07 aprile 2014

Takiko si incaponisce, atto primo.

Sì, lo so. La Paciugopedia si era presa una settimana di vacanza per il cosmoprof e non ha senso che io posti ora. La verità, come il titolo fa presumere, è che quello che vi presento è un lavoro piuttosto lontano dall'originale che doveva essere preso a ispirazione per l'appuntamento della prossima settimana. 

Se mi seguite un po' su facebook saprete che queste settimane sono state un po' complicate da gestire, in particolare l'ultima in cui ho quasi dormito ogni notte in una città diversa. In una situazione del genere, trovare il tempo e la testa per tirare fuori qualcosa di veramente originale è chiedere troppo al povero criceto che corre nella mia scatola cranica. Ho quindi preso la prima ispirazione passante e l'ho reinterpretata a modo mio.



Quando ho visto l'immagine del quinto appuntamento Paciugopedioso, ho pensato "non mi avrai mai". E sì, so che non è obbligatorio partecipare, però... tutto quel bianco, sic.
Un po' di Takikopedia. Ere geologiche fa, quando ero una adolescente, ero convinta che l'ombretto bianco fosse quello che mi stava meglio. Non parlo di color beige, ma proprio bianco gesso. La risposta a quella convinzione (come a molte che avevo ai tempi) è ovviamente un secco no. NO.
Ho forti remore nei confronti dell'ombretto bianco opaco in generale (a meno non sia inserito in contesti particolari e blablabla), probabilmente a causa di questo mio passato fallimentare.
E quindi ho ripreso la "struttura" ma ho lasciato perdere tutto il resto. Il bianco è stato sostiuito da un colore che sta tra il tortora, il lilla e l'argento (Interference di Nabla), mentre gli altri colori sono stati sostituiti dalle loro versioni cupe, blu scuro e viola. Sotto l'occhio ho mantenuto il blu mare, ma ho deciso di lasciare la rima interna nuda per non rendere il tutto troppo carico.
Sulle labbra ho provato finalmente Retrored di Nabla.

Insomma, questa non è la Paciugopedia, questo è Takiko che fa di testa sua. Ecco perché ho deciso di non offendere l'intelligenza del pubblico spacciando pesci per zucchine.

Spero vivamente di riuscire a produrre qualcosa di più costruttivo in questa settimana meno caotica. Magari quel post sulla sfumatura che anticipavo su facebook. Vedremo...


Face:
Bourjois CC cream 32 Beige claire
Essence concealer Stay all day 1
Kiko Full conver Concealer 2
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
Bourjois blush in "Rose frisson"
Eyes:
MAC Paint pot in "Soft ochre"
Nabla eyeshadow in "Interference"
Sleek palette in "Ultra mattes V2 Darks"
MAC fluidline in "Blacktrack"
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Bourjois Mascara Volumizer
Lips:
Nabla lip cream colors in "Retrored"

15 commenti :

  1. Perché non ho ancora Interference? devo rimediare. Giga-bello, eniuei!

    RispondiElimina
  2. OMMIODDIO. E' stupendo!! Devo assolutamente provare a rifarlo, ma senza Interference sarà difficile ç__ç

    RispondiElimina
  3. Ecco cos'era quell'ombretto. Interference è davvero un colore interessante, mi attira molto.
    Molto bello l'abbinamento con Retrored ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un colore *davvero* particolare!

      Elimina
  4. "spacciando pesci per zucchine" LLLOL!
    Bella la reinterpretazione Takikopedica!
    Quell'interference spacca il sedere ai polli, lo ammiro sempre più! E retrored, beh...
    Piace, piace tutto!!!

    RispondiElimina
  5. Ho provato ad accoppiare Interference e Retrored e non ti dico che abominio, su di te invece sono una meraviglia...vado a lamentarmi con madre natura >.>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho letto che su di te vira all'azzurro, su di me vira solo al viola/grigio LOL

      Elimina
  6. Ci piace Takiko che si incaponisce e fa di testa sua *_* e ci piace anche interference, cacchio -_-

    RispondiElimina
  7. Che bello, ti sta davvero bene e ovviamente è perfetto come al solito. La tua reinterpretazione mi piace davvero tanto. Anche se ammetto che tra i trucchi paciugosi questo è il mio preferito, anche se devo ancora provare a farlo!!!

    RispondiElimina
  8. Mamma che spettacolo *__* Certo che l'ombretto di Nabla... mica male eh! ;)

    RispondiElimina