08 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I colori dell'Autunno

Secondo appuntamento del tag ideato da A.G. di What’s in my bag e Rita di Consigli di Make-Up. Il primo episodio lo potete recuperare qui.
Questa volta ci viene richiesto di realizzare un look per mostrare quali sono i colori che per noi rappresentano la stagione autunnale.

Se c'è un colore che per me fa subito autunno è il colore delle foglie arancioni-rosse.
Nel giardino della mia casa di montagna c'è una siepe di vite selvatica. A ottobre le foglie iniziano a prendere un colore rossiccio bellissimo, ogni volta non riesco a fare a meno di fotografarle o di prenderne qualcuna da conservare.
A loro mi sono ispirata per la realizzazione di questo look.



Le foto sono un po' diverse dal solito perché ero molto di corsa quando le ho fatte e non ho avuto tempo di mettere tutto l'amabaradan (dite anche voi così? in Piemonte si usa) solito come sfondo. Ho preso ispirazione da Chia per le foto, anche se a lei questa posa riesce decisamente meglio.
Vi ricordate il post di lunedì sui prodotti preferiti del mese di settembre (qui)? Quando dico che questi sono i colori che uso di più in autunno non scherzo. Il bronzo-rame, il rosso vino e il viola prugna diventano i miei colori d'ordinanza appena le temperature cambiano.


Per realizzare questo look ho prima definito l'occhio con un marrone tortora opaco, poi ho applicato Fenice di Neve cosmetics dall'angolo interno dell'occhio fino poco oltre la metà, sfumando con il marrone.  La riga di eyeliner è realizzata con il bellissimo Prune di Dior, che faceva parte della collezione autunnale dello scorso anno (non sono certa sia stato rimesso in commercio, sigh). Infine, sulle labbra ho applicato Hearts aflame di MAC, un rosso vino che tende leggermente al mattone.
Voglio concludere con una immagine per me caratteristica dell'autunno: la colazione calda al bar nelle mattine uggiose. Il marrone caldo dei cornetti e la spuma bianca del cappuccino gridano autunno.


Quali sono i vostri colori dell'autunno? Fatevi sentire!

14 commenti :

  1. Bellissimo make up Fenice è stupendo! Hihi la parola amabaradan era da un bel po' che non la sentivo =) Si lo ammetto sono una piemontese che non spiaccica nemmeno una parola di dialetto ^__^

    RispondiElimina
  2. Bellissimo :) i colori che hai scelto sono sicuramente quelli che più rimandano all'Autunno :)

    RispondiElimina
  3. stai benissimo con questi colori!

    e quanto mi piace l'eyeliner *_*

    RispondiElimina
  4. Io uso tanto il bronzo rame in estate...e smetto quasi del tutto di farlo in autunno :D
    Molto carino il make up, mi piace.

    RispondiElimina
  5. Quanto ti donano questi colori e quanto è bello quell'eyeliner, già nel post sui preferiti penso di aver detto che lo volevo, sigh, mi spiace essermelo perso.
    L'immagine della colazione al bar mi fa pensare alle mattine fredde in cui andavo all'università, in cui davvero la colazione che facevo prima di prendere il treno o una volta arrivata alla mia destinazione, mi rimettevano al mondo e mi davano anche quell'energia necessaria per sopravvivere alla giornata. Le sfumature di marrone e di caramello, il color panna, il color cioccolato, ricordano non solo i cibi più buoni da gustare in autunno, ma sono anche sinonimo di tenerezza e malinconia e dolcezza :)

    Ti pinno nella nostra board ;)

    :*

    RispondiElimina
  6. Anche io per l'autunno rispolvero rossetti più cupi come viola, prugna e rossi vino. Per gli occhi dipende dall'umore, ma principalmente uso toni del bronzo e del vinaccia. Splendido trucco, mi hai fatto innamorare di quell'eyeliner Dior peccato fosse un'edizione limitata :(

    RispondiElimina
  7. L'autunno è una stagione che amo molto ma mi mette a dura prova coi suoi colori. Prediligo il bordeaux, prugna e verde rispetto al rame e arancio, ma solo perché temo non mi donino molto.

    RispondiElimina
  8. Quell'eyeliner è meraviglioso, qui si vede benissimo!**
    Ambaradan lo uso anche io ;)

    RispondiElimina
  9. Fenice é meraviglioso e Hearts Aflame ti sta d'incanto! *__*

    RispondiElimina
  10. Bellissimo questo look, quell'eyeliner poi è una favola.....e adoro Hearts Aflame su di te, mi sto pentendo di non averlo neanche provato....e anche io uso Ambaradan, sarà che sono di origini piemontesi o si usa ovunque??? mistero...

    RispondiElimina
  11. Questo look ti dona particolarmente!

    Per colpa tua ora voglio quel rossetto di Mac e ne ho comprato uno giusto ieri ç_ç

    Un bacio e grazie per aver partecipato :*

    RispondiElimina
  12. Anche per me questo tonalità "gridano" autunno, sono bellissime!
    Per da me si usa dire amabaradan xD

    RispondiElimina
  13. Look delizioso, in sintonia perfetta con l'autunno.

    RispondiElimina
  14. Ti stanno benissimo questi colori!
    A dire il vero io non sono una che usa determinati colori in base alle stagioni: quel che più preferisco mettere in una determinata giornata metto.
    Buona giornata!
    P.S. Mi hai fatto venir voglia di vedere dal vivo quel rossetto della M.A.C.; scriverò il nome così appena mi capita l'occasione lo faccio.

    RispondiElimina