato alla perfezione.

    RispondiElimina
  3. Ti stanno molto bene questi colori! Ti addolciscono i lineamenti e lo sguardo :) devo provare anch'io a usare un ombretto fucsia... quello della Snapshots di Sleek mi chiama <3

    RispondiElimina
  4. Molto bello *_* la forma in particolare mi piace molto, ne vogliamo deppiùùùù! :3

    RispondiElimina
  5. Molto fresco e gioioso questo make up, mi piace anche la forma.

    RispondiElimina
  6. A me piace moltissimo. Non sarei in grado di riprodurlo né di portarlo così bene, ma guardarlo su di te mi fa sentire in un prato pieno di fiorellini (giuro che sono sobria mentre scrivo).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la primavera AHAHAHAH
      comunque è una vera becerata, credo che pure Aki sarebbe in grado di rifarlo su di lei, nonostante i peli.

      Elimina
  7. Stai davvero bene, e il tono freddo del rossetto ti dona molto. Concordo sui colori di questa primavera, l'arancio anche sulle labbra ma qui in Italia farà fatica ad attecchire come trend.

    RispondiElimina
  8. Più guardo questo rossetto e più me ne innamoro, è veramente romantico ^.^
    Non so se sarei in grado di portare questo accostamento sugli occhi, non tanto per il fucsia, quanto proprio per l'accostamento con l'arancio.. Forse con un tono un po' più albicoccoso! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un rossetto così *primaverile* *_*

      Elimina
  9. Molto bello l'intero look! E a te sta davvero bene!Il rossetto è favoloso:-)

    RispondiElimina
  10. Io uso spesso questa forma, trovo che aiuti i miei occhi piccoli/infossati a sembrare più grandi! Non faccio la codina dell'eyeliner però: mi dona di più se mi fermo all'angolo! L'abbinamento di colori mi piace moltissimo, da copiare! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa cosa dell'eyeliner non l'avevo mai sentita. Quindi non cerchi di dare la forma "all'insù" all'occhio?

      Elimina
  11. trucco stupendo, me ne sono innamorata! e ti sta benissimo :)

    RispondiElimina
  12. A me piace moltissimo, da quando hai postato l'anteprima. Magari proverò anche io a farlo, grazie per aver spiegato il procedimento!

    RispondiElimina
  13. Mi piace un sacco con questi colori, ti conferiscono un'aria sbarazzina (che non guasta mai!). Bella anche la forma del trucco occhi.

    RispondiElimina