02 marzo 2014

Our take on Beyoncé's Mine look: Takiko's version

Un po' di tempo fa su quattro diverse pagine facebook nell'arco di poche ore fu condiviso un tutorial, in maniera spontanea. Senza mettersi d'accordo Misato di A lost girl (loves make up!), Daniela di Shopping and Reviews, Takiko di Soffice Lavanda e Darkness di The taste of ink erano rimaste ammaliate dall'armonia e dai colori di quel look... e i colori sono sempre una buona cosa, per citarne l'autrice. 

L'idea della collaborazione divenne una naturale conseguenza dei fatti su citati, perché provare a dare la nostra interpretazione del look era una tentazione troppo forte, e allora farlo assieme, ognuna col suo stile, ci sembrava doveroso per celebrare la fortunata coincidenza. Pronti a scoprire le nostre visioni del look di Beyoncé?

Ciao, mi chiamo Alessandra e uso i colori opachi anche dove non andrebbero usati.
Questo messaggio da alcolisti anonimi potrebbe essere il leitmotiv di questo trucco, che ammetto di aver rifatto seguendo quasi pedissequamente quanto creato da Nikkie.






E dunque... sì, avrei dovuto usare dei colori shimmer ma non ce l'ho fatta, per le sfumature sono roba da colori opachi e nessuno mi farà mai cambiare idea. Trovo che soprattutto a livello foto il risultato sia nettamente migliore, con sfumature più dolci ma ben visibili e nessuno sfarfallio di luce assassino che rovina tutto.  Rispetto a Nikkie ho usato dei blu meno scuri, e l'effetto è più '80s, temo.
Ergo, ho preso in mano le mie fide Ultra matte e ho lasciato lo shimmer solo dove sentivo fosse veramente necessario: per illuminare il centro della palpebra mobile e per l'angolo interno inferiore.
E ovviamente ho anche messo l'eyeliner, perché il mio povero occhio tanto colore senza definizione proprio non lo tollera. Per rimanere fedele allo spirito originale ho cercato però di ridurla ai minimi termini, tracciandola il più sottile che potevo.
Sulle guance ho voluto dare più spazio al contouring che al blush. Credo e temo di esserci riuscita perché mi vedo smuntissima in queste foto, dovete prendermi così come vengo a voi: smunta e colorata.
Sulle labbra la sola idea di mettere un nude mi faceva ululare di sdegno, ragion per cui ho preso la fedele Sfilata - che mi sembrava avere un senso logico con il resto dei colori usati - e l'ho stesa cospicuamente con fare smargiasso.

E niente. Non so perché state leggendo questo delirio causato da una giornata di ansia e depressione intensa, il mio consiglio è di guardare le foto e basta. Forse sarebbe stato meglio dirvelo subito... Azz.
Ad ogni modo, spero che vi sia piaciuto e per qualsiasi cosa lasciate un commento e rendetemi una bimba felice. Bacini rosa.



Face:
Bourjois foundation "Healthy mix serum" 52 Vanille
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
MAC blush "Harmony" (contouring)
MAC blush "Desert rose"
Eyes:
MAC paint pot in "Soft ochre"
Sleek palette in "Ultra mattes v1 Brights" & "Ultra mattes v2 Darks"
MAC fluidline "Blacktrack"
Neve cosmetics eyeshadow in "Sirenetta"
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Neve cosmetics Pastello per labbra in "Sfilata"




 
Per vedere gli altri look:

16 commenti :

  1. Ma lo sai che l'effetto total-opaco mi piace parecchio? Di solito per dare un tono luminoso e chiaro al centro della palpebra ho sempre visto usare colori shimmer ma devo dire che gli opachi gli fanno un baffo :D

    RispondiElimina
  2. Bello bellissimo, anche se ti sei data agli opachi *___*
    Sai che non avrei mai riconosciuto Sfilata su di te?! Su di me è diversissimo!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo e perfettamente realizzato. Mi piace molto anche senza ombretti shimmer!
    Forza e coraggio per le ultime righe :)

    RispondiElimina
  4. Che bello un nuovo progetto!!! evviva. E tu delirio o no stai benissimo truccata così :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace da morire, seriamente *_* Anche a me il total matte piace molto *disse colei che usa solo colori shimmer* Dovrei prendere esempio da te, decisamente :p
    Sfilata, mon amour *ç* Come ho fatto a vivere senza? XD

    RispondiElimina
  6. lei mi sta dicendo che ha tirato fuori questa meraviglia con le ultra mattes? wow *-* non ci avrei mai scommesso che potesse funzionare, invece è figo, tanto.

    RispondiElimina
  7. A me piace molto ! Sfilata ci sta a pennello, non l'avevo neanche riconosciuta, qui fa un bell'effetto addirittura sobrio ...^^

    RispondiElimina
  8. Prima di cliccare il post immaginavo avresti usato colori opachi ;)
    Mi piace molto l'opzione Sfilata, decisamente meglio del nude u.u

    RispondiElimina
  9. beh considerando che hai messo lo shimmer dove era indispensabile (a me il tutorial di Nikkie non sembra così shimmer, punti luce esclusi ovvio) c'è poco da tirarti le orecchie, anzi!
    A me il risultato piace da morire, è definito e ti dona molto.

    RispondiElimina
  10. Io adoro questo trucco....è veramente stupendo....ti sta benissimo ed è realizzato alla perfezione...ma dov'è la novità? ?!! Bello bello...sfilata tra l'altro ci sta super bene....

    RispondiElimina
  11. sfumature a regola d'arte! è un trucco veramente magnifico sono senza parole *__*

    RispondiElimina
  12. Sfilata applicata smargiassamente mi piace molto, pollici in su come se piovesse,suvvia!
    L'idea di farlo opaco mi è piaciuta molto, io l'avrei fatto shimmer dall'inizio alla fine perchè sono una brutta persona ma l'idea mi sembra geniale **

    RispondiElimina
  13. Mi piace il contrasto tra sfumatura opaca e punto luce centrale luminoso, ben fatto :D Io non ti vedo smunta ma secondo me un tocco di illuminante sugli zigomi ci sarebbe stato bene!

    RispondiElimina
  14. Mi piace un sacco! Sfilata ci sta alla perfezione col trucco occhi ^__^

    RispondiElimina
  15. E' bellissimo, non c'è che dire, shimmer o non shimmer, mi piace un casino :)

    RispondiElimina
  16. Spettacolare, hai fatto un ottimo lavoro!

    RispondiElimina