26 ottobre 2014

We live in a rainbow of chaos || Violet

Siamo tornate con una nuova puntata di questa collaborazione, ma vi annunciamo che molto probabilmente sarà anche l’ultima, almeno per il momento. Per motivi personali e lavorativi di tutte noi, abbiamo preferito interrompere ora e prenderci una pausa dal progetto, onde evitare di fare male qualcosa su cui abbiamo investito tempo ed entusiasmo.
Un grazie a tutti per i vostri commenti e il vostro sostegno, sono stati uno stimolo ad andare avanti. Grazie anche a tutte le colleghe blogger che hanno partecipato, ci siamo divertite molto insieme!
Anche questa volta il progetto è stato curato da da Takiko di SofficeLavanda, Daniela di Shopping & Reviews, Darkness di The taste of ink, Chiara di GoldenVi0let, Chia di La Vie en Cosmétique, Cristina di MakeupVictim e infine Fran di Being cute is not a crime.

Mi è toccato il viola. Ah.
I compiti difficili iniziano da territori familiari. Il viola non è mai stato un colore problematico, anzi, credo sia un colore che si adatta facilmente a chiunque. Eppure proprio perché con il viola avevo già prodotto tanto, lo reputo un colore semplice... avevo paura di realizzare qualcosa di incredibilmente banale. Dopo questa premessa, sono certa vi aspettate qualcosa di super-originale... e invece no.
Ho raccolto diverso materiale per "progettare" questo look, in particolare questi due (qui e qui) look di Lisa Eldridge. Solo che poi la mano è quella, l'occhio è quello e sono finita a fare le stesse cose di sempre.
Temo di aver esaurito l'originalità con il post dedicato al colore blu (qui).






Per realizzarlo ho utilizzato diversi prodotti con diverse texture. Ho iniziato con un matitone Rimmel viola come base, sfumandolo con varie tonalità di viola. Uno tendente al magenta (Cattleya) per sfumare i bordi superiori, uno più scuro (Violetta) per definire la piega, e uno intenso e brillante (il pigmento Kiko) per illuminare il centro della palpebra mobile.
Sapevo fin dal principio che avrei voluto delle labbra rosse brillanti. Per realizzarle ho utilizzato prima la matita Cherry di MAC, poi il meraviglioso Retrored di Nabla.
Sulle guance ho prima realizzato un leggero contouring con Harmony di MAC, quindi per accordare labbra e occhi, ho scelto un blush discreto che ricordasse il mio rossore naturale, Desert rose di MAC.

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Sperando di rivederci presto con questo progetto...

 

Face:
Bourjois 123 perfect 52 Vanilla
Bourjois CC cream concealer 21 Ivoire
  MAC Mineralize skinfinish Natural in Medium
MAC blush in "Harmony" (contouring)
MAC blush in "Desert rose"
Eyes:
Rimmel Scandaleyes shadow stick in "Paranoid purple"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Cattleya"
Neve cosmetics eyeshadow in "Violetta"
Kiko pigment in 05 "Violetto"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Miss Broadway mascara
Lips:
MAC lip pencil in "Cherry"
Nabla Liquid Tech Lip Color in "Retrored"

******

27 commenti :

  1. A me piace un sacco! Sarà che amo il viola, ma trovo che nonostante sia piuttosto semplice, faccia comunque una bellissima figura e risalti molto, complice anche il rossetto che si abbina perfettamente :3
    baciii

    RispondiElimina
  2. Quel pigmento Kiko è di una luminosità assurda** Mi piace molto la combo occhi-labbra, entrambi super vivaci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, molto bello quel pigmento!

      Elimina
  3. Occhi viola e labbra rosse sono sempre una combo vincente, mi piace molto ;)

    RispondiElimina
  4. Mi piace moltissimo, favoloso retrored poi, uno dei miei preferiti. :)

    RispondiElimina
  5. Questa combo rosso-viola spacca sempre! La porti benissimo ;)

    RispondiElimina
  6. Non sarà super originale ma super figo...mi piace tantissimo e adoro la combinazione con le labbra...bellissimo...

    RispondiElimina
  7. Il viola è uno dei colori che mi piace di più.. lo uso poco ma lo adoro! sta bene quasi a tutte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero, è uno dei colori più democratici!

      Elimina
  8. Il risultato è molto bello e armonioso..mi piace molto:) violetta ce l'ho..ma mi da parecchi problemi di durata e tende a stendersi a chiazze -.-"

    RispondiElimina
    Risposte
    1. violetta ha quel difetto, infatti lo uso solo per dare profondità sotto un altro ombretto. da solo non funziona bene

      Elimina
  9. Devo assolutamente copiarti la combo labbra! Inutile il viola è il tuo colore per eccellenza, con questo look sei proprio divina <3

    RispondiElimina
  10. Questo è un serio #violetporn! Chissenefrega se non ha forme assurde e non ci hai buttato dentro ventordici colori a caso, è un vero piacere per gli occhi <3

    RispondiElimina
  11. Il viola trovo che risalti un sacco il colore dei tuoi occhi:) poi insieme al rosso sta benissimo mi piace baci

    RispondiElimina
  12. Con me si sfonda una porta aperta quando vedo il viola adorandolo in tutte le sue declinazioni, quindi posso solo dirti che è un make up fantastico.

    RispondiElimina
  13. Ma che bella combinazione di viola, brillantissimo quel pigmento! Credo di non avere un viola di quella intensità e di quella temperatura.. e visto come si sposa con i tuoi occhi scuri, DEVO averlo! Splendido tutto, Ale!

    RispondiElimina