06 ottobre 2014

Most Played - September 2014

E' tornato l'autunno. Yeah.
Tirare fuori il piumino dall'armadio è sempre una emozione bellissima.
Purtroppo con l'autunno torna anche la noia nel tipo di colori che indosso: bronzo, borgogna e rosso vino. E questo most played (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let) ne è la dimostrazione.


Catrice Eye Brow Stylist in Date With Ash-ton. A inizio mese la cara Lingering di MAC ha deciso di morire senza preavviso. Per chi non ha idea di come funzionino le automatiche per le sopracciglia di MAC, si possono tirare fuori ma non riavvitare in dentro: chi ha inventato questo meccanismo merita l'ergastolo cosmetico. Avvilita e scontenta, ho deciso di migrare verso altri fronti. Grazie al consiglio di Dani di Shopping&Reviews ho provato questa iper-economica matita di Catrice. Rispetto alla Lingering è leggermente più scura, ma altrettanto fredda e dalla consistenza giusta. Non sono certa che tornerò da MAC una volta finita questa... 

Dior Diorliner in Prune. Ci crederete che ho questo eyeliner a penna da un anno praticamente ed è ancora come nuovo? Nonostante sia stato usato per periodi in maniera molto intensa e per altri periodi praticamente non sia mai stato toccato (la morte di solito per un eyeliner a penna). Il colore è sempre perfetto: un viola melanzana intenso e lucido. E anche l'applicazione rimane ottima e veloce. Sarà per questo che costa 30 euro? Probabile. Ne voglio altri. Subito.

Neve cosmetics ombretto duochrome in Fenice (*). La mia ossessione del periodo. La texture di questo ombretto è fantascienza: morbidissima, quasi cremosa, iperpigmentata. E il colore è meraviglioso usato in qualsiasi modo, anche se a mo' di eyeliner resta il mio preferito. Mi piace tantissimo e spero vivamente diventi presto acquistabile singolarmente (il resto della palette non è assolutamente al suo livello).

MAC Lipstick in Just a bite. Quando torna l'autunno diventa il mio rossetto. E' un rosso vino piuttosto brillante e lucido. Ve lo avevo mostrato qui insieme ad altri rossetti di MAC. Faceva parte di una collezione uscita lo scorso anno e purtroppo non cedo ci siano colori simili in permanente (Dare you butta troppo sul marrone).

MAC Lipstick in Hearts aflame. Avevo detto che quando torna l'autunno divento banale, vero? Ecco il nuovo rossetto color vino dell'anno. Yeah. Rispetto a Just a bite, cambia il finish (opaco) e anche il sottotono, dato che Hearts aflame butta sul mattone. Ve l'ho mostrato indossato qui. Appena possibile cercherò di capire se c'è qualche dupes all'interno della collezione permanente (purtroppo anche lui è una edizione limitata).

13 commenti :

  1. Io sono alla seconda matita per le sopracciglia di Catrice, mi trovo veramente bene e non rimpiango nessuna delle matite mac provate. Quando avrò di nuovo uno stipendio prenderò una matita Hourglass XD

    Fenice ha praticamente la stessa consistenza di Fireworks, anche come colore siam lì, è il mio preferito della vecchia Duochrome <3 Come eyeliner non ho mai provato, segno!

    Bellissimi i rossetti e l'eyeliner resta uno dei miei sogni proibiti, non ho ceduto solo perché temo di fare un casino con l'applicatore, è una vita che non uso eyeliner in penna!

    RispondiElimina
  2. Quanto sono odiose le matite con le mine che non rientrano. Soprattutto quando non lo sai XD

    Da quando ho visto Fenice mi è venuta voglia di usare un ombretto vecchio di pupa molto simile che non ho praticamente mai usato, chissà perché..

    RispondiElimina
  3. ora sento l'assoluta necessità di quell'eyeliner Dior! XD

    RispondiElimina
  4. Quell'eyeliner *_*

    Ma secondo te Fenice assomiglia un po' a Rust di Nabla? Era una mia curiosità, ogni volta che lo vedo in giro mi torna in mente l'altro ombretto.

    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo non ho rust ç_ç da quello che ho visto sembrano molto simili però!

      Elimina
    2. Allora l'hai pensato anche tu. Fenice mi è capitato di vederlo anche dal vivo indosso ad una ragazza e mi ha proprio ricordato gli swatch di Rust. #vedodupe
      Grazie del parere ;)

      Elimina
  5. Fenice è troppo bello! Secondo te potrebbe starmi bene? :3

    RispondiElimina
  6. Ho un altro tipo di eyeliner Dior, ma lo amo comunque. Davvero crea un tratto precisissimo praticamente da solo *_*

    RispondiElimina
  7. Ciao Takiko, forse un buon dupe per Hearts Aflame potrebbe essere il Viva Glam 1 :-)

    RispondiElimina
  8. Hai pubblicato qualche foto/post in cui si vede bene il colore dell'eyeliner, per caso? Questo genere di colori mi piace sempre molto...

    RispondiElimina