27 aprile 2014

Paciugopedia 2.0 ~ makeup #7

Mi rendo conto di essere una presenza molto random in questa paciugopedia. Di base preferisco partecipare quando il trucco da realizzare mi ispira (e diversi mi ispirano) e penso mi possa donare (altrimenti lo cambio biecamente Ah!).
Questo qua mi aveva rapito fin da subito: nero, blu, punto luce nel centro della palpebra... Un sacco di ingredienti che mi fanno andare in brodo. Ho deciso quindi di realizzarlo, anche se a posteriori temo di aver sbagliato completamente il tipo di colori da usare. A mia discolpa: non possedevo altro. O forse sono daltonica, scegliete voi la scusa che vi aggrada maggiormente.
Il trucco a cui ci siamo ispirate in questo appuntamento è realizzato da 2juli1 che mi pare abbiamo già visto su questi lidi. L'originale lo potete recuperare qui.





Terrore e traggedia. Sì, ho fatto le labbra nude. 
Motivi di questa scelta che compromette la mia integrità come blogger seria? Per una volta volevo che tutto il trucco focalizzasse l'attenzione sugli occhi senza altri motivi di distrazione. Dopo averci speso una mezz'ora buona a sfumare come una dannata (sono lenta e tarda, lo so), volevo dar loro un po' di gloria. 
E forse volevo rispettare maggiormente l'idea originale.

Al solito, spero vi piaccia e se avete qualcosa da dirmi lasciate un commento *o*


Face:
Bourjois CC cream 32 Beige claire
Essence concealer Stay all day 1
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
MAC blush in "Harmony" (contouring)
The Balm blush in "Argyle"
Eyes:
MAC Paint pot in "Soft ochre"
Sleek palette in "Storm" & "Original"
Urban decay palette in "Naked basic"
MAC fluidline in "Blacktrack"
MAC kajal in "Feline"
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Neve cosmetics pastello per labbra in "Psiche"
MAC lipstick in "Captive"

15 commenti :

  1. Ti sta benissimo, anche con le labbra nude *_*

    RispondiElimina
  2. Bello bello, ma proprio bello oh! Brava!!!
    Avevo letto "psiche" e son tornata a guardare le foto incredula (perchè su di te non vira al beige??), ho son tornata sulla lista dei prodotti usati e ho visto che hai usato anche Captive ;-)... No, perchè io non ho psiche, solo Amore, ma su di me vira un po' sul marrone..cioè sul color terracotta...boh, non so se mi spiego...però non me l'aspettavo...(vabbè, non c'entra niente, lo so, scusa! :-P ..)

    RispondiElimina
  3. I colori erano piuttosto complicati da azzeccare, io per la prima volta ho avuto l'impressione di non avere abbastanza blu @.@ Ad ogni modo, mi piace molto la tua versione! Sia per i colori ma anche per come ti sta! Non mi aspettavo le labbra nude, è stato un colpo XD Ma effettivamente danno la possibilità di focalizzare l'attenzione sugli occhi e ci stanno pure bene *.*

    RispondiElimina
  4. Anche io mi sono tenuta sul nude...non me la sentivo di andare contro il volere di Linda XD
    Ti sta benissimo e mi piace molto il punto luce sulla palpebra!

    RispondiElimina
  5. I tuoi trucchi sono sempre uno spettacolo e anche se il blu non è proprio uguale mi piace molto. ....e le labbra nude da te non me le aspettavo e sinceramente avrei preferito qualcosa di più intenso anche se si armonizzano bene...

    RispondiElimina
  6. Eppure ti dirò che la prima cosa su cui la mia attenzione si è focalizzata sono state proprio le labbra:-D sarà che da te non ci aspettiamo tanto nude :3 psiche l'hai utilizzata come layering? Potrebbe essere un modo utile per sfruttarla in qualche modo...

    RispondiElimina
  7. pure secondo me non hai altro in stash dai blu che ricordo... la cosa tragica è che non ce l'ho neanche io quindi capisco il problema...
    le labbra non le definirei nude, sono comunque colorate rispetto alle tue dai!
    ogni tanto un po' di filologia ci vuole, Linda poi ci va spesso molto molto cauta, da che ho visto sul suo blog...

    insomma mi piace ^^

    RispondiElimina
  8. *raccoglie la mascella (per gli occhi E per le labbra nude. NUDE?!?!?! XD)*

    RispondiElimina
  9. Al solito tutto molto bello:) ti sta anche bene. Il rossetto è fine e raffinato e, come dice misato, comunque oiù scuro delle tue labbra naturali..il problema del "troppo nude" non sussiste per me quindi..

    RispondiElimina
  10. Molto bello, i colori sono un pò diversi ma a me piace lo stesso. Complimenti :)

    RispondiElimina
  11. A me sinceramente piaci molto con le labbra nude :D ti addolciscono molto e bilanciano bene l'aggressività (passami il termine u.u) degli occhi grafici!

    RispondiElimina
  12. Brava, bello! Le labbra mille volte meglio così dell'originale!

    RispondiElimina