10 ottobre 2014

Cinque prodotti sotto i 5 euro.

Inizio oggi una serie di tre post in cui vi propongo cinque prodotti reperibili sotto un certo budget: 5, 10, 15 euro. Ho visto che post del genere - in forme più o meno uguali  - girano parecchio, ma non mi pare ci sia un tag specifico. 
Iniziamo con i cinque prodotti sotto i 5 euro.


Essence liquid eyeliner Liquid ink (2,99 euro). Adoro questo eyeliner. E' nerissimo, scrive meravigliosamente anche dopo mesi e mesi da quando l'ho acquistato e ha un pennello tutto sommato preciso e facile da maneggiare. Pur essendo lucido, quando si asciuga diventa quasi completamente opaco. Io preferisco usarlo in combo con qualcosa di ancora più maneggevole per creare la forma iniziale (come vi avevo mostrato qui), ma nessun prodotto lo batte per ridefinire e riempire le righe. 

Neve cosmetics Pastello per labbra (4,8 euro). Uno dei prodotti più versatili e efficaci che io abbia mai visto. La consistenza è decisamente più cremosa e facile da stendere delle solite matite labbra (soprattutto quelle a poco prezzo, che spesso sono durissime), non secca le labbra e la pigmentazione è altissima. Possono essere usate anche come rossetti senza altro sopra, perché durano e sono confortevoli. La gamma di colori a disposizione è molto ampia. Nella foto vi mostro Sfilata (qui una breve review), il colore che a mio parere merita maggiormente.

H&M piegaciglia (3,99 euro). Io ho delle ciglia piuttosto sfigate. Pur non essendo particolarmente lunghe, hanno una predilezione per andare verso il basso che non capisco. Questo piegaciglia non mi è costato una fortuna, eppure ha risolto brillantemente i miei problemi. E' di facile reperibilità ed è rosa. Penso ne abbiate bisogno.

Essence correttore Stay all day (2,99 euro). Non spendo grandi cifre per i prodotti per la base, ma allo stesso tempo non ho mai speso così poco. Di solito ho qualche remora a provare prodotti così economici il cui scopo è essere stesi su punti più o meno estesi del viso. Dopo qualche review, mi sono fatta convincere e ho voluto provarlo. E' un ottimo prodotto e fa bene il suo lavoro: copre bene, non fa l'effetto pastone, ha una texture che lo rende semplice da lavorare ma al contempo non svanisce. Insomma, è un prodotto che vale molto di più quello che lo si paga e vi consiglio di dargli una chance. Unica pecca: solo due colori a disposizione, purtroppo non si adatta alle esigenze di tutte.

Catrice Eye brow Stylist (2,49 euro). Anche i prodotti per sopracciglia buoni sono difficili da reperire: spesso sono troppo duri, a volte troppo morbidi, troppe volte sono troppo caldi. Catrice ha prodotto una bella linea di matite per sopracciglia, davvero efficaci. I colori sono freddi e la texture è cerosa ma comunque facilmente applicabile.

24 commenti :

  1. Ciao, anch'io adoro quell'eyeliner e puoi immaginare il mio sconforto quando non l'ho più trovato! è stato sostituito da uno con il pennellino in feltro (insomma un gommino), con il quale all'inizio litigavo parecchio, ma adesso che abbiamo fatto amicizia non trovo spregevole. Se ti capita di provarlo sarei curiosa di sapere il tuo parere.

    RispondiElimina
  2. Adoro questi Tag, risvegliano in me la voglia di correre a comprare.
    Cioè, è una cosa buona no??

    In lista ho segnato Sfilata e Il Concealer Essence *_*

    RispondiElimina
  3. Ma parliamone! Eyeliner liquido valido a quel prezzo? mi devo fiondare!
    Piegaciglia scrauso (il mio e' Wjcon, 5 euro) FTW e Pastello labbra superstar!
    Questa rubrica e' interessantissima!

    RispondiElimina
  4. Cercavo un' eyeliner economico per cominciare ad usarlo e seguirò assolutamente il tuo consiglio (ammesso e non concesso di trovarlo nello stand......!!!) tra questi prodotti avrei messo anche il rimmel (ihihihihihiih) "I <3 extreme" quello dalla confezione nera. Spendevo cifre esorbitanti per i mascara (ho ciglia folte e lunghe per mia fortuna, ma il mascara ci deve essere sempre!!!) ma mi facevano tutti lacrimare o spezzavano le ciglia. Da quando ho provato questo, ho svoltato!!!!!

    RispondiElimina
  5. Molto interessante questo post, più che altro UTILE!!! Perché purtroppo non tutti si possono permettere determinati prezzi!! Poi diciamoci la verità a volte, un correttore di 2.99 euro vale molto di più di uno di 15/20 euro!!!
    Io di piegaciglia uso uno di Avon che presi a 2.99 o 3.99, non ricordo bene.
    l'eyeliner di essence mi ispiraaaaaa!!!non l'avevo mai visto giuro =)


    Rosy

    RispondiElimina
  6. il piegaciglia rosa,credo di non poter vivere senza.

    RispondiElimina
  7. Come piegaciglia al momento sto provando quello di Kiko e non mi dispiace, anche per quello il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 5 euro...
    Sfilata ce l'ho e devo dire che le pastello labbra sono prodotti veramente riusciti!

    RispondiElimina
  8. Ho trovato (per miracolo!) l'eyeliner Essence, ancora devo provarlo ma ho buone speranze :)
    La matita Catrice per sopracciglia mi piace molto, ma reputo migliore quella Kiko, te la consiglio, è più resistente e precisa.

    RispondiElimina
  9. Adoro quel correttore <3 ... la matita per sopracciglia prima o poi la provo! ^_^

    RispondiElimina
  10. Le matite pastello sono fantasmagoriche, specie per il prezzo che hanno.

    RispondiElimina
  11. Io ormai ho venduto l'anima a quella matita per sopracciglia, Catrice su alcuni prodotti può tranquillamente competere con case più blasonate (penso al loro blush tint che mi sta evitando l'acquisto del Benetint senza rimpianti). Dico solo che da quando uso i pastelli labbra ho iniziato stabilmente ad usare le matite labbra, che prima schifavo (lo so sembra una frase da televendita, chiedo venia XD)

    RispondiElimina
  12. hai qualche illuminante da consigliare, di facile reperibilità e non glitteroso?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie :) ho letto che nabla sta approdando nei negozi fisici e se arriverà da me lo prenderò volentieri! non faccio ordini online perchè ho già troppo makeup e prendo solo di tanto in tanto pezzi singoli che mi servono o mi piacciono particolarmente :)

      Elimina
  13. che dire, per l'eyeliner di Essence e per Sfilata, sono d'accordissimo. Il piegaciglia purtroppo lo trovo pessimo :/ faccio davvero fatica ad usarlo decentemente!
    Il correttore l'ho provato, ma non riesco a farmi andar bene la colorazione in realtà, sono entrambe davvero chiare..

    RispondiElimina
  14. l'unica cosa che io abbia provato sono le matite labbra Neve ma a me non fanno impazzire; Sfilata un po' si salva (ma non fa da argine a niente che necessiti tale lavoro), idem Invidia ma... meh, surrealmente quelle che ho comprato coi miei soldi (Peperoncino e Amore) non mi sono proprio piaciute.
    Anche se le Pastello occhi sono pure peggio...

    il piegaciglia è carinissimo...

    RispondiElimina
  15. Bellissime le Pastello Labbra di neve, le adoro e si, sfilata è meravigliosa! Vorrei prendere anche io la matita per sopracciglia di Catrice, è in wishlist da un po' ormai. XD

    RispondiElimina
  16. Ottimo Tag e ottimi prodotti! Adoro anche io Sfilata e la uso sia come matita che come rossetto. Devo provare le matite catrice per sopracciglia perché ho sentito ottime review!!

    Baci,
    Franci

    RispondiElimina
  17. Ciao! Questo genere di post mi piace molto. Neve (e Nabla) sono due marche che molto mi attirano ma finchè non li troverò in negozio non mi azzarderò... Dopo alcune spiacevoli esperienze via web (acquisti poco oculati, colori sbagliati, etc) ho deciso di fidarmi solo di ciò che posso toccare e provare. Poi, vuoi mettere il divertimento di pasticciare, vedere i colori, sentire i profumi, etc?

    RispondiElimina
  18. Sul correttore di Essence potrei farci un pensierino..

    RispondiElimina
  19. Nonostante i miei 36 anni non ho ancora imparato a stendere l'eyeliner, questo qui Essence mi sembra un ottimo punto di partenza. Anche gli altri prodotti mi ispirano, li proverò. Bel post. Baci

    RispondiElimina
  20. Devo assolutamente provare quel correttore!

    RispondiElimina
  21. Le matite labbra Neve Cosmetics sono davvero bellissime *-* io le amo..

    RispondiElimina