28 agosto 2014

English Rose

Uno dei colori che compare di meno in assoluto in questo blog è il rosa. Penso sia il colore con cui vado meno d'accordo insieme all'arancione. 
Nonostante molti lo vedano come un colore democratico, trovare il tono giusto di rosa che funzioni su di me è tutt'altro che semplice: i toni pastello mi slavano, i toni troppo accesi su di me risultano eccessivi e non riesco a gestirli al meglio... 
Finalmente dopo tanto cercare sono riuscita a trovare un rossetto rosa che fosse del tono giusto per me, è Roomiest rose di Clinique (fa parte della linea dei Chubby intense), un rosa carne leggermente cupo veramente bello. Per inaugurarlo ho deciso di abbinarlo a un trucco in tono, utilizzando uno dei pigmenti più belli di MAC, Rose (che si può ammirare al meglio nell'ultima foto).




Per realizzare il trucco degli occhi sono partita da una base lilla-grigia, che ho poi sfumato con un ombretto viola nell'angolo esterno e nella piega, lasciando libera la porzione centrale e dell'angolo interno dell'occhio dove ho applicato il pigmento Rose di MAC tamponandolo. Lungo le ciglia inferiori e superiori ho applicato una matita viola prugna per definire l'occhio, sfumandola nella palpebra inferiore con l'ombretto viola.
Dentro la rima interna ho applicato un ombretto cremoso a matitone color mare, per staccare un po'. Infine, ho utilizzato Vanilla di MAC per creare un punto luce nell'angolo interno.
Sulle guance e sulle labbra mi sono mantenuta semplice con un blush rosa neutro e un rossetto in tono. Ho realizzato un leggero contouring con un blush color biscotto rosato.

Fatemi sapere cosa ne pensate.

 

Face:
Bourjois CC cream 32 Beige claire
Bourjois CC cream concealer 21 Ivoire
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
MAC blush in "Harmony"
The balm blush in "Argyle"
Eyes:
Clinique Chubby Stick Shadow Tint for Eyes in "Lavish lilac"
Sleek palette in "Vintage romance"
MAC pigment in "Rose", "Vanille"
Urban decay eyepencil in "Rockstar"
Rimmel Scandaleyes Shadow stick in "Blamed blue"
MAC eyebrow pencil in "Lingering"
Miss Broadway mascara
Lips:
Clinique Chubby Stick Intense Moisturizing Lip Colour Balm in "Roomiest rose"

15 commenti :

  1. È davvero bellissimo questo trucco Ale! È vero, non usi tanto il rosa, non ci avevo mai fatto caso! A me è sempre sembrato un colore difficile da portare, anche se dovrebbe appunto essere abbastanza democratico.
    Mi piace tanto questo trucco occhi comunque, che bello <3

    RispondiElimina
  2. Non trovo ti valorizzi al massimo questo trucco, continua a non rimanere il tuo colore secondo me. Però il trucco è molto bello :)

    RispondiElimina
  3. Trovo anch'io molto difficile trovare il rosa adatto a me, un po' come i rossetti nude.
    Questo pigmento è molto bello e il make up nel complesso è delicato :)

    RispondiElimina
  4. Uso spesso il rosa come colore da tutti i giorni...mi rendo conto che c'è di meglio, ma è anche vero che permette parecchio di sbagliare! E poi resta un colore molto 'giovane', dopo aver superato i trenta sbagliare un trucco occhi sul blu, o sul verde, invecchia parecchio. ;-)

    RispondiElimina
  5. Anche io ancora non ho trovato il mio rosa. Nel mio caso mi fanno sembrare troppo gialla. Ma questo sembra carino! Ti sta bene :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto questo trucco occhi, e devo dire che quel Chubby Stick é davvero carino: dopo averne letto sulla tua pagina fb l'ho provato e devo dire che mi piace molto, sto riflettendo se prenderlo o aspettare di finire il mio matitone Revlon. Sei sempre di grande ispirazione cara!

    RispondiElimina
  7. Stai davvero bene *_* Il trucco occhi è super raffinato, mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  8. Anche io trovo che il rosa sia difficilissimo da indossare, per lo meno su di me. Senza contare che i miei rigurgiti pseudofemministi mi fanno un po' rifiutare tutto quello che la società comunemente etichetta come "da femmina"...

    RispondiElimina
  9. Secondo me ti sta davvero bene, sia sugli occhi, sia sulle labbra!

    RispondiElimina
  10. E' proprio vero che il rosa non debba esser considerato un colore democratico, nonostante questa panzana ce la propinino ovunque. Hai eseguito un maquillage molto raffinato e ben bilanciato, che ti valorizza e che ben si accorda a colorito e capelli.

    RispondiElimina
  11. Eh niente Ale, appena mi trovo da Limo conferm che Roomiest Rose viene via con me <3

    RispondiElimina
  12. E' davvero bellissimo....mi piace proprio tanto e ora mi sono innamorata di quel pigmento, è meraviglioso....

    RispondiElimina
  13. Mi garba un sacco, ti sta davvero bene

    RispondiElimina