12 maggio 2014

Lipstick monday: Revlon Colorburst Matte Balm in Standout

Il rossetto di oggi è un mio acquisto relativamente recente ma soddisfacente in tutto e per tutto. L'ho comprato senza nemmeno pensarci troppo dopo averlo visto decantato da lei. Il colore mi sembrava abbastanza originale, qualcosa che non avevo già nella mia piccola collezione di rossi e alla fine l'ho preso senza nemmeno provarlo.

La reperibilità di questo prodotto dipende da dove siete solite trovare la marca Revlon. Personalmente l'ho acquistato da Coin per dieci euro circa, ma credo sia possibile trovarlo altrove anche con prezzi più accattivanti. In mancanza di altro, penso sia possibile - attraverso una minuziosa e attenta ricerca - reperirlo online.


Il finish è matte. Su questo punto direi che non ci hanno preso in giro. Nonostante il finish opaco, rimane comunque luminoso sulle labbra, probabilmente a causa del colore. Pur essendo un rosso scuro, non lo trovo cupo. Anzi, ha quella punta di color ciliegia che lo rende semplice da portare e adatto a molte ragazze, più che il classico rossetto color vino. Anche abbinarlo risulta più immediato e semplice.
La consistenza è secca e purtroppo questo ha ripercussioni sul confort. Dura molto, è resistente e si stende abbastanza bene, ma secca le labbra. Anche più di certi rossetti matte di MAC. 

Il look lo potete vedere qui

Veniamo al vero difetto del prodotto. Sa di gomma da masticare alla menta. Tanto.
Non sono certa del perché (non è un prodotto volumizzante, per diana!) e a cosa dovrebbe servire e se serva effettivamente a qualcosa, ma secondo me è un odore pungente, che può dare fastidio soprattutto alle non-amanti della menta o a chi non riesce a sopportare profumazioni troppo forti. Io poi starnutisco ogni volta che ho a che fare con la menta, quindi l'applicazione a volte è complicata e accidentata.
La questione della profumazione dei prodotti è un tasto delicato. Non sono schizzinosa, e alla fine uso  i prodotti anche se il loro odore non è idilliaco (o mi fa starnutire), ma trovo che profumazioni eccessivamente forti o pungenti andrebbero evitate a prescindere. Come trovo eccessivo il profumo di rosa e talco dei blush bourjois (che mi piace, e pure tanto), trovo eccessivo questo. 
Insomma, prima di comprarlo, provate ad annusarne almeno uno. Prevenire è sempre meglio.



All in all, lo reputo un buon prodotto. Al di là del fattore profumazione, può rivelarsi un acquisto molto azzeccato che darà soddisfazioni. Il prezzo poi è molto interessante vista la durata, la pigmentazione e il colore.
Voto: 8-

24 commenti :

  1. Il colore è davvero molto bello e si coglie anche il foto la punta ciliegia! Mi piace la menta, ma ho due gloss che sanno di menta e anche se non pizzicano mi dà proprio fastidio la sensazione così fresca sulle labbra. Ci penserò!

    RispondiElimina
  2. mi piace un sacco, aspetto l'autunno per prenderlo, anche perchè ora sono troppo in modalità estiva per un color simile XD

    RispondiElimina
  3. Ammazza, certo che è bello!!! Colore e finish davvero interessanti, sembra un rossetto di alta profumeria... anche io non gradisco tanto la menta, i matitoni Tarte hanno lo stesso profumo, quando li si applica sembra sempre di avere appena messo una Vigorsol in bocca, ma per fortuna tende a svanire.
    Brava Ale, ottimo acquisto compulsivo! ;)

    RispondiElimina
  4. Anch'io l'ho preso poco tempo fa da Acqua&Sapone (approfittando di un'offerta, tra l'altro)..E' il mio primo rossetto matte!
    In effetti l'odore di gomma da masticare è un po' forte, da leggermente fastidio pure a me, che piace la menta! O_o ....

    RispondiElimina
  5. Che bello!! Questi matitoni vorrei tanto provarli anch'io, ma dalle mie parti della Revlon non v'è traccia..

    RispondiElimina
  6. bellissimo il colore che hai scelto! Io non amo i matte, ma uno volevo provarlo appena posso ^_^

    RispondiElimina
  7. Standout mi piace molto. Tra i vari colori proposti è l'unico che mi stia sul serio tentando.

    RispondiElimina
  8. Azz, l'odore per me è un ostacolo ç__ç e il fatto che profumi di menta è un ulteriore limite visto che non è tra i miei preferiti T_T. Però una swatchata voglio darla :3

    RispondiElimina
  9. per me sarebbe un ostacolo profumazione e il fatto che secchi le labbra, mi sa che depenno quello che volevo dalla wishlist, non è neanche venduto in Italia per cui... meglio così.

    RispondiElimina
  10. fra i vari colori mi piaceva questo e Sultry, infatti sto facendo un pensierino per entrambi.
    Il profumo di menta dai tester non l'avevo notato, apprendo questo particolare adesso e non ne sono entusiasta. Finchè i cosmetici hanno un odore floreale sono contenta ma quando odorano come gomme o caramelle la cosa mi infastidisce un bel po'.

    RispondiElimina
  11. Io amo molto l'odore di menta però se è eccessivamente forte mi fa lacrimare gli occhi, non vorrei fosse questo il caso.
    Mi preoccupa di più la secchezza però, non credo che lo acquisterò, le mie labbra ne soffrirebbero.

    RispondiElimina
  12. Non ho Standout (anche se lo trovo bellissimo), ma possiedo felicemente altre due colorazioni matte: Unapologetic e Shameless. La profumazione di menta è abbastanza intensa, vero, ma forse non più intensa degli originali matitoni/tinte sempre di Revlon. La questione "secchezza" mi stupisce perché tanto Unapologetic quanto Shameless non seccano per nulla le labbra, anzi, sono piuttosto morbidi (e per questo non particolarmente resistenti, cosa che considero il loro principale - forse unico - difetto). Ad ogni modo il colore è bellissimo e ti sta divinamente!

    RispondiElimina
  13. Quoto praticamente tutto, anche se a me non secca tanto le labbra. Ma l'odore - diamine - è osceno!
    Sono contenta di averlo preso, anche se quei ladri di Limoni mi hanno fatto pagare ben 12 euro.

    RispondiElimina
  14. Tra i colori vorrei Sultry, Shameless e Audacious. So che Shameless non è uscito da noi, quindi Boots verrà in mio soccorso... Probabilmente per tutti e tre! La profumazione alla menta è tipica dei loro matitoni, anche il mio Just Bitten Kissable ce l'ha, personalmente mi piace ma dovrebbero pensare che può non essere così per tutti.

    RispondiElimina
  15. Ecco dopo averlo visto da Chiara ed ora anche da te, credo cederò senza alcun rimpianto! Oltre a questo magnifico rosso potrei anche portarmi a casa quel figo di Shameless.

    RispondiElimina
  16. Io credo che un colore me lo porterò a casa. Però ecco, ciò che mi preoccupa non è tanto la profumazione (la menta mi piace, e sopporto anche le profumazioni forti), ma il fatto che secchi le labbra. Sono abituata ai matte, ma se te riscontri secchezza mi sa che ci devo andare con i piedi di piombo

    RispondiElimina
  17. stupendo *_* Io avevo puntato questo e Unapologetic, ma ancora non mi sono decisa perchè ho tanti prodotti labbra, ma ora che so che durano molto, credo che mi arrenderò e ne comprerò almeno uno :D

    RispondiElimina
  18. Anche a me secca moltissimo le labbra, e odio l'odore troppo forte di menta. Infatti per questo lo sto utilizzando davvero poco, anche se è un colore davvero bello (parlo del rosa carne, mi sfugge il numero).

    RispondiElimina
  19. Stupendo, devo sicuramente andare a dare un'occhiata a questi matitoni *_*

    RispondiElimina
  20. menta?*_*
    lo voglio ancora di più..
    per me è una bella notizia ma so di essere un caso clinico,il colore è splendido invece e ti dona molto..

    RispondiElimina
  21. E' davvero un bellissimo colore, mi piace molto. Ma sono d'accordo con te, le profumazioni troppo intense spesso sono fastidiose, io per esempio ho un rossetto ysl che odio proprio per l'odore e finisco per non utilizzarlo praticamente mai.

    RispondiElimina
  22. Io purtroppo non li ho trovati, mi incuriosiscono molto!

    RispondiElimina