25 giugno 2014

Neve cosmetics Pastello labbra Aragosta: prime impressioni, swatches e look.

Neve cosmetics mi ha omaggiata in anteprima delle due nuove matite per labbra Pastello uscite per l'estate e del nuovo bronzer/cipria HD. In questo post mi dedicherò esclusivamente ad Aragosta, lasciando futuri post per gli altri due post: il bronzer ha bisogno di prove più approfondite mentre con Conchiglia, il pastello nude, vorrei scrivere un post in cui cerco di scervellarmi su quali siano le occasioni e gli abbinamenti con cui una cosa del genere può funzionare. Se non mi farò più sentire, mi avranno chiusa in un manicomio nel tentativo.
Aragosta è reperibile qui attualmente in offerta a 3,84 euro.


Secondo Neve, Aragosta è color corallo. Personalmente mi trovo d'accordo: credo sia un ottimo equilibrio delle componenti rosse, arancio e rosa. 
Questo si vede meravigliosamente se la si confronta con rossetti dai colori analoghi. Il 303 di Pupa è semplicemente un rosso aranciato, senza alcuna componente rosa. Al contrario Crosswires e On hold di MAC hanno diverse parti di arancio e rosa (Crosswires è più arancio, On hold più rosa), ma praticamente pochissimo rosso al loro interno. Amore invece tende molto di più al malva-beige.


Il finish è leggermente perlescente, che però si minimizza applicando la matita sopra a un burrocacao o applicando un gloss sopra. Io non sono particolarmente infastidita da questo elemento: per me siamo anni luce dall'effetto metallico dei frost di MAC che non sopporto.

Lo trovo un colore particolarmente indicato a chi ha un sottotono neutro o caldo. Su un sottotono fortemente rosato potrebbe fare un po' a pugni con l'incarnato a causa della sua componente aranciata.
Pur essendo un colore piuttosto brillante, è abbastanza "naturale" da armonizzarsi bene anche con trucchi occhi intensi. In particolare vorrei farvi notare come si abbini bene a uno smokey blu intenso: riesce ad equilibrare le varie parti del viso, senza però togliere l'attenzione dagli occhi.



In generale trovo dia il meglio di sé se abbinato a tonalità fredde (anche il verde acqua funzionerebbe meravigliosamente), per creare un contrasto, piuttosto che a tonalità calde.

A livello di resistenza mi sembra andare di pari passo ad altri pastelli quali Amore: resiste circa due-tre ore senza ritocchi anche se si mangia, poi inizia a svanire pian piano lasciando comunque un alone sulle labbra piuttosto omogeneo. In particolare, applicandola spesso sopra a un burrocacao ne sacrifico un po' la durata, ma la rendo più confortevole, ne minimizzo la perlescenza e l'applico con minore fatica.

E' un prodotto che mi è piaciuto molto e mi sento di consigliare. Il colore è - a mio parere - originale e può donare a un buon numero di ragazze dal sottotono neutro o caldo. Per le ragazze con il sottotono freddo la consiglio con riserva: compratela solo se vi sentite a vostro agio con colori brillanti e aranciati.

16 commenti :

  1. Mi piace proprio questa matita, ha davvero un bel colore!
    La trovo perfetta sotto questo trucco occhi, che bello <3

    RispondiElimina
  2. Bellissima, quando ho visto la cartella stampa ero già speranzosa, ma così supera le mie aspettative. La comprerò di sicuro!

    RispondiElimina
  3. Che bella che è, peccato che su di me queste colorazioni non stiano benissimo.

    RispondiElimina
  4. Voglio vederla dal vivo perchè un colore particolare e poi voglio constatare di presenza questa effettiva perlescenza (che odio XD)!

    RispondiElimina
  5. MI piace davvero tantissimo! Credo che questa volta cederò alla tentazione. Grazie per gli swatches!

    RispondiElimina
  6. deciderò l'acquisto in negozio, anche se probabilmente verrà con me. speravo fosse un colore ancor più arancio, ci starebbe tra le pastello qualcosa di più pazzo, per me l'unico colore veramente originale è invidia!

    RispondiElimina
  7. Non penso proprio che mi starebbe bene, ho un sottotono freddo e non amo le perlescenze. Su di te è davvero graziosa.

    RispondiElimina
  8. bella recensione e molto precisa: ahimè mi hai indotto un nuovo bisogno!!

    RispondiElimina
  9. Bellissimo l'abbinamento con lo smoky blu !
    Di solito mi sento intimorita dagli aranci e coralli e finisce che li abbino al solito trucco neutro.. La tua proposta è ispirante ! ;)
    Ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, io ieri ho provato a fare un trucco intenso color acquamarina-quindi verde/azzurro chiaro- (e con un po' di azzurro-grigio scuro per dare profondità all'occhio) e ho abbinato un rossetto arancio (coral della essence, per intenderci) e ci stava meravigliosamente, anche sul trucco occhi intenso. Considera che io sono molto chiara, eppure si armonizzava bene. Prova!

      Elimina
  10. mi è venuta voglia di provarla...l'unica cosa che mi crea dubbi è che sia troppo aranciata! Mah!

    RispondiElimina
  11. quando scrivi che potrebbe funzionare anche abbinata ad un verde acqua mi viene in mente quella meravigliosa matita di Marc Jacobs che,per colpa tua,voglio assolutamente comprare.

    voglio anche aragosta adesso ç_ç

    RispondiElimina
  12. sono indecisissima a prenderla per questa patina perlata.... mannaggia :(

    RispondiElimina
  13. Questa matita non mi convince del tutto da comprarla ad occhi chiusi però sono d'accordo sul fatto che sia un colore abbastanza originale e che con trucchi come quello che hai proposto stia una meraviglia....però non mi convince, forse è per il fatto che è un po' perlescente, non so neanche bene io...

    RispondiElimina
  14. Mi piace molto. Penso che la userei da sola visto anche il colore particolare, un po' perlescente, non so come sarebbe utilizzata come matita sotto a un rossetto...

    RispondiElimina