04 luglio 2014

Most Played - June 2014

Puntuale anche questo mese con i most played di giugno (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let). 
Come si può notare questo mese non ci sono prodotti labbra perché, a dire il vero, ho variato molto e indossato poco devo dire.



Bourjois Fondotinta 123 Perfect - Comprato in Francia lo scorso mese, lo avevo già provato grazie a Dani di Shopping & Reviews: tutte le buone impressioni che ne avevo si sono confermate. Regala un finish molto diverso rispetto a quello degli Healthy mix poiché matifica oltre che correggere le discromie. E' uno dei pochi fondi con cui posso completamente saltare lo step della cipria (a parte poche singole zone). Resta comunque leggero e facilmente spalmabile: lo consiglio senza remore a chi ha la pelle che tende a lucidarsi.

The balm Instain blush in Argyle - Questo mese ho usato molto questa tonalità rosata e naturale sulle guance. E' un prodotto ottimo e ve ne avevo già parlato qui.

Nabla eyeshadow in Camelot - Se penso che fino all'ultimo ero molto dubbiosa sull'acquisto di questa tonalità mi darei un ceffone. Mi perdono solo perché alla fine l'ho comprato. E' un marrone scuro (quasi nero) freddo e opaco. Ho provato a vedere se nelle mie mille palette Sleek c'era qualcosa di simile ma no, è un colore veramente difficile da reperire. Nulla è così scuro o così freddo. E' il colore perfetto per creare ombre e volumi se si vuole evitare il nero (soprattutto in look neutri o caldi). Lo sto usando tantissimo e non credo potrei più farne a meno. La qualità è spettacolare.

Real techniques Shading brush - Potrebbe essere il fratello eterozigote del 217 perché perfettamente complementare ad esso. Mentre il 217 è un pennello per sfumatura che applica degnamente, lo Shading brush è un pennello da applicazione che sfuma degnamente. Amo questo genere di pennelli perché possono realizzare un look da soli senza altro aiuto e sì, io cerco questo tipo di cose perché nulla mi dà maggiore soddisfazione dell'usare meno pennelli possibili (così non li devo lavare!). E' venduto da solo quindi approfittatene.

Marc Jacobs Highliner gel crayon eyeliner in Intro(vert) - Pur avendo questa matita da relativamente poco non credo potrei più vivere senza. E' perfetta in qualsiasi modo uno la voglia usare: come eyeliner, nella rima interna, lungo le ciglia inferiori. Dove la metti sta ed è veramente resistente all'acqua: credo che sarà una interessante alleata per le mie giornate al mare. Il suo unico difetto è che non si sfuma facilmente, ma lo scopo con cui è nata non è quello quindi la perdoneremo. Sul colore evito di scrivere sonetti perché non penso avrei caratteri e capacità a suffiscienza.

Clinique High impact mascara - Comprato per mia mamma ovviamente è finito da me (non per colpa mia, non lo usa). E' il mascara che mi sta dando maggiori soddisfazioni in questo periodo. L'effetto non è incredibilmente voluminizzante, ma separa bene le ciglia, le pettina, le allunga e gli dà quel minimo di volume quanto basta. Soprattutto per chi vuole un look naturale ma vuole vedere il mascara dove l'ha applicato credo sia il mascara perfetto. Chi cerca qualcosa di più volumizzante dovrà rivolgersi altrove o usare un top coat sopra.

22 commenti :

  1. Pennelli multifunzione = amore infinito *_*.
    Per ora forse sono in piena pace dei sensi ma magari me lo segno, forse in futuro mi tornerà utile XD

    RispondiElimina
  2. Ora voglio Camelot, ma forse prima dovrei confrontarlo con un marrone della Lolita, così, tanto per.
    Le matite di Marc su di me forse non resistono all'acqua (ma forse il problema è il caldo più che altro) ma meritano comunque l'acquisto. Love, love, love

    RispondiElimina
  3. La coprenza del fondo com'è? Ho bisogno di uno bello coprente...
    Il pennello di real techniques è nella mia wishlist da un po :( insieme a tutti fratelli....


    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun fondo Bourjois può definirsi "bello coprente". Direi bassa-media coprenza (costruibile).

      Elimina
  4. Io mi dovrei dare un ceffone allora, perché non ho preso Camelot e me ne sono pentita. La mia noia per i marroni non mi ha fatto riflettere sull'utilità di un marrone scuro opaco. Conto di prenderlo nel prossimo ordine.

    RispondiElimina
  5. Mi ispira il fondo Bourjois! E Camelot lo punto anche io da un po', chissà che andrà a sostituire Espresso della neve sulle mie sopracciglia ^_^

    RispondiElimina
  6. Bene, devo aggiungere Camelot alla mia wishlist! XD Che bella quella tonalità di blush The Balm.

    RispondiElimina
  7. l'123 Perfect del mio cuore <3
    l'ho quasi finito e nonostante i mille fondotinta in mio possesso conto di riordinarlo presto..
    e non voglio dire niente sulla matita Marc solo che per colpa "vostra" voglio tutto..d'oh

    RispondiElimina
  8. Mannaggia a te e a quel pennelle RT di cui continuo a rimandare l'acquisto perchè fare un ordine solo per lui mi scoccia.
    E cuori a profusione per Camelot <3

    RispondiElimina
  9. Che Dio abbia in gloria Camelot!

    RispondiElimina
  10. Ecco, io quel pennello l'ho visto l'altro giorno in negozio e ho fatto finta di niente, prendendo infine il pennello da eyeliner in silicone.
    Ora mi tocca uscire di nuovo per lui! UFFFFFF ;)
    Ciao, vado a googlare Camelot.

    RispondiElimina
  11. penso di voler vedere live quel pennello (cioè lo pensavo anche prima, ma tu continui ad alimentare la mia curiosità XD).
    la matita Marc Jacobs è veramente bella bella bella, fu colpo di fulmine per me a Roma... prima volta allo stand, colpita e affondata (anche se poi non l'ho presa ^^ )

    RispondiElimina
  12. Ok penso di aver bisogno di Camelot nella mia vita, ne son abbastanza convinta <3
    Per ora sto in pace pennelifera ma penso che mi appunterò lo stesso questo pennello RT, non si sa mai :D

    RispondiElimina
  13. Faccia la corte a quel mascara da tempo, ma ogni volta sono frenata dal prezzo, sono sincera. Ma è anche vero che al momento non sono per niente soddisfatta dal mio attuale (il Lash Mania reloaded di Essence) e vorrei cercare di "dare un senso" alle mie ciglie rade, corte e incurvate all'in giù con un mascara con i CONTROFIOCCHI come potrebbe essere questo di Clinique. *mumble*

    RispondiElimina
  14. Sullo shading brush meditavo da parecchio, mi fa piacere sapere che ti ci sei trovata bene. Tra l'altro anche io meno pennelli ho da lavare e meglio sto, pochi buoni e funzionali dico io, anche perché il mio utilizzo è casalingo alla fin fine e quindi l'importante è che siano funzionanti per me e per quello che devo farci io (spero al meglio delle mie possibilità!).
    Ho già detto che ho Jazz(berry) e amo la texture di queste matite. Intro(vert) mi piaceva, ma l'ho esclusa perché qualcosa di simile l'avevo, solo che più me la fai vedere e più io mi dico che dovrei riconsiderarla XD
    Baciii

    RispondiElimina
  15. OVVIAMENTE ora voglio il fondo Bourjois, ovviamente.
    Introvert ti sta benissimo <3

    RispondiElimina
  16. punto quel penenllo da un po', ma non mi sono mai decisa all'acquisto. Ora decisamente lo voglio, grazie! <3
    Anche quel fondotinta mi sembra molto interrante, non ho mai preso la versione healthy perchè temevo che per me fosse troppo leggero e troppo luminoso, io alla fine preferisco l'effetto matt *.*
    La matita marc jacobs ce l'ho in wishlist, quella nera però :) sperando duri su di me anche con il caldo torrido, quelle che quest'inverno finalmente mi pareva durassero, con il caldo niente ç_ç

    RispondiElimina
  17. Adesso sono davvero incuriosita da quel fondo...mi ispira parecchio. ..la matita Marc Jacobs è stupenda, mi piace tantissimo anche se ammetto che probabilmente non investirei così tanto si una matita, alla fine non le uso così spesso...anche io sto usando quel mascara ed la penso esattamente come te, pettinatura separa e allunga bene, ma volume ne dà ben poco, io infatti passerò sicuramente ad altri. ..

    RispondiElimina
  18. Alla prossima promozione Nabla (che coglierò anzitutto per i prodotti labbra) credo che infilerò in un carrello Camelot. E' da tempo che desidero un marrone opaco che scriva decentemente!
    Ho visto gli swatches della Intro(vert), che dire? Pazzesca! Sarò anche di parte per via del colore XD

    RispondiElimina
  19. Ottimo il pennello occhi RT, piace un sacco anche a me

    RispondiElimina
  20. Ecco, io mi mangio le mani per aver preso fossil al posto di camelot (nemmeno nella basics c'è qualcosa che gli va vicino? O.o)
    Lo shading brush di rt l'ho sempre snobbato, ma credo che rimedierò prima o poi ;)

    RispondiElimina
  21. Mmm... quanto mi tenti con la matita Marc Jacobs! Purtroppo ho fatto scadere l'ultimo sconto del 20% da Sephora.... :(

    RispondiElimina