19 maggio 2014

10 cose che odio di te. Dedica a Nascondino di Neve cosmetics.


There’s small choice in rotten apples.
The Taming of the Shrew, Hortensio, scene I


  1. Quando ti prelevo con il pennello non capisco mai se ti ho effettivamente acchiappato o se sei rimasto a farmi ciao come le caprette di Heidi nella confezione.
  2. Quando ti prelevo con il polpastrello ho la medesima sensazione descritta prima. Con la differenza che, al contrario del pennello, il mio polpastrello ha terminazioni nervose che dovrebbero suggerirmi la tua presenza o meno. Sfidi la scienza, ma anche la mia pazienza.
  3. Applicarti richiede la pazienza di un santo, perché non si capisce se effettivamente sto coprendo qualcosa o sto solo facendo finta. Io santa non sono.
  4. La tua consistenza va nelle rughette. Io non ho chissà che rughette, tu me le crei. Costringere una donna a fare i conti con il tempo che avanza è da vigliacchi. 
  5. Odio la tua confezione di plastichina. Sembri solido quanto il mio bicipite (inesistente).
  6. Odio la tua colorazione Guava. A prescindere. L'ho provata una sola volta e dire che era troppo scura è come dire che Obama è abbronzato. Eufemismo.
  7. Non riesci a coprire nemmeno le mie imperfezioni, che sono praticamente inesistenti. Figurati quelle non immaginarie.
  8. Avessi almeno un buon odore ti amerei almeno per quello, o almeno ti userei come antistress quando cerco di applicarti senza successo. Ma non hai odore.
  9. Il nome Nascondino immagino sia riferito al fatto che capire dove ti ho messo è come cercare un ago in un pagliaio. E non perché ti amalgami bene con l'incarnato, ma banalmente perché non ti fissi.
  10. Sostieni di correggere le occhiaie, ma ogni volta che ti applico (o almeno ci provo) e poi mi faccio foto vedo occhiaie che prima non esistevano. Sono lì, e mi fanno ciao come le caprette di Heidi (tu sei ancora nella confezione, mi dici ciao da lì sbeffeggiandomi). Evidentemente avere a che fare con te è provante, stancante, invecchiante. In pratica è come un tipico matrimonio nella media. Io odio i matrimoni. E odio anche te.


Nascondino deve essere prelevato con le dita, perché scaldare molto il prodotto con il polpastrello e prelevarne parecchio è l'unico modo per ottenere una minima coprenza. Una coprenza che non va a correggere occhiaie scure (direi, "sostanziali"), ma che non può soddisfare nemmeno chi cerca solo un pizzico di illuminazione a causa del finish. 
L'idea della texture è sicuramente interessante, ma va sviluppata meglio, creando un prodotto che non vada prelevato a quintalate perché vada a coprire effettivamente qualcosa, migliorando la gamma di colori a disposizione (Guava non va bene per tutte, e light è troppo scuro per molte persone).
Se volete leggere una review più serie, articolata e con foto-prova più dettagliate vi consiglio quella di Ale di Dotted Around che potete trovare qui. Mi allineo al suo parere, anche se al contrario suo non ho speranze di amarlo in futuro. Per me è un prodotto assolutamente bocciato, che andrebbe riformulato in toto per essere davvero efficace.
Nota finale: ho ricevuto il prodotto dall'azienda a scopo valutativo, ma inutile dire che ciò non mi ha condizionato nello scrivere la review.

42 commenti :

  1. il punto 10 è meraviglioso.
    ciao nascondino,ciao.

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! con questa recensione mi hai fatto fare più di una risata! peccato però per il pessimo risultato di questo correttore... quando correttori e fondotinta ti fanno uscire rughe che non hai... non è affatto piacevole! è capitato pure a me!!!

    RispondiElimina
  3. ho notato che è stato un successone questo prodotto XD

    RispondiElimina
  4. Non solo mi hai fatto risparmiare dei soldi, ma hai anche ravvivato il mio lunedì mattina, grazie <3

    RispondiElimina
  5. ADOROOOOOOOOOOO! Sto ridendo bellamente xD Grazie per quest'ottima recensione\1
    *Giudy*

    RispondiElimina
  6. Quando si dice "predica bene ma razzola male", tanto carino nel packaging, invitante ed accattivante, ma poi poco utile se non addirittura deprimente per chi le rughette e le occhiaie le ha davvero. Peccato per questa opportunità persa, speriamo rivedano e ristrutturino la formula.
    Ciao Nascondino, ciao.

    RispondiElimina
  7. Io credo di essere l'unica a cui Nascondino Guava piace moltissimo... L'eccezione che conferma la regola! Mi copre perfettamente le occhiaie (e per camuffare il colore mi basta sfumarlo col fondotinta), non mi va assolutamente nelle rughette (so di avere un contorno occhi molto oleoso, forse per questo non mi secca nulla), dura tutto il giorno... Lo prelevo con un pennello e concordo sul fatto che non capisco se si è attaccato o no alle setole, ma quando lo stendo devo dire che colora... Non so come mai su di me sia un buon prodotto, ma pensavo di recensirlo per dare un parere positivo (visto che sono l'unica a cui piace a quanto pare!)... Però potrei scrivere un post come il tuo sul pastello occhi melanzana... tanto bello il colore quanto schifosa la qualità della matita!

    Boo di insanebazar.com

    RispondiElimina
  8. Super mega LOLLONE. Peccato però.
    Io continuo ad avere dubbi sui correttori naturali, non riesco a capire se siano i siliconi a fare la differenza o se le case cosmetiche scelgano colori inadeguati. Forse è un mix.

    RispondiElimina
  9. Sono felice di non aver ceduto alla tentazione allora... Tentazione a cui stò per cedere invece, per quanto riguarda la nuova collezione. Speriamo bene.... O.o

    RispondiElimina
  10. Non ho mai visto una recensione così piacevole da leggere! Sto ancora ridendo! (mentre dico a nascondino di nascondersi e rimanere lì XD)

    RispondiElimina
  11. A parte il mega LOL per una recensione che si legge in un fiato, comunica tutto il dicibile e soprattutto fa un sacco ridere (o piangere?).. io quoto INSANE BAZAR: ho solo Guava, che sul mio contorno occhi super oleoso rimane tutto il giorno e copre che è una meraviglia ! Rimane il fatto che va scaldato con fiamma ossidrica per essere prelevato decentemente, ma a parte questo a me me piaaace *-* Sei mitica. Baci baci.

    RispondiElimina
  12. Stupenda questa recensione, l'ho letta tutta d'un fiato senza smettere di ridere.
    Il punto 9 ed il punto 10 sono quelli più epici. Ringrazio veramente il mio buon senso per non averlo comprato, mi sa che l'avrei buttato dopo mezza applicazione :\

    RispondiElimina
  13. uahuhahauh post divertentissimo, sto ridendo come una pazza XD Addio nascondinooooo!!

    RispondiElimina
  14. quando uscirono ero veramente scettica..sono contenta di non averli presi!

    RispondiElimina
  15. Lol, finalmente una review dal taglio diverso dal solito (non sono brava con i complimenti, un "mi piace molto il taglio originale e personale che hai dato alla review" mi sembra molto sterile, ahimè, ma il senso è quello)
    Io nutrivo tante speranze su questo prodotto, ma sento un sacco di pareri negativi... il tuo rimane negativo, ma almeno fa ridere xD

    RispondiElimina
  16. Prodotto terribile, l'ho provato l'altro ieri in un negozio....nemmeno col dito sono riuscita a prelevare il prodotto...è una presa in giro sto prodotto!

    RispondiElimina
  17. Il punto 9 l'ho pensato non appena ho sentito il nome del correttore XD
    E' difficile trovare un correttore bio che funzioni, finora non mi è capitato :-/

    RispondiElimina
  18. Ottima scelta, il taglio ironico, direi che Neve deve solo prendere appunti e..ritentare! ;-)

    RispondiElimina
  19. L'ho provato su mia mamma in negozio la settimana scorsa e sono rimasta parecchio perplessa o.O C'è da dire che non mi ero ancora aggiornata bene su questo prodotto, quindi non ero "preparata"... Bè, in sintesi mi trovo d'accordo su tutti i punti da te elencati: facevo fatica a staccarlo dalla jar ("scusate, qualcuno ha uno scalpello??" XD), facevo fatica a farlo aderire alla pelle, sia col dito che col pennello... Coprenza non pervenuta (e mia mamma ha bisogno un prodotto coprente), troppe poche tonalità (la light è troppo scura per me, mia mamma invece sta tra il medium ed il tan)... Io ho pochissime imperfezioni, ma sembra proprio rifiutarsi di collaborare >.< Mi tengo quello di MAC, che uso solo per le emergenze, nonostante l'inci non sia un granchè. Vero, costa più del doppio ma sono 7 g di prodotto (mentre Nascondino ha solo 1,5 ml di prodotto) e fa bene il suo lavoro! .-.

    RispondiElimina
  20. Con Obama, per me, HAI VINTO!
    L'ho visto, l'ho provato sulla mano e stavo per lanciarlo verso l'infinito e oltre: pessimo è fargli veramente un complimento.

    RispondiElimina
  21. Ciao! è la prima volta che ti leggo, sei veramente molto bella, scrivi benissimo e sono d'accordo con te su molti post! Ma riguardo nascondino, anche se la maggior parte delle ragazze che seguo lo odia, ho una opinione diversa! Non so come sia possibile dopo avere letto certe review, ma a me piace un sacco :D è vero, la coprenza non è alta, ma per la mia pelle mista la consistenza va benissimo e il fatto che sia così impalpabile mi piace :D

    RispondiElimina
  22. Ode a Neve cosmetics caduta...sul correttore! Chiedo venia per la battuta pessima ma questa ode al contrario mi ha fatta morire!XD

    RispondiElimina
  23. che prodottino simpatico,eh... XD

    RispondiElimina
  24. meno male che leggo le vostre opinioni, questo prodotto sicuramente non farà parte MAI del mio beauty case :D

    RispondiElimina
  25. Che spettacolo di post XD non ho mai provato questo fantomatico Nascondino, ma non preoccuparti, ne starò alla larga XD

    RispondiElimina
  26. Muoio dalle risate ogni volta che leggo il post xD
    Provando ad esser seria mi rendo conto che è una vera sòla ed è un peccato. È chiaro che va rivisto completamente perché così è inutilizzabile per chiunque.

    RispondiElimina
  27. Ciao!Complimenti. Un sunto davvero eccellente e molto divertente.Non ho mai provato i prodotti neve,ragion per cui non mi pronuncio...credo che questo prodotto sia stato un vero e proprio flop!

    RispondiElimina
  28. Ho riso tantissimo, non potevi davvero fare di meglio per esprimere tutti i disappunti su questo correttore.
    Nascondino è stato un po' un flop mi sa, bisogna proprio rivederlo questo prodotto.
    Baciii

    RispondiElimina
  29. Ahahahah sei stata fantastica!! Non mi viene nemmeno la curiosità di provarlo..

    RispondiElimina
  30. Fiuuu tiro un sospiro di sollievo ero molto tentata ad acquistarlo, ma dopo la tua recensione ci faccio una croce sopra!! Ottima recensione, il punto 6 è il mio preferito :-)

    RispondiElimina
  31. ero super tentata ... ma fortuna non mi sono "attrarre" dal packaging !!
    davvero bel post, complimenti .... sto ridendo ancora !
    =)

    RispondiElimina
  32. Mi hai fatto morire dal ridere....io non sono mai stata tentata de nascondino e dopo questo post ho la certezza che non lo prenderò di certo...

    RispondiElimina
  33. looool non ho mai letto una recensione tanto bella e divertente XD
    Non ho mai sopportato il nome di questo prodotto, ma ti ringrazio perchè in futuro avrei pure potuto fare la sciagurata scelta di acquistarlo e così proprio anche la minima voglia mi è passata.

    RispondiElimina
  34. Bleah, già prima non mi tentava, che ciofeca!!!

    RispondiElimina