05 settembre 2014

Most Played - August 2014

Puntuale anche questo mese con i most played di agosto (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let). Stavolta ci ho messo un po' a capire quali fossero stati i più utilizzati del mese...  essenzialmente perché mi sono truccata poco ad agosto.
Alla fine i prodotti più utilizzati sono stati quelli comprati di recente, un po' per provarli un po' per curiosità.


Kiko Precision eyeliner. Preso perché sto ancora cercando l'eyeliner liquido perfetto... e nemmeno questo lo è, sigh. Per carità, è molto preciso, molto facile da usare, ma le linee paradossalmente vengono troppo sottili e per riempire la riga a volte ci metto ere geologiche con alto rischio di sbavare e macchiare. Lo sto quindi utilizzando insieme a quello Essence, che riempie con più facilità. Purtroppo la mia speranza era acquistare un prodotto "autonomo", ma la ricerca pare dover continuare...

Rimmel Scandaleyes Shadow stick in "Blamed blue". Ma che belli questi ombretti in crema a stick. Scrivono e si sfumano in maniera divina e possono essere utilizzati in diversi modi: da, soli (resistono!), come basi per altri ombretti, per smokey veloci, nella rima interna, per creare righe di eyeliner... Li adoro e ne vorrei prendere altri. Menzione d'onore a questo colore "oceano" veramente bellissimo.

Nabla eyeshadow in "Zoe" (*). Il mio illuminante occhi preferito. Lo infilo praticamente in qualsiasi trucco che faccio, a volte anche senza che ci sia un motivo valido. Avevo già speso qualche parola riguardo a questo ombretto quando avevo scritto le mie impressioni sulla collezione Solaris (qui).

Nabla eyeshadow in "Dreamer". Regalo di Misato. Uno degli ombretti più eleganti evah, funziona perfettamente anche da solo per un trucco semplice da giorno o per uno smokey veloce (vedi qui). Lo trovo persino più bello, funzionale e democratico del celeberrimo Satin taupe di MAC e non è poco.

Clinique Chubby Stick Intense in "Roomiest rose". Cercavo un rosa che mi potesse stare bene da una vita, ma erano tutti troppo fucsia, o troppo pastello, o troppo acceso. Niente che potesse funzionare su di me. Roomiest rose è il colore perfetto per me, naturale ma abbastanza intenso per dare una nota di colore, è diventato il mio MLBB preferito insieme ad Amore di Neve cosmetics.

Neve cosmetics Cipria "Kalahari" (*). E' stata una mia compagna fedele di questi mesi estivi. Per me è troppo scura per poter funzionare come cipria anche quando sono abbronzata, ma usata come terra per un contouring che scaldi il viso è un prodotto ottimo: è modulabile, non è troppo calda o aranciata, si sfuma benissimo. 

19 commenti :

  1. Zoe lo sto amando anche io <3 .. è proprio vero che questi ombretti creano dipendenza, ne voglio ancora!

    RispondiElimina
  2. Buona notizia che quei matitone rimmel siano così diligenti, ora posso ufficialmente considerarli!

    RispondiElimina
  3. Zoe mi piace sempre di più, mi sa che alla fine mi toccherà fare un nuovo ordine Nabla...ora mi mangio le mani per non averlo fatto l'altra volta! xD

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  4. No, ma bene... ora voglio provare un matitone Rimmel! Conosco già le scandaleyes classiche e le trovo ottime, penso potrei amare anche queste cicciotte!
    E famme vedè il rossetto rosa indossato, please!

    RispondiElimina
  5. Dreamer è davvero elegantissimo, secondo me dal sito non si apprezza la sua particolarità.
    Zoe come punto luce piace tanto anche a me, credo sia un'alternativa più briosa ^^

    RispondiElimina
  6. Mi sa che devo fare una piccola sosta alla Gardenia per vedere da vicino Roomiest Rose :) Blamed Blue è da un pò che non lo uso, corro ai ripari!

    RispondiElimina
  7. Bello Zoe!! Più ne leggo più mi vien voglia di prenderlo ^_^. Anche il Chubby stick in quel colore mi ispira parecchio *_*

    RispondiElimina
  8. Roomiest rose se non ricordo male è la tonalità che ho regalato a mia sorella ed è bellissimo, le sta molto bene e una volta che è andata in diretta al Tg l'aveva addosso e per me ha fatto un figurone XD
    Dreamer lo vorrei provare, DAMMELO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sto immaginando Elena che ti rincorre e tu che scappi con la Liberty Six ed è la cosa più bella di sempre.

      Elimina
    2. Sai che anche io avrei voluto prendere Zoe nell'ultimo ordine?
      Però non so se lo userei, boh :(
      Dreamer è stupendo <3
      Quel Chubby mi piace da morire! Kalahari non mi serve ma mi incuriosisce.

      Elimina
    3. ma lei non è nella top 13? PUSSA VIA.

      Elimina
  9. Dreamer è molto bello, ce l'ho anche io, Zoe è fantastico ma dovrei imparare ad utilizzarlo di più!

    RispondiElimina
  10. Moooolto interessante il matitone ombretto di rimmel! Devo andare a darci un'occhiata in negozio!

    RispondiElimina
  11. L'illuminante di nabla, che tra l'altro si chiama come me, mi ispira un sacco!

    RispondiElimina
  12. Bellissimo Dreamer, preso nel primo ordine e mai pentita.

    RispondiElimina
  13. Zoe è bellissimo, lo sfrutto tantissimo anche io...Dreamer mi incuriosisce, magari al prossimo ordine lo prendo...mi ispira parecchio anche quel chubby, lo sto già puntando...

    RispondiElimina
  14. L'eyeliner di Kiko una volta mi è entrato per sbaglio nell'occhio........le fiamme dell'inferno!!! Quanto bruciava T.T

    RispondiElimina
  15. ho pure io quel matitone di Rimmel da mesi ma indovina? mi serve un primer e non regge benissimo manco con lui. Sfiga ._.

    Dreamer piace un sacco anche a me! (Zoe... che lo dico a fare? XD)

    RispondiElimina