31 luglio 2014

Most Played - July 2014

Puntuale anche questo mese - anzi, stavolta sono pure in anticipo! - con i most played di luglio (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let).
Complice il compleanno, a luglio ho sperimentato e usato diverse cose carine che mi sono state regalate. Di solito quando ho un prodotto nuovo e ne sono entusiasta (e si spera di esserlo sempre appena comprato o ricevuto), lo uso in maniera ossessiva.


Real techniques Fine liner brush. Questo è il miglior pennello da eyeliner mai provato. Non mi ero mai approcciata a questo tipo di pennello, preferendo per mero pregiudizio quello angolato pensando fosse più maneggevole ma trovando nel mio cammino pennelli che perdevano forma e rigidità con il tempo. Con questo pennello - preso in un kit - mi sono trovata nel paradiso degli eyeliner.

Real techniques Essencial crease brush. Acquistabile unicamente con il kit dei preferiti di Sam. E' un ottimo pennello da sfumatura che può essere usato anche per applicazioni leggere. Mi sembra una buona alternativa (per tipologia di lavoro, non per forma o altro) al 217 di MAC.

Nabla Velvetline Long-Wear Matte Eye Pencil in Bombay Black. Quando torna l'estate, torna anche la mia voglia di mettere un kajal nero nella rima interna dell'occhio. Questa è la matita che mi sono portata in vacanza e l'ho usata quasi tutti i giorni. Scrive bene, non cola, resiste. Mi piace veramente molto. Ottima alternativa alla Feline di MAC.

Nabla Liquid Tech Blush in Plump. Blush liquido di un bellissimo color rosso ciliegia. Ha una texture molto interessante, a metà tra il liquido e il gel. Si sfuma in maniera piuttosto confortevole anche se bisogna fare attenzione perché tende un po' a fare macchia se non si tratta il prodotto nella maniera giusta. Comodissimo da usare in viaggio.

Essence All over Sun club. Una delle presenza costanti delle mie estati da qualche anno. Soprattutto quando sono abbronzata mi piace usarlo per dare un velo di colore e illuminare le gote. Mi piace un sacco e sono felice di vedere che non ci sono segni di cedimento (aka non vedo ancora il fondo). Il profumo della cialda è sempre meraviglioso.

MAC Lipstick in Pure Heroine. Per niente estivo ma chissene. Mi è stato gentilmente regalato da Misato di A lost girl per il mio compleanno e l'ho amato da quando l'ho visto. Reduce da un momento di freddezza tra me e Heroine, ho trovato in Pure Heroine il giusto equilibrio. E' meno freddo, è leggermente più cupo e ha un finish che mi aggrada maggiormente. Dura molto e riesco ad abbinarlo con diverse tipologie di trucco occhi. E' stato il rossetto che ho scelto per il mio compleanno.

MAC Fluidline in "Black ivy". Descrivere il colore di questo eyeliner è complesso: direi un ottanio che vira al verde più che al blu. L'ho provato la prima volta prendendolo il prestito da una amica ed è stato un colpo di fulmine, tanto che per diversi giorni sono andata avanti indossando unicamente lui.

16 commenti :

  1. Ti ho scroccato l'all-over di Essence ed è carinissimo ^__^
    Quoto tutto su Plump, gli voglio proprio bbbene. Anche la Bombay Black è una bomba e vorrei sposarla, quasi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai fatto bene. è una delle poche cose Essence che comprerei ancora e ancora e ancora e non finisce e quindi mi accontento di amarlo così XD

      Elimina
  2. Prenderò sicuramente il pennello da sfumatura di Real Techniques! :)

    RispondiElimina
  3. I pennelli da eyeliner così non mi hanno mai convinta, anche io penso siano più semplici da usare quelli angolati ma ultimamente non riesco a usare nemmeno quelli! Spero di poter provare questo di rt che mi incuriosisce parecchio. volevo chiederti una cosa, sono indecisissima sull'acquisto di pure heroine, perché da qualche swatch ho visto che è poco omogeneo e poi dato il finish ho paura che duri poco.. potresti dirmi le tue impressioni fino ad ora? Se tinge le labbra, come si stende, se necessita di una matita eccetera, se hai tempo e voglia eh :) commento poco ma non mi perdo un tuo post! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per quello che ha riguardato la mia esperienza, pure heroine dura molto, colore omogeneo, si stende bene. per me è un rossetto da A+, ma so che molte non si sono trovate altrettanto bene

      Elimina
  4. Io prossimamente farò un ordine su Nabla, troppi prodotti interessanti! :)

    RispondiElimina
  5. Datemi un camion di Black Ivy, ora.

    RispondiElimina
  6. Io possiedo entrambi i pennelli da te citati, e mentre quello per eyeliner lo amo come te, l'altro è orribile. Troppo rigido per sfumare, ha un pelo fuori posto e non preleva prodotto. Sarà il mio fallato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. temo di sì, perché il mio è ipermorbido T_T

      Elimina
  7. I pennelli che citi mi ispirano moltissimo, e devo dire che ero molto curiosa da tempo di provare quello da eyeliner, proprio perché è strano. Interessante il paragone tra il pennello MAC e il RT!
    Quel rossetto fa danni, mi piace moltissimo - e sono in fissa con i rossetti viola scuri.

    RispondiElimina
  8. Quel Fluidline è di un colore bellissimo *.*

    RispondiElimina
  9. Black ivy è favoloso, daaaai <3
    Voglio un Liquid Tech Nabla, ORA! >.<

    RispondiElimina
  10. quando ho preso Black Ivy ero sicura che l'avresti voluto provare e pure che ti sarebbe piaciuto, ti ci vedevo troppo <3

    Quanto a Pure Heroine... sono contenta di non essere la sola che ci si trova bene anche a livello qualitativo, col fatto di averlo preso online era un po' un terno al lotto...

    RispondiElimina
  11. Con la Bombay Black ho trovato la matita nera della mia vita, la amo <3

    RispondiElimina
  12. Quel blush mi piace tanto, io ho il Fluid Love. E vogliamo parlare dell'eyeliner? DEVO averlo! :*

    RispondiElimina