03 novembre 2014

Cinque prodotti sotto i 10 euro.

Secondo appuntamento con questa serie in cui vi mostro i prodotti a mio parere più validi (ovviamente dovendo fare una selezione, per questioni di tempo e spazio) in una particolare fascia di prezzo. Nello scorso post (qui) vi avevo mostrato cinque prodotti sotto i 5 euro, questa volta ve ne mostro cinque sotto i 10 euro (di fatto, dai 5 ai 10 euro, ma alla fine il concetto non cambia).




Nabla cosmetics ombretti (refill 6,5 euro). E' raro che io mi trovi a promuovere una intera categoria di prodotti di una marca, ma in questo caso non posso farne veramente a meno. Gli ombretti Nabla hanno una qualità altissima per un prezzo veramente contenuto. La pigmentazione è altissima, la texture morbida e facilmente lavorabile. Per molti aspetti mi ricordano gli ombretti della Urban Decay, con un prezzo decisamente più allettante. Vi segnalo in particolare quelli che secondo il mio parere sono i pezzi più interessanti: Fossil, Camelot, Glitz, Dreamer, Entropy e Cattleya.
Qui, qui e qui potete trovare le mie recensioni.

Nabla cosmetics palette Liberty six/twelve (6-10 euro). Nella foto vedete solo la prima, ma le consiglio entrambe. Trovare palette vuote così belle, solide, comode (la trasparenza fa la differenza), facilmente reperibili e con un prezzo così onesto... è a suo modo entusiasmante. Quella da sei è perfetta per quando si va via per pochi giorni e si vogliono portare dietro gli essenziali, mentre quella da dodici è perfetta per tutto il resto: per riporre gli ombretti quotidianamente, per viaggi più lunghi...
Da quando le ho, ho rivoluzionato le mie abitudini in fatto di ombretti e trucco occhi, iniziando a lasciare dietro le palette già composte in favore di quelle composte da me.
Nota: le palette vengono regalate quando si acquistano almeno sei (la liberty six) o dodici (la liberty twelve) ombretti in refill Nabla.

Rimmel Scandaleyes stick eyeshadow (6,9 euro). Questi matitoni mi hanno lasciata favorevolmente impressionata. Oltre alle colorazioni davvero molto belle, la pigmentazione è molto alta e altrettanto si può dire della durata (su di me non fanno pieghe anche se usati da soli, anche se come basi ombretti danno il meglio). Ma quello che mi ha lasciato più colpita è stata la lavorabilità del prodotto. Spesso gli ombretti in crema si lavorano a fatica: o non si sfumano bene o al contrario il pennello si porta via prodotto. Con questi non accade minimamente: si sfumano, si costruiscono, si fissano... Un buon prodotto sul serio.

Real Techniques Setting Brush (9 euro circa). Un pennello multiuso che svolge magnificamente ogni compito a cui viene assegnato. Potete usarlo per sfumare il correttore nella zona occhiaie, per fissarlo con la cipria o in generale per incipriare porzioni precise del viso, per applicare l'illuminante in maniera leggera e credo possa fungere degnamente anche per creare un leggero ma definito contouring.

Real Techniques Shading Brush (9 euro circa). E' il pennello per applicare gli ombretti per definizione. Il classico pennello occhi che serve a prescindere. Non è male anche per lavori di sfumatura piuttosto precisi: sembra un controsenso ma non lo è, intendo sfumare matite o bordi senza creare veri gradienti e vere e proprie sfumature (per quello servono pennelli meno densi e più morbidi). E' un pezzo "essenziale", e visto il prezzo lo consiglio senza remore.

21 commenti :

  1. wow, prima o poi faró un ordine Nabla! Sono curiosa di provare questi ombretti :)

    RispondiElimina
  2. Ecco, ecco, ora mi toccherà andare a vedere anche gli ombretti Nabla...come resistere dopo le tue recensioni? Per fortuna, c'è una delle bioprofumerie che hai segnalato vicino casa, dovrebbe avere Nabla. comunque questi post sono molto utili!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, vederli dal vivo rende la cosa ancora più convincente XD

      Elimina
  3. Concordo con te pe rquanto riguarda gli ombretti Nabla e il pennello Setting Brush... spettacolari!

    RispondiElimina
  4. Interessanti questi matitoni Rimmel, le colorazioni che vedo sono molto belle :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, anche molto originali. Soprattutto il teal non si trova facilmente...

      Elimina
  5. Devo ammettere che i matitoni sembrano avere dei colori pazzeschi..

    RispondiElimina
  6. Quei pennelli mi fanno gola, prima o poi saranno miei =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente ottimi a un prezzo interessante!

      Elimina
  7. I matitoni li ho anche io e sono super carini!:) baci

    RispondiElimina
  8. Belli ombretti e pennelli. Sui Matitoni rimmel credo di averci buttato l'occhio una volta ma non mi hanno rubato il cuore. Invece ho adocchiato due Matitoni della daring game kiko...online non mi avevano detto niente, ma dal vivo **_** li ho lasciati giù a malincuore ma appena saldano qualcosa potrei farci un pensierino. Mi sembra che tu avessi preso qualcosa di quella collezione..

    RispondiElimina
  9. Mi intriga molto il setting brush, prima o poi dovrò proprio prendere qualche real technique!

    RispondiElimina
  10. Ho una wishlist Nabla infinita vabbè... Quei matitoni Rimmel mi incuriosiscono molto, i colori son davvero belli...

    RispondiElimina
  11. Sono alla ricerca di un nuovo pennello per gli ombretti, di questa marca ne avevo già sentito parlare bene, quindi ci farò un pensierino ;)
    Lolla

    RispondiElimina
  12. Concordo su Nabla e il setting brush di Real Techniques :) per me sono ottime anche le matite scandaleyes (in particolare quella marrone\bronzo), il primer occhi kiko e la cipria stay matte di rimmel (che ha una confezione orrenda ma che in momenti di scarsità di denaro ha sostituito in modo onorevole la mineralize di Mac).

    RispondiElimina
  13. Anche io sono tentata di comprare un paio di ombretti nabla,ma sto cercando di tenere duro almeno fino a natale! Ahah carino questo tag!

    RispondiElimina
  14. in comune abbiamo gli ombretti Nabla, purtroppo i matitoni Rimmel su di me non hanno prestazioni granché positive.
    Devo provare a usare il Setting Brush per il correttore, mi incuriosisce (di solito lo uso per determinati illuminanti perché non con tutte le formule funge bene)

    RispondiElimina