21 settembre 2014

We live in a rainbow of chaos || Orange

Alcune di voi si saranno chieste se intendevamo effettivamente continuare con questa collaborazione o fermarci al secondo episodio. Abbiamo lasciato passare del tempo dall'ultimo post, ma aspettavamo solo il vostro rientro dalle vacanze. Quando ricominciano le giornate grigie e uggiose, nulla fa meglio all'umore dei colori. L'idea è quella di proseguire fino che ognuna di noi avrà esaurito le proposte con questi sette colori: dopo questo, quindi, ci saranno ancora quattro episodi a cadenza - più o meno - mensile. Se abbiamo deciso di continuare, oltre al fatto che il progetto ci piace e lavoriamo bene insieme, è merito vostro. I vostri commenti e il vostro supporto sono preziosissimi.

Il progetto è sempre curato da Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping&Reviews, Darkness di Taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en cosmetique, Cristina di MakeupVictime infine Fran di Being cute is not a crime. Anche le linee guida sono le stesse dello scorso post (che potete recuperare qui), quello che cambia è solo il colore da noi scelto.

Stavolta mi sono sacrificata e mi sono presa l'arancio. Yeeee. Tanto prima o poi mi sarebbe toccato, era inevitabile.
Credo sia in assoluto il colore con cui ho meno confidenza e che meno mi piace usare in assoluto. Non credo mi stia male, è una antipatia atavica la mia. Al punto che ho dovuto chiedere a Daniela di Shopping&Reviews di prestarmi qualcosa in tono perché a parte un ombretto opaco in casa non avevo niente. Ma davvero niente.
Per poter creare qualcosa di sensato ho chiesto aiuto a qualche altro colore, giocando sui contrasti, cercando però di non perdere di vista il colore principale del look.




Quest'ultima foto vi dà una idea precisa di quanto sia "gobbuto" il mio naso.
I colori arrivano per lo più dalla palette Sunset della Sleek, che giocava con le tonalità del tramonto. Era davvero l'unica idea che avevo per sfruttare questo colore, che al massimo riservo per le labbra. Sulla palpebra mobile ho giocato con delle tonalità dell'arancio e del rame (con un pizzico di marrone rossiccio per dare profondità), mentre nella palpebra inferiore, lungo le ciglia, ho creato un gradiente che va dal viola (vedi la codina), fino all'azzurro più chiaro vicino al condotto lacrimale. Come illuminante, ho scelto un giallo paglierino. Mi piace molto il contrasto.
Sulle guance e sulle labbra ho voluto mantenere l'idea dell'arancione ma senza esagerare, quindi ho optato per il corallo.

Sono soddisfatta del risultato finale, soprattutto pensando al colore dal quale sono partita. Questo mi insegna ad essere meno pregiudizievole nei confronti, anche con quelli apparentemente più ostici è possibile creare qualcosa di interessante.

Concludo ricordandovi ancora il giveaway che è in corso (qui) grazie al quale avrete la possibilità di vincere la cialda di Veleno (duochrome) di Neve cosmetics!

 

Face:
Bourjois 123 perfect 52 Vanilla
Bourjois CC cream concealer 21 Ivoire
  Bourjois powder "Healthy balance" 52 Vanille
The balm Instain blush "Toile"
Eyes:
MAC Paint pot in "Soft ochre"
Sleek palette in "Ultra matte v1 brights", "Sunset"
Neve cosmetics eyeshadow in "Utopia", "Abracadabra"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Miss Broadway mascara
Lips:
Neve cosmetics lip pencil Pastello "Aragosta"
Nabla Liquid Tech Lip Color in "Retrored"

******

18 commenti :

  1. nutro i stessi sentimenti nei confronti dell'arancio, ovviamente al posto tuo avrei tirato fuori qualcosa di terribile, uno di quei look talmente tristi che ti vien voglia di lanciarti dal terzo piano insieme a tutte le tue palette.

    adoro il contrasto,complimenti!

    RispondiElimina
  2. Ecco, mannaggia, anche io detesto l'arancio e pensavo di cavarmela, quando toccherà a me, con il suo complementare come hai fatto tu... quindi, ti avviso, ti copierò questo particolare! ;)
    La Sunset è una palette che ho usato un sacco in passato, ho sempre trovato quell'azzurro lì in mezzo a un mare di colori bruciati di un interessante pazzesco! E qui li vedo tutti in azione nel migliore dei modi... LOVE!

    RispondiElimina
  3. Tanta solidarietà Alessandra, anche io ho seria difficoltà con l'arancio. Eppure come sempre sei stata bravissima.

    RispondiElimina
  4. Per quanto ci sia un antipatia tra te e l'arancio trovo che il trucco ti sia venuto bene ma che soprattutto ti stia bene. Il fatto che in realtà io sia ipnotizzata da Abracadabra è secondario XD (sta troppo bene nel look)

    RispondiElimina
  5. Avrai pure poca confidenza con l'arancio, ma il risultato è davvero bello, mi piace molto il contrasto.

    RispondiElimina
  6. Non ti starà simpatico come colore ma ti sta decisamente bene e il risultato è davvero ottimo! Mi piace davvero molto. Anche io abbino spesso l'arancio al viola, insieme li adoro....

    RispondiElimina
  7. Credo che l'arancio sia un colore abbastanza difficile e inusuale da portare...però tu sei riuscita benissimo a rendere il tutto armonioso e il risultato finale è impeccabile ^_^

    RispondiElimina
  8. Bellissimo il look, mi piace molto il contrasto di colore sugli occhi *_*

    RispondiElimina
  9. C'è da dire però che l'arancio arancissimo della Sunset è spettacolare e l'hai fatto funzionare benissimo.
    Adoro il gradiente nella parte inferiore e il giallo nell'angolo interno, ti apre e illumina lo sguardo in modo incredibile!

    RispondiElimina
  10. Devo dire che anche se l'arancio non ti sta simpatico apprezzo tantissimo questo trucco. Bello anche il gradiente nella parte inferiore dell'occhio che da più risalto al colore protagonista! ^.^

    RispondiElimina
  11. Ok, questo te lo copio sicuramente!
    Mi piace un sacco la sfumatura sotto le ciglia inferiori e come sta bene con il gradiente arancio/rame/rossiccio! <3
    L'arancio (sugli occhi) è un colore che ho rivalutato negli ultimi anni, ma non faccio grande uso, preferisco il rame. Infatti gli unici arancio che ho sono quelli di Sleek (Sunset e Snapshots) ^_^

    RispondiElimina
  12. Ah! L'arancione! Io lo sto apprezzando da relativamente poco tempo. Anzi, adesso sembrerà una sviolinata pazzesca XD, ma l'ho rivalutato quando ho mandato la proposta per il tuo contest estivo qualche tempo fa (l'anno scorso?). Insomma, da lì l'ho usato sempre di più e ora non mi dispiace per niente usarlo, anzi ci vado giù di gusto XD

    Bella la tua proposta, mi paice molto la rima inferiore che smorza e ravviva il tutto! ^_^

    RispondiElimina
  13. sarò di parte perché io invece l'arancio lo adoro, ma quelle sfumature le trovo meravigliose e trovo che ti doni particolarmente ^__^

    RispondiElimina
  14. Antipatia o meno verso questo colore, direi che è venuto benissimo. Mi piace!

    RispondiElimina
  15. Sei sempre meravigliosa, come sempre.

    RispondiElimina