24 ottobre 2014

The Ultimate Autumn Challenge - I profumi dell'autunno

Penultimo appuntamento del tag ideato da A.G. di What’s in my bag e Rita di Consigli di Make-Up. Il primo episodio lo potete recuperare qui e qui il secondo. 
Questa volta ci viene richiesto di mostrare i nostri profumi dell'autunno... 



Ci ho messo parecchio prima di interessarmi ai profumi. Principalmente è dovuto alla mia tirchieria, lo riconosco. Spendere grosse cifre per un profumo mi sembrava qualcosa di inspiegabile. Poi, un anno, ho iniziato a mettere insieme qualcosina, complice uno sconto o un regalo di compleanno. Non che io abbia una grande collezione, anzi banalmente ho una fragranza per la primavera estate e una per l'autunno inverno. Tutto ciò è terribilmente poraccio o terribilmente funzionale. Dipende come la volete vedere.

Trésor Midnight Rose di Lancôme è stato il primo profumo in assoluto per me. Inutile a dirsi, sono state le rose ad attrarmi. In realtà oltre alle rose, c'è anche molto altro, pur rimanendo una fragranza dolce e fiorita. In teoria, vista la tipologia, sembrerebbe più una fragranza primaverile, e invece no. Come la sua confezione, mi sembra cupo, intenso, in un certo senso anche profondo. Tanto che anche quando lo uso nei mesi caldi, lo preferisco per la sera. Dato che sono pessima a descrivere i profumi (sinestesia pura, invidio chi ci riesce), vi lascio il link a Fragrantica che magari vi darà una idea più chiara, qui. Dal link scopro ora che la gente sente più il lampone delle rose, e questo mi stupisce tantissimo e mi fa capire quanto sia pessimo il mio naso: non mi ero manco accorta della presenza del lampone. Wow.

Altre fragranze... non ne ho, nel senso che non le possiedo neppure. Quindi, se volete darmi qualche consiglio in merito, i commenti sono lì apposta. Fatevi sentire.

18 commenti :

  1. Se è possibile, sono pure peggio di te! Nemmeno io mi interesso granchè ai profumi.... e vado avanti sostanzialmente a campioncini! (che però stanno per terminare!) Il mio problema è che molti mi fanno venire il mal di testa, per questo non li metto... per l'estate vado con un ck one summer comprato nel 2010 su un volo per Londra (grazie Ryanair!)... e ancora non l'ho finito! Ci sono quasi! Per l'autunno inverno vado con Armani Code, Hypnose di Lancome e poco altro... Ho ricevuto un bel campione di Bulgari ma ancora non l'ho mai usato, idem per uno di Burberry...Ah, anche Acqua di Gioia non mi dispiace...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahah XD anche io ho i profumi da anni, confenzioni piccole e dubito li finirò mai XD

      Elimina
  2. Io sono molto "abitudinaria" per quanto riguarda i profumi, in autunno/inverno ritorno sempre al mio fedele white musk di TBS. Se ami la rosa, fai un salto da lush e prova il loro Imogen rose, ti consiglierei la versione profumo solido (dura di piu')

    RispondiElimina
  3. Oh, anche io ci ho messo tantissimo tempo prima di interessarmi al mondo dei profumo e quando l'ho fatto...è stata la fine

    RispondiElimina
  4. Pensa che io uso una fragranza soltanto. Per anni è stata Miss Dior Cherie... quando il nostro idillio è stato spezzato dall'abitudine ho provato Parisienne che adoravo ma che su di me dura giusto il tempo di una annusata... e adesso sono in piena love story con Chloè.
    In ogni caso, un solo profumo che sento mio, per dodici mesi all'anno. Quando fa troppo caldo e non mi sento di indossare il profumo, passo direttamente alle acque profumate. O al niente :)

    RispondiElimina
  5. ADORO questo profumo...mi ricordo che me lo regalarono i miei genitori per il compleanno e ne fui felicissima perchè me ne innamorai al primo spruzzo *w*
    baciii

    RispondiElimina
  6. Questo profumo l'ho usato ed amato moltissimo, è molto buono e lo trovo femminile e intenso, è quel tipo di profumi che mi colpiscono subito e che mi conquistano facilmente. Tra l'altro anche io sento molto più la rosa che le altre note.
    :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse mentono e c'è davvero solo la rosa XD

      Elimina
  7. Non sono un'amante delle rose, affatto, ma del lampone si e ora mi sono incuriosita.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova, anche se davvero io sento solo le rose XD

      Elimina
  8. Mi piace moltissimo, ma non lo possiedo! Il packaging mi piace un sacco!

    RispondiElimina
  9. Io amo molto i Burberry (ne ho due, il classico e body sempre presi in qualche profumeria in super sconto), ma il mio primo amore (quello che non si scorda mai) è stato Midnight Poison di Dior (bergamotto, mandarino, rosa damascena, patchouli nero, ambra), ma che, ahime, ora è fuori produzione... e mi chiedo perchè visto che era meraviglioso!!! Il giusto mix tra profumo floreale ma con una nota speziata non troppo forte :'( mi manca molto assai...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' fuori produzione davvero? L'avevo visto non molto tempo fa...

      Elimina