29 settembre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - Le cose preferite dell'Autunno

Oggi inizia un appuntamento settimanale dedicato all'autunno. Ogni settimana vedrete un post dedicato a questa meravigliosa stagione.
Parlo dell'adorabile Autumn Challenge. Sono stata taggata da Rita di Consigli di Makeup che lo ha ideato insieme ad Anna Gaia di A.G. What’s in my bag. Adoro l'autunno, anche se ho sempre pensato non fosse un amore ricambiato dato che puntualmente ogni anno in questo periodo accadono cose non semplici da gestire nella mia vita. Boff.

In questo primo appuntamento ci è stato chiesto di elencare alcune delle nostre cose preferite dell'autunno.


Sono tante le cose che amo dell'autunno. Amo il clima che si raffredda pian piano, ma il sole ancora caldo. Amo i colori delle foglie rosse e arancioni. Amo tirare fuori nuovamente le giacche leggere, i maglioncini e soprattutto il piumino per dormire la notte.
Per questo post ho deciso di scegliere quattro oggetti che per me segnano il ritorno dell'autunno più di altri.


Non potevo non iniziare con un rossetto, perché normalmente in autunno torno a indossare i rossi vino, i borgogna e in generale i colori scuri. In primavera ed estate non sono molto portata a indossarli, ma appena torna il freddo mi scateno. Il mio rossetto autunnale preferito in assoluto è Just a bite di MAC, un bellissimo rosso vino cupo.


In autunno tornano anche le bevande calde, e le mie classiche sette-otto tazze di té al giorno (sì, ho dei problemi). Ultimamente sto apprezzando molto questo infuso della Clipper al limone e allo zenzero, dal profumo speziato e intenso. Lo adoro soprattutto la sera, dopo cena, prima di andare a dormire.


Le righe e i pois sono la mia passione. Quando lo scorso anno ho messo gli occhi su questo maglioncino leggero di Promod a righe, il mio cuore è sobbalzato. Era perfetto: non troppo fresco, non troppo caldo. Lo scorso autunno (e anche un pezzo dell'inverno) l'ho indossato con amore e quest'anno appena ho sentito tornare il vento fresco, l'ho tirato fuori con lo stesso sentimento di quando si rivede un vecchio amico dopo tanto tempo.


I plaid sono sempre stata una mia mania. Adoro metterli al fondo del letto per tenere i piedi al caldo (sono una donna dalle mani e dai piedi sempre freddi). Dopo molti anni con i plaid "plasticosi" dell'Ikea i miei mi hanno fatto dono di questo meraviglioso plaid in ciniglia realizzato in maniera artigianale a Limone Piemonte. In foto non rende, ma il suo colore è un misto tra un grigio e un lilla, ha dei caprioli (o cervi? o camosci? boh!)  e dei cuori disegnati sopra e soprattutto... ha i pon pon. Nessun plaid è mai stato così morbido e soffice e nessun plaid mi ha mai tenuto così al caldo. Lo adoro.

Ricordo che ognuno può partecipare a questa challenge, basta seguire le poche regole che trovate qui. Sono curiosa di sentire quali sono le vostre cose preferite dell'autunno!

10 commenti :

  1. Adoro tutto, ma vorrei rubarti la coperta. DAMMELAAA!

    RispondiElimina
  2. Non sentirti sola, anche io bevo una quantità indecente di tazze di the ogni giorno ahahah!

    Grazie per aver partecipato.

    Un bacione

    RispondiElimina
  3. Oddeo, quel plaid sembra il paradiso! E' bellissimo e sembra di sentirne la morbidezza dalla tua descrizione *-*
    La tisana limone e ginger la guardo sempre con occhio languido, ma ho paura sia troppo aromatica, tipo wasabi! XD
    Just a Bite lo dimentico troppo spesso, prendo spunto da te e lo indosserò questo autunno!!!

    RispondiElimina
  4. anch'io ho seri problemi con l'abuso di tè ed affini, cerco di limitarmi solo ed esclusivamente perché soffro di gastrite ç__ç

    che carino quel plaid *____*

    RispondiElimina
  5. Non posso che condividere completamente l'intero contenuto del post :D

    RispondiElimina
  6. Che bellissimo plaid..io sono copertine-dipendente, quindi sfondi una porta aperta! :)

    RispondiElimina
  7. Voglio rubarti anche io la coperta come Elena, è troppo bella! :D
    Mi segno l'infuso Lemon & Ginger, sto stilando una lista di tutti i gusti di tè e tisane che avete proposto, ne ho scoperte di fantastiche che voglio assolutamente provare.
    Grazie per aver partecipato e non vedo l'ora di vedere la tua proposta trucco, penso proprio che sarà elegante e d'effetto, come sempre del resto :)

    :*

    RispondiElimina
  8. Le mani e i piedi gelati sono una costante dell'autunno/inverno, capisco il tuo amore per i plaid <3
    E anche io tendo a indossare capi a strisce (i pois li prediligo in primavera, mi sembrano più giocosi dell'autunno ^.^)

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia quel plaid *_*
    (amiamo lo stesso infuso! della stessa marca ti consiglio quello alle bacche di aronia, uno dei the berryosi più buoni mai assaggiati)

    RispondiElimina