23 maggio 2014

Tag: The Lip product Addict

Finalmente si torna a parlare di rossetti e prodotti labbra. Sento la vostra gioia, sul serio.


Eniuai, sono stata taggata da troppe donzelle per fare finta di niente anche volendo. Ringrazio per la menzione Anna Gaia di What's in my beauty bag, Elsa di Like a candy shop e Misato di A lost girl. Menzione importante per EstéeAmelia ovvero le creatrici del tag.
Bando ai convenevoli, iniziamo!

1. Favourite Balm/Treatment – Prodotto preferito per la cura delle labbra


Senza dubbio i balsami labbra della Legami che trovo alla Feltrinelli (e ho scoperto anche alla Coin) a circa 4 euro. Hanno un inci verde e fanno il loro lavoro divinamente. Ammetto però di amarli soprattutto per il loro profumo paradisiaco. Ne ho tre, quello al cocco, quello alla vaniglia e (new entry) quello al cioccolato.

2. Best Eye Catching Red – Miglior rosso acchiappasguardi



Russian Red di MAC. Non c'è storia. Non c'è altro da dire. Ogni volta che lo metto dopo qualche tempo di lontananza mi stupisco del perché non lo indosso tutti i giorni per quanto è bello.

3. Best Luxury and Best Drugstore – Miglior rossetto di brand di lusso/high end e migliore economico



Ho comprato solo un rossetto high end nella mia vita e solo perché l'ho trovato a metà prezzo. Vale? Io spero valga perché è bellissimo e rimane comunque il rossetto per cui ho sborsato più soldi evah (21 euro). Parlo di Madame Batifole di Guerlain, un fucsia-rosso intenso meraviglioso.
Sui migliori rossetti economici credo concordiamo tutte: i Kate di Rimmel sono una vera sorpresa per il prezzo che hanno. Durevoli, pigmentati, colori interessanti. Voto però lo 09, perché un magenta di quel tipo è un vero successo.

4. Best MAC Lipstick – miglior rossetto MAC Cosmetics


Me l'ero lasciata per ultima questa domanda (anche se voi le vedete con l'ordine giusto).
Ho guardato a lungo la scatolina che contiene tutti e... 20 (azz) rossetti MAC come la mia gatta guarda i piccioni dalla finestra. Stavo per tirare fuori un nome a caso tanto per concludere l'agonia ma alla fine mi sono decisa per Brave red. Pur essendo un Cremesheen ha una resistenza pazzesca, degna almeno di un satin. Ha un colore bellissimo che illumina il volto appena indossato. Formula e tonalità perfette, non si può chiedere altro.


5. The Most Disappointing – il più deludente

Wow, credo di poter dire nessuno. E' da anni che non compro un prodotto deludente per labbra, fondamentalmente perché mi informo tanto, provo tanto, ho tanti dubbi e sono una cagacazzi. Queste cose, messe insieme, hanno fatto sì che le cantonate siano sempre meno e nel reparto labbra non mi viene in mente davvero nulla.

6. Liner – Yes or No? – Matita labbra… sì o no?


Io non ho le labbra molto definite. Sono pallide pallide e soprattutto il labbro inferiore ha dei bordi tutt'altro che netti. Forse per la stessa legge che fa volere i capelli ricci a chi li ha lisci e viceversa, io ho sempre adorato le labbra colorate ultradefinite. Oltre al gusto c'è anche una questione di necessità perché non avendo le labbra definite di mio, i rossetti tendono ad andare nelle pighette, a muoversi... Insomma, devo prendere le mie precauzioni. Inoltre, mi piace molto giocare con i colori di matite e rossetti, per modificare quello che possiedo, inventare nuove tonalità e così via...
Le migliori evah sono quelle di MAC (e cosa lo dico a fare?), ma tra le economiche si difende molto bene le Pastello di Neve cosmetics.

7. Best Gloss – miglior lucidalabbra



8. Something Extra.


I rossetti stile penna/matita/matitona/quellochepreferite. La mia passione.
Ne ho un sacco e ne sono morbosamente attratta. Lasciamo Freud fuori da questo post però.
Di solito tendo a scartare quelli troppo sheer e mi concentro su quelli più coprenti, qualsiasi finish abbiano (satinati, opachi, cremosi...). Ho iniziato lo scorso anno con i Chubby intense di Clinique e sto continuando passando per Lord&Berry e Revlon. E prima o poi sono certa cederò anche a quelli della Bourjois. Trovo siano incredibilmente comodi da applicare, spesso hanno tonalità più originali di quelle a disposizione tra i rossetti classici... Non so, mi mettono di buon umore. Di nuovo, lasciamo Freud fuori da questo post.


Dato che molte delle persone che seguo hanno già risposto o stanno per farlo, evito di taggare inutilmente e lascio la parola a chiunque voglia unirsi ^_-

28 commenti :

  1. cioè...lo snoopy lo hai disegnato tu? *-* ma sei braverrima! Ok, torniamo in topic XD madame batifole mi fa l'occhiolino da una vita...Poi adoro i Rouge G <3 :D
    Baciii

    RispondiElimina
  2. il disegno vince *_*
    prima o poi dovrò provare uno di quei matitoni opachi revlon, sembrano tutti molto belli!

    ah voglio assolutamente il lip balm al cioccolato, non dovevo annusarlo. non dovevo. #copionainside

    RispondiElimina
  3. Adoro leggerti! Unire ironia ad informazioni utili e puntuali non è da tutti.
    Sono ripetitiva, ok.... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono assolutamente d'accordo... Sarà che siamo nate lo stesso giorno io e Giovanna?
      Baci Francesca!

      Elimina
  4. Devo trovare i matitoni Revlon, assolutamente.

    E che c*** Madame Batifole a metà prezzo! :O

    RispondiElimina
  5. High five per il Bleah alla domanda sui gloss. Anche per me non esistono ;) i matitoni Revlon devo provarli assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono completamente d'accordo! Trovo che i gloss siano abbastanza inutili (a quel punto, che differenza c'è con un burro cacao colorato?) e spenderci cifre assurde è davvero uno spreco. Interessanti i matitoni revlon...li ho visti più volte e credo che ai prossimi saldi ci farò un pensierino! Purtroppo non ho nessun rossetto costoso ma trovo che i Kate Moss facciano egregiamente il loro lavoro.

      Elimina
  6. Carinissimo il tuo disegno :3
    Concordo sulle matite labbra, anche io ho bordi poco definiti e poi amo giocarci per creare qualcosa di nuovo ^_^
    Non immaginavo avresti inserito Brave Red come miglior rossetto Mac, mi hai incuriosita *_*

    RispondiElimina
  7. Mi state tentando in troppe con questi balsami labbra Legami :D devo assolutamente provvedere anche io.

    RispondiElimina
  8. Che carina la vignetta che hai disegnato *-* Io ho trovato uno stand Lord & Berry e volevo provare uno dei loro matitoni, ho visto un rosso paura che si chiama Tulip e qualcosa xD

    RispondiElimina
  9. "lasciamo Freud fuori da questo post"

    e io muoio XD

    quei matitoni Revlon mi chiamano a gran voce, ovviamente mi tocca farmi una mezz'oretta di treno per metterci le zampe sopra dato che in questo paesino dimenticato da dio non c'è UNO stand Revlon..manco a pagarlo oro...

    e Russian Red, non lo metto da troppo ormai,devo rimediare!

    RispondiElimina
  10. Il disegno mi ha uccisa. Credo che riderò per sempre.
    Come sai quoto tutto su Russian Red, in realtà ora quoto anche la parte sui matitoni - grazie a te :3

    RispondiElimina
  11. Con questo tag praticamente c'è stata un'ovazione a favore dei rimmel kate come best drugstore, vengono nominati in ogni blog (e io sono d'accordissimo*_*)! Snoopy è fantastico, mi fa troppo ridere XD

    RispondiElimina
  12. Devo decidermi a provare una Pastello di Neve Cosmetics!
    Quoto indiscutibilmente la parte sui matitoni: non so perchè ma anche io ne sono inesorabilmente attratta! Sono pratici e comodi e... carini! XD
    Non ho mai provato quelli Lord&Berry, forse me ne serve uno?

    RispondiElimina
  13. Penso di aver scoperto i Balsami labbra Legami proprio grazie a te, Misato e Drama, io ho preso quello alla fragola e mi piaceeeeeee, mi piace tanto <3
    Ho acquistato il mio Chubby stick intense anche grazie alla tua review di Grandest Grape, è vero che sono stupendi e come sai anche per me sono stati il prodotto extra di questo tag.
    Grazie per aver risposto^^
    Baciii
    p.s. somma invidia per quel figo di Madame Batifole!

    RispondiElimina
  14. Ho capito a chi dovrò chiedere aiuto quando si tratterà di scegliere il mio primo rossetto MAC :D adoro la selezione di rossi che hai scelto, mi fai venir voglia di labbra scarlatte!

    RispondiElimina
  15. Il disegno è bellissimo! Quanta invidia..io non so disegnare, nonostante mi piaccia molto. I legami sono ovunque e prima o poi mi toccheranno. Sul madame batifoile a metà prezzo non mi esprimo..credo che davanti ad un' offerta del genere pure io che mi fino per mesi su un acquisto mi sarei lanciata a piè pari nel comprarlo. Un ultima cosa..ma quanto è Figo il matitone di lord & berry???! *****___*****

    RispondiElimina
  16. Anch'io amo i pennarelloni, matitoni. Ne ho pochi però. Vorrei poterne acquistarne di più XD (e continuiamo a lasciare Freud fuori dalla discussione!)

    RispondiElimina
  17. Ho già letto dei Legami sul blog della nostra concittadina Irina Von P e sono molto curiosa di provarli... poi ora che mi hai mostrato che ce n'è uno al cocco *_*
    Beata te che riesci a non prendere più cantonate in ambiti lips, io mi faccio fregare ancora adesso... urge un destash per liberarmi di tutto ciò che, ahimè è di buona qualità, ma che con la mia carnagione mi fa sembrare una ciofeca... *sob*.
    P.S.: come lo vedi Dubonnet di MAC come rosso?

    RispondiElimina
  18. I rossetti Kate Moss hanno stupito veramente tutte!

    RispondiElimina
  19. Concordo sui rossetti kate moss (fantastici), sull'avversione per i gloss (per cui, al massimo, vale la pena spendere 3 euro, giusto per togliersi lo sfizio) e la passione per i matitoni. Mi piace molto il tuo blog, lo trovo ironico, raffinato e completo. Complimenti!

    RispondiElimina
  20. Su "best lipgloss" sono morta! Comunque su Russian Red concordo anche io, l'adoro!

    RispondiElimina
  21. Mi piace molto il tuo blog e mi piacciono in modo insano i rossetti quindi grazie per il post : che bei rossi! Li adoro e mi chiedo perche' proprio non mi ci vedo con un rosso ed abuso di rossetti prugna. Trovo ottimi anche i rossetti Dalla Palma, molto durevoli ed i rossi son pazzeschi

    RispondiElimina
  22. Lol, il disegno di Snoopy vince xD
    Dovrei iniziare a farla anche io la cagacazzi per i trucchi, se porta a non prendere cantonate xD

    RispondiElimina
  23. Madame Batifole <3 <3 <3
    comunque il tuo disegno in risposta ai gloss è il top!!!!
    Voglio andare a vedere i matitoni revlon...anche io trovo che siano decisamente comodi e pratici....

    RispondiElimina
  24. Hhahahha ma il disegno come risposta per i gloss è bellissimo <3
    Adoro le tue risposte, una gioia per gli occhi *-*

    RispondiElimina
  25. Ahahahahahah xD Concordo pienamente con il disegnino di Snoopy in risposta alla domanda sui gloss. Se c'è qualcosa che non mi interessa sono i gloss xD

    Comunque anch'io in un post ho descritto i matitoni Chubby come (tra le altre cose) DIVERTENTI. Ma non mi sono fatta molti problemi su Freud.

    RispondiElimina
  26. Adoro quei balsami labbra Legami, il problema è che non essendo sigillati.... c'è sempre il rischio che siano stati aperti (e provati) prima da qualcun altro...

    RispondiElimina