02 luglio 2014

My Top 5 Sunny-Cheeks Products

Ho dovuto aspettare un anno per poter recuperare finalmente questo dramatag sui prodotti per guance estivi, ma finché il caldo non è arrivato (più o meno, in Piemonte oggi piove) non ero proprio in grado di spremere le meningi per pensare a qualcosa che richiamasse l'estate.
La stagione è giusta ma allo stesso tempo l'estate è ancora lunga di fronte a noi e forse posso darvi qualche idea carina per i mesi a venire.



The balm Instain bluhs in Toile. Questo lo cito subito così ce lo leviamo dalle scatole dato che ne ho già parlato (troppo) qui e in altri duecento post in cui vi parlo dei miei preferiti. Quindi mo' basta veramente però (cit.).

Kiko Pink kiss. Vecchissima edizione limitata Kiko, è un blush cotto rosa (dal vivo mi sembra sia leggermente pescato ma dagli swatches sembra rosa e basta). E' molto leggero sia a livello di texture che a livello di colore (pigmentato ma non troppo), perfetto per creare look soft o per colorare le gote dopo aver applicato un bronzer.

Essence All over Sun club. Penso sia alla sua quarta estate con me. Mi piace un sacco ma lo uso esclusivamente in estate: lo applico come se fosse a metà tra un blush e un bronzer, concentrandomi non solo sulle gote ma anche leggermente sopra lo zigomo. E' un color bronzo-oro rossiccio che esalta l'abbronzatura e illumina meravigliosamente. Funziona molto bene anche se non siete abbronzate e volete sembrare un filo colorate perché l'effetto è proprio quello del rossore (non eccessivo) da sole. Il profumo di cocco della cialda è divino.

Bourjois Rose d'or. Classico blush rosa dai riflessi dorati, ma c'è un twist: il rosa è freddo e non caldo. Vi assicuro che trovare una tonalità simile non è affatto semplice, dato che normalmente il riflesso oro richiama il rosa caldo. Come tutti i blush Bourjois occhi va costruito: con poche passate regala un soffio di colore, con diverse passate si arriva a costruire un bel colore pieno. Il riflesso è comunque discreto e non eccessivo.

Neve cosmetics Flame tree (*). Non avete un colore del genere, più per un pregiudizio dovuto ai miei gusti che non a un reale dubbio sulla sua funzionalità sulla mia carnagione. Invece ho dovuto ricredermi: oltre a starmi bene trovo sia un colore adorabile in estate. E' un rosso-aranciato che va modulato perché estremamente pigmentato. Molto bello da abbinare con rossetti aranciati.


(*) Press sample

14 commenti :

  1. Il blush Bourjois è davvero bello, non credo di aver mai visto qualcosa di simile *_*

    RispondiElimina
  2. Anche io come Foffy trovo stupendo il fard di Bourjois!

    RispondiElimina
  3. il blush Bourjois dovrei rivederlo dal vivo (sono quasi certa di aver swatchato il tuo in tempi non troppo vicini), mi hai avuta al "il rosa è freddo" XD

    in realtà quello che mi sconvolge maggiormente è il robo di Essence perché ricordo quando lo hai comprato e quanto lo usassi spesso e con gioia e il fatto che non sembri accennare al buco mi fa pensare che si rigeneri XDDDDD

    RispondiElimina
  4. Quell'all-over di Essence mi ha sempre tentato e devo ringraziare di non avere un'OVS a portata di zampa sennò sarei già lì a comprarlo.
    Nella mia adolescenza ho sempre avuto blush di Bourjois e li adoravo, probabilmente sono ottimi anche per le impedite perché non c'è il pericolo di fare pataccone di colore. Niente, ne vorrei uno tipo ORA.

    RispondiElimina
  5. Bourjois e Essence devono essere splendidi indossati! Sì, amo le cose sbrilluccicanti d'estate, non giudicatemi! U_U

    RispondiElimina
  6. Davvero qui in Piemonte sembra non ancora arrivata l'estate :-(... Che bello il blush Essence perfetto con l'abbronzatura =)

    RispondiElimina
  7. Non sembra neanche estate quest'anno vero? T__T
    Grazie di aver partecipato <3
    L'All Over di Essence piace da morire anche a me, non lo uso da un po' ma voglio ritirarlo fuori.

    RispondiElimina
  8. Io ho solo Toille di quelli che hai citato e lo adoro anche io, ma credo di averlo ripetuto anche io in ogni post in cui lo citavi :D

    RispondiElimina
  9. Il Rose d'or è stato uno dei miei primi blush..l'ho adorato..Non lo uso da quando non vendono più bourjois nelle profumerie/supermercati.. Su flame tree ho dovuto ricredermi anch'io: ho passato la fase "occhi a cuoricino" quando è uscito (quindi visto solo nelle foto di Neve)...a quella del disinnamoramento una volta visto swatchato.....Ma (c'è un ma): ho notato che tu lo hai usato in alcuni look e che ti piaceva...quindi, sulla fiducia in te, l'ho preso e.......mi piace parecchio!!! Quindi, grazie Ale!!!! ;-)

    RispondiElimina
  10. Quello di Bourjois sembra stupendo dallo swatch! E capisco perché The Balm faccia parte dei preferiti, io ho da poco acquistato un Instain Blush e ne sono soddisfatta.

    RispondiElimina
  11. Ecco mi hai appena sfatato il pregiudizio che avevo su Rose d'Or, se mai mi decido a fare un ordine su Asos lo prendo di sicuro! Invece continuo ancora a guardare male Flame Tree, non so non mi convince del tutto.

    RispondiElimina
  12. ma che carino il blush Bourjois *_*

    RispondiElimina
  13. Ora come ora non mi ricordo se lo hai già recensito, ma ti volevo chiedere una cosa sul blush bourjois: con che pennello lo applichi? Io ho davvero difficoltà a farlo funzionare, su di me non si vede (forse dovrei semplicemente applicarne di più), e dopo un po' forma una patina dura in superficie :/

    RispondiElimina
  14. La sun club l'avevo presa anche io (secoli fa) e la uso tutt'ora con somma gioia ^_^

    RispondiElimina