13 giugno 2014

TAG: top 5 rossetti primavera/estate

Sì, avevo promesso la seconda parte del post sugli ombretti Nabla collezione Solaris (la prima parte la trovate qui), ma il mio perfezionismo ha deciso di rimandare tutto alla prossima settimana in modo da poter rifare un look che non mi ha soddisfatto completamente.

Per non lasciarvi eccessivamente deluse (?!), ho pescato questo tag che sta girando e che mi pare sia nato da una idea di MissStrawberryfields (qui). L'idea è quella di condividere i cinque rossetti della nostra primavera/estate. 
L'ordine è puramente casuale, non li ho messi in ordine di preferenza.


Clinique Chubby stick intense in Grandestr grape. Ho provato diversi "matitoni" stile Chubby, ma per me questi rimangono assolutamente i migliori: durano a lungo, hanno una texture divina, sono confortevoli. Li adoro. Grandest grape è un bellissimo color magenta-viola che per me urla estate. Anche perché mi fu regalato per il mio compleanno (che cade a luglio), il rossetto ora ne racchiude il ricordo. Lo avevo recensito in maniera più approfondita qui.

Paul&Joe La vie en rose. Un  fucsia-rosa delicato ma intenso. Mi sembra illumini subito il viso appena lo si indossa, mi piace molto e lo sto usando molto. Ve ne avevo parlato qui.

MAC Plum dandy. Il mio primo rossetto MAC e uno dei pochi frost (due) che sopporto. I riflessi dorati per me lo rendono perfetto per la stagione estiva, soprattutto quando la pelle è un po' abbronzata. La sua base rossiccia lo rende un rossetto discreto ma che comunque fa la differenza. E' di quei rossetti che si possono applicare e portare senza troppe precauzioni.

Pupa I'm 406. E' un fucsia caldo, direi che vira al corallo e mi ricorda molto Impassioned di MAC (che forse è un filo più fluo e corallo). Trovo sia il colore estivo per eccellenza.

Pupa I'm 303. Rosso aranciato, più rosso che arancio. Per me sarà il vero protagonista dell'estate perché trovo abbia un equilibrio perfetto tra le sue componenti, rendendolo molto più democratico di un Lady Danger. Davvero bello, consiglio di dargli una occhiata perché non è così semplice trovare tonalità tanto bilanciate.


E ora ditemi: quali saranno i vostri rossetti estivi?

27 commenti :

  1. Vedendo l'anteprima ero convinta che l'm di pupa fosse il 306..credo che quello sarà il mio must!!! *___*

    Misà che lo faccio pure io questo tagggg! Mi piace! :D (anche quel frost di mac...sembra interessantissimo!*_*)

    RispondiElimina
  2. plum dandy!! Mi ricordo quando lo usavi agli albori del blog....lo comprai dopo averlo visto su di te! Io penso che sfrutterò il 406: ero molto titubante quando l'ho preso ma con un filino di colore sta bene
    lucrezia

    RispondiElimina
  3. ma che carino il 303 di Pupa *_* devo dargli un'occhiata dal vivo..

    RispondiElimina
  4. il 303 è così bello che potrei anche pensare di prenderlo a prezzo pieno se riuscissi a trovarlo! è un ottimo rossetto e 12,90€ non sono questa cifrona XD

    RispondiElimina
  5. Grandest grape sembra avere una texture meravigliosa e il colore è sicuramente bellissimo *_* molto interessante anche la vie en rose!

    RispondiElimina
  6. Il matitone Clinique lo vedo bene in qualunque stagione, è proprio un bel colore.

    RispondiElimina
  7. Mi sono innamorata de "La Vie en Rose". Che colore magnifico *_*

    RispondiElimina
  8. Ecco, cercavo un bel rosso/arancio bilanciato e neutro! Andrò a sbirciarlo, anche se mi scoccia tremendamente spendere 13 € sapendo che è stato venduto a mooolto meno >.<

    RispondiElimina
  9. Sono veramente bellissimi e questi colori mi fanno rimpiangere (ma solo un pochino^.^) quando avevo i capelli castano scuro e potevo permettermeli tutti.
    Ora col rosso mogano dell'hennè puro, da cui non si torna indietro, credo che l'estate sarà all'insegna del viola/rosso freddo (ho un lip stain di e.l.f. che mi sta dando soddisfazioni...) o di qualche bronzo quando sarò più scura!
    quello di MAC è una vera e propria tentazione...sembra proprio il colore per me! *.*

    RispondiElimina
  10. Da molto che ho adocchiato i mattitoni per le labbra. Nella mia wishlist ho messo quello della revlon e più o meno dello stesso colore =)
    Bello questo tag!!! Vorrei farlo anche io.

    A presto
    Rosy

    RispondiElimina
  11. Bello il chubby Stick! Io ho appena preso luxembourg di nars e sarà lui il mio rossetto estivo:)

    RispondiElimina
  12. questi PUPA ci sono entrati nel cuore... anche io ne ho 2 tra i preferiti, ho entrambi il 406/303 e li amo

    RispondiElimina
  13. Aaah perché non ho scaricato il coupon Pupa, perché! Belli tutti e cinque <3

    RispondiElimina
  14. Wow ben due i'm! Allora hanno conquistato pure la donna rossetto! ;)

    RispondiElimina
  15. Io uso tutto, tutto l'anno...non amo le classificazioni in base alla stagione :)

    RispondiElimina
  16. Sono belli tutti e cinque...anche io ho i due pupa e li trovo perfetti per questo periodo...specialmente il 303 è diventato mio grandissimo amico...comunque la vie en rose è stupendo ...

    RispondiElimina
  17. ecco, ora voglio il chubby di clinique in quel colore. uff... ciao, gaia

    RispondiElimina
  18. Io sto pensando di prendermi Mightiest Maraschino o Plushest Punch di Clinique perchè mi piace troppo la texture di Grandest Grape e lo sto usando davvero tanto** (tutta colpa vostra se io ho ceduto, sappiatelo u.ù)

    RispondiElimina
  19. bellissimi, finalmente mettiamo nel cassetto i beigiolini, rosini e vari nude per un po' di colore!
    http://www.spery.it

    RispondiElimina
  20. il 303 di Pupa è fantastico. Ha conquistato anche me e anch'io lo penso perfetto per l'estate :3

    RispondiElimina
  21. io Plum Dandy d'estate non riesco proprio a indossarlo... pure l'anno scorso ci avevo provato con scarsi risultati, credo di preferirlo con luce più smorzata e mi stupisco di me stessa...

    RispondiElimina
  22. Belli questi rossetti! I miei preferiti del momento sono della essence long lasting (c'è un fucsia della nuova collezione che è fenomenale) e rimmel by kate (anche qui c'è un fucsia e un rosso chiaro che sono molto estivi). Dagli altri sono molto tentata ma aspetto un po' che finiscano questi!

    RispondiElimina
  23. Io ho preso il 303 proprio perché mi faceva pensare a Lady Danger pur non rimanendo così tanto aranciato.

    RispondiElimina
  24. Plum Dandy è da poco con me (mi sono scoperta grandissima fan dei frost) ma ancora non ho avuto modo di sfoggiarlo, devo capire che fard/trucco occhi abbinargli.

    RispondiElimina
  25. Mi piace un sacco il matitone Clinique

    RispondiElimina