14 aprile 2014

Lipstick monday: Paul & Joe Lipstick Refill in La vie en rose

Il rossetto che vi mostro oggi è il fratello fucsia-rosa di Rouge, che già vi avevo mostrato qui. Sono rossetti molto simili (stessa marca e stessa linea eh) sotto diversi punti di vista, ragion per cui mi concentrerò unicamente sugli elementi che li differenziano, colore a parte.
Ho acquistato La vie en rose su Asos, ma attualmente non è più disponibile. Non saprei darvi link alternativi dove trovarlo, ma forse una ricerca su santo google vi potrà dare una mano a scovarlo.

Come Rouge, anche La vie en rose fa parte della linea di rossetti ad alta coprenza di Paul&Joe. La pigmentazione è infatti molto alta.
Sebbene il nome dia l'idea di un rossetto rosa, in realtà è più un fucsia-rosa neutro. E' un colore intenso e brillante, ma non in maniera eccessiva, ragion per cui si adatta facilmente a diversi contesti d'uso. Il sottotono bilanciato lo rende - secondo me - adatto a diversi tipi di carnagioni.


Il finish è sempre brillante, ma comunque satinato. Dà luce senza esagerare. A differenza del suo compare, non ha microglitter al suo interno.
La durata è buona, forse anche migliore di quella di Rouge, anche se non è comparabile con i rossetti più "resistenti" di MAC.
La consistenza è confortevole, cremosa nonostante il finish (e la mancanza di microglitter lo rende ancora più morbido del suo fratello). La stesura è molto semplice e basta una semplice passata per avere subito un bel colore pieno.


La nota sfavorevole di questo rossetto è sempre quella riguardante la confezione separata dallo stick. Onde evitare di riscrivere, copia-incollo quanto in precedenza espresso per Rouge.
Paul&Joe ha una strana politica: non vende rossetti completi, ma vede dei "refill", che potete immaginare come una sorta di tester (qui una foto, mi rifiuto di mettere tanta bruttura in questo post) privi di una vera e propria confezione. In altre parole, vi vendono il rossetto e il meccanismo per spingerlo fuori. A parte dovrete comprare la confezione vera e propria, personalizzabile e con stampe molto belle... ma fatta di cartone. Certo, alcune parti sono di plastica, ma l'involucro esterno rimane di cartone. Di buona qualità, rigido e resistente, ma cartone.
E' una politica assurda, che penso sia interessante solo per le sfegatate delle confezioni particolari.
A tutto questo si somma il prezzo. Il refill non viene fatto pagare poco, ma circa una ventina d'euro a prezzo pieno. Idem la confezione, altri dieci euro da acquistare separatamente. Inizialmente avevo sperato di poter prendere il rossetto da solo e gestirlo in qualche modo, ma di fatto è impossibile: a meno di non avere un porta-rossetti di quelli vintage, portarselo dietro non è fattibile.
Preciso comunque che la confezione (il lipstick case) è sempre venduto da ASOS, e spesso si trova in sconto (link diretto qui).



Insomma, questa politica non è proprio il massimo eppure i rossetti sono così belli che sono di nuovo qui a parlarne. Ovvio, il trucco è sempre trovarli scontati (lipstick e case) in modo da non doverci rimettere in maniera eccessiva.

Concludendo, per me è uno dei rossetti più belli mai comprati. Mi ha fatto rivalutare il fucsia e lo trovo molto più spendibile di parecchi suoi colleghi nel mercato, senza rinunciare in fatto di brillantezza o pigmentazione.
Voto: 8 e mezzo.

26 commenti :

  1. Anche io trovo assurdo che il refill non possa essere usato in autonomia, e di certo frena all'acquisto :-\ Il colore è molto bello, seppur sia piena di fucsia uno così mi manca *-* Ti sta molto bene, perché a differenza dei rossi, ti regala luminosità e freschezza al viso ^_^ Ma vabbè, io sono di parte :-D Fucsia Power!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, frena all'acquisto soprattutto se non trovi il case o lo trovi a 10 euro U_U

      Elimina
  2. Che seccatura pensare di dover comprare prodotto e packaging separati, ma questo colore e il rossetto completo sono deliziosi...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. C'è sempre il lato positivo di poter scegliere la confezione XD

      Elimina
  3. I signori Paul e Joe sono gentilmente pregati di RIPIJARSI e creare dei rossetti con packaging completo. Perché i colori sono davvero notevoli! *_*

    RispondiElimina
  4. è veramente bello, non sono ancora riuscita a farmi coraggio nel prendere i p&J per il semplice motivo del prezzo elevato, ma prima o poi so che cederò!

    RispondiElimina
  5. E' bellissimo e fresco, un colore che fa pensare ai prati fioriti della primavera.

    RispondiElimina
  6. Il fucsia ti sta da dio e se ci volevano Paul&Joe per (ri)scoprirlo, ben vengano! Il case è stupendo *_* me vuole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo case piace un sacco anche a me *_*

      Elimina
  7. il rossetto è bellissimo ma francamente non capisco la politica del refill usciti male... perfino couleur caramel che fa il packaging di cartone ha i tester in plastica con un tappino per chiudere i rossetti sulla punta che io mi porto benissimo in borsa (e non si apre mai al contrario dei colleghi formato vendita).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... avrebbero potuto fare dei refill più decenti. Ma probabilmente nessuno si sarebbe comprato il case a quel punto XD

      Elimina
  8. Questa cosa del pack da acquistare separatamente è l'unico motivo che mi fa desistere dall'acquisto ç___ç

    RispondiElimina
  9. Il colore è semplicemente bellissimo! Anche io faccio fatica a capire la politica dei refill Paul&Joe, anche perchè comporta una doppia spesa per niente economica. Peccato perchè i colori che fino ad ora hai mostrato meritano tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I colori sono davvero meravigliosi, io comunque un tentativo lo farei!

      Elimina
  10. che bel colore...mi piace davvero tanto....e ti sta benissimo....

    RispondiElimina
  11. Bello! Comunque oltre alla storia del packaging c'è un'altra cosa che non apprezzo molto. Il fatto che sia impossibile poterli vedere dal vivo: per me che ho le labbra pigmentate è è sempre meglio testare il colore e la coprenza dei prodotti labbra, poi se eventualmente conviene li posso acquistare su internet..Rispetto a ombretti e blush, la loro resa è molto più soggettiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh... non conosco profumerie che li trattino, ed è un vero peccato.

      Elimina
  12. io speravo in uno swatch comparativo con Girl about town, per valutare sempre il mio eventuale acquisto (dalla prospettiva di amante folle dei fucsia XD)

    RispondiElimina
  13. E' stupOndo, e poi caspita come applichi bene il rossetto! Adesso mi faccio un giretto su Asos! ;)

    RispondiElimina