20 giugno 2014

Tag: My Summer Essential

Come le migliori invitate imbucate, ho deciso di fare questo tag senza aspettare che qualcuno mi taggasse. Era carino, si parla d'estate e io non vedo l'ora che inizi sul serio (caldo a parte)...
L'idea nata da Rita del blog Consigli di makeup è quella di nominare 5 prodotti essenziali per la nostra estate. In teoria ne avremmo tre di bonus, che ho deciso di non usare cercando di focalizzarmi su quei prodotti che davvero fanno la differenza.
Ho deciso di concentrarmi unicamente sul makeup, lasciando perdere la skincare.


MAC Mineralize skinfinish natural in Medium. La colorazione è troppo scura per me fuori dall'estate, ma appena mi abbronzo diventa perfetta. D'estate non sopporto di mettere fondi liquidi e con un filo di abbronzatura mi sembra di avere anche meno necessità di coprenza. La Mineralize assolve bene al suo compito, opacizzando la pelle in maniera delicata ma al contempo uniformando l'incarnato. Siamo alla sua terza estate e siamo ben lontani dal vederne il fondo.

The Balm Instain blush in Toile. E' una nuova entrata ma sento che sarà il mio blush dell'estate. E' un pesca-corallo meraviglioso, iperpigmentato e bellissimo. Ve ne avevo già parlato qui.

The Balm Mary-Lou Manizer. Abbronzatura e illuminanti vanno per me di pari passo. Mi piace molto usarli, soprattutto di sera. Questo di The balm è sicuramente il prodotto migliore che io abbia mai provato, adoro il suo riflesso dorato ma comunque naturale. 

Marc Jacobs gel eyeliner in Intro(vert). Acquisto veramente nuovissimo, me ne rendo conto, ma l'ho provata due o tre volte (anche in piscina per testarne la resistenza all'acqua) e sento che sarà mia compagna fedele per questa estate. Oltre ad essere durevole e resistente in qualsiasi modo io la metta, ha un colore che urla estate da tutte le parti. Penso la sfrutterò spesso, anche per andare al mare!

Pupa lipstick I'm 303. Ve ne avevo già parlato qui quando facevo l'elenco dei miei rossetti top per l'estate. Rosso aranciato, intenso ma non eccessivamente fluo. La cosa più bella di questo colore è che dona tantissimo soprattutto con un trucco ridotto ai minimi termini, aka il mio look estivo, non a caso l'ho indossato (e mi sono fotografata qui) anche completamente struccata.

Come ho fatto io, vi invito a questa feste senza un invito diretto, ergo niente tag: più siamo meglio è.
E per chi non ha un blog... lasciatemi un commento con i vostri prodotti essenziali per l'estate.

13 commenti :

  1. Devo ancora rispondere a questo tag ma so già che metterò anche io l'illuminante The Balm, lo amo *_*

    RispondiElimina
  2. Quell'illuminante *-* prima o poi dovrò toglierlo dalla wishlist e renderlo reale.
    Bellissimo!

    RispondiElimina
  3. Toile deve essere proprio bello:) chissà perchè sono sono affatto stupita di vedere quel "cosetto" marc jacobs ;D Sei stata brava a citare solo 5 prodotti; per me è difficile, anzi impossibile. Solo le prime due sono facili!
    1)cipria hollywood 2) ombretto sole d'africa, dai l'ho comprato mesi fa apposta perciò deve essere lui, punto. Ora devo iniziare a barare, sorry. 3) nars luxembourg e un lipgloss bare minerals rosino con glitter dorati luminoso <3, ha pure del mentolo e ti senti tutte le labbra fesche fresche 4) qualsiasi blush!!! Le guance la fanno da padrone, piuttosto struccatissima ma qualcosa sulle guance d'estate sempre. Neve magma e watermelon + i miei classici blush rosa marroni o viceversa, tutti colori che uso sempre all over the year :i primi li userò più carichi del solito per la loro gioia, i secondi sono il mio salvagente, incredibile ma vero..credo di essere uno dei dieci esemplari al mondo a cui è più facile stia meglio un blush marrone rosato di un rosa classico). 5) una terra pupa muy marròn con dell'aranciato e glitter dorati - illegale usarla su tutto il viso, sempre che uno non sia un umpa lumpa o mia madre che ha il viso arancionino o.O WTF?!!!- è un po' il mio blush illuminante estivo (ma devo essere moooolto abbronzata..è troppo marrone arancio pure per me)..in alternativa ho un blush rosino con brillantini dorati, il colore è (pseudo) invisibile, che potrebbe candidarsi ad essere il mio primo illuminante. Finito, al solito il dono della sintesi rifugge da me.

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a farlo, è molto carino ;)
    Abbiamo L'illuminante The Balm in comune, è o non è l'illuminante più grazioso del mondo?

    Bacii

    RispondiElimina
  5. L'illuminante per sempre, PER SEMPRE!
    La matita è stupenda e su di te mi fa impazzire <3

    RispondiElimina
  6. Toile è una meraviglia! Mi è arrivato martedì scorso e non posso più staccarmene! Adesso vorrei Argyle!

    RispondiElimina
  7. E' difficile scegliere sol 5 prodotti ma ci provo!
    - Matita marrone essence long lasting;
    - Fondotinta Shiseido, Tanning compact Natural;
    - Rimmel by kate n. 01
    - Mascara Big eyes maybelline
    - blush in crema revlon

    I tre bonus li uso per la terra, una palette e un ombretto in crema:
    - Dream terra sun maybelline;
    - Palette Kiko della lina Cosmic light, colori Utopian wine;
    - Color tattoo 24h n. 05 eternal gold.

    Non ho molti prodotti costosi, li riservo per le occasioni speciali. Questi sono i prodotti che sto usando di più in questa stagione e che porterò con me in vacanza!

    RispondiElimina
  8. Il rossetto è bellissimo, trovo ti illumini un sacco *-*

    RispondiElimina
  9. Quel rossetto ti "veste" il viso anche da solo, è fantastico! *_*

    RispondiElimina
  10. Tutti parlate di questo illuminante di The Balm ed io non mi sono manco avvicinata allo stand, argh mi state facendo venire voglia di andare a comprarlo ad occhi chiusi!

    RispondiElimina
  11. Voglio provare uno di quei fard di The Balm, e caspita anche la matita Marc Jacobs mi intriga non poco....

    RispondiElimina