24 agosto 2014

Sunday love ~ 18 Usseaux

La scorsa settimana ho avuto modo di visitare per due volte il paese di Usseaux, nella Val Chisone, considerato uno dei borghi più belli d'Italia. 
A differenza della maggior parte dei paesi della Val Chisone, Usseaux non è sulla strada principale, quindi rimane un po' nascosto, elemento che ne aumenta il fascino. Il borgo è un susseguirsi di splendidi murales e di case tipiche completamente sistemate nel rispetto della tradizione. La sua fama è assolutamente meritata, non mi era mai capitato di visitare un paese montano così caratteristico e allo stesso tempo così ben valorizzato.
Il giorno di ferragosto ci siamo diretti per il sentiero del pensiero, un percorso ad anello che parte da un punto del paese, attraversa i boschi e la montagna alle sue spalle e si ricongiunge esattamente dall'altro lato dello stesso. 
Nonostante le salite un po' impervie (il percorso era consigliato alle famiglie ma non sono certa della sua semplicità), lo spettacolo che ci ha regalato il punto più alto è stato impagabile. 











8 commenti :

  1. Che meraviglia di posto *-* E stupende le foto! Posso sapere con che fotocamera le hai fatte?

    RispondiElimina
  2. Queste foto sono meravigliose. Mi è venuta una gran voglia di passeggiare fra quella natura così verde e pura.

    RispondiElimina
  3. Sembra un luogo in cui il tempo si è fermato, davvero suggestivo *_*

    RispondiElimina
  4. Stupendo ci sono stata l'anno scorso a ferragosto bellissimo panorama e buonissimo cibo, ho pranzato in un ristorante tipico che serviva degli ottimi piatti =)

    RispondiElimina
  5. Sembra veramente un posto meraviglioso...bellissimo....e le tue fotografie sono sempre una più bella dell'altra...

    RispondiElimina