10 novembre 2014

Most Played - October 2014

Stavolta sono un po' in ritardo rispetto alle mie solite tempistiche perché avevo seminato i preferiti di Ottobre in due case diverse, dimenticandomi a inizio mese di raggrupparli per la giusta foto. Li chiameremo problemi tecnici, e non senilità.
L'appuntamento è quello mensile dei most played (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let), ovvero i prodotti più utilizzati nel corso del mese precedenti.




Neve cosmetics Bio Primer Opacizzante (*). Ne avevo scritto le prime impressioni qui. Continuo a trovarlo un prodotto molto gradevole, da usare quotidianamente anche senza fondo, con un velo di correttore e cipria. Rende la pelle più liscia, più morbida e più compatta. Non fa miracoli, certamente, ma nemmeno li chiedo. Per informazioni più dettagliate vi rimando alle prime impressioni linkate prima.

MAC Paint pot in Antique Diamond. Quando l'ho swatchato la prima volta sono stata letteralmente folgorata. Non è il tipico colore per cui mi aspettavo di impazzire, nondimeno l'ho inseguito per parecchi mesi. Il nome fa riferimento ai piccoli glitter color diamante, in una base che si situa a metà tra il grigio-argento e il verde. E' una tonalità veramente particolare che illumina in maniera splendida la palpebra mobile. Bellissimo da solo, meraviglioso con un ombretto nero per uno smokey da occasioni importanti.

NARS Audacious lipstick in Rita. Ci si può innamorare per l'ennesima volta di un rossetto rosso? Credo di sì. O almeno, a me è capitato. Ve lo avevo già mostrato in un look ispirato alla donna che gli ha dato il nome (qui) e nel post vi avevo già dato qualche impressione sulla qualità - molto alta - di questo rossetto. Credo che l'aspetto più interessante sia la texture: morbida, confortevole ma allo stesso tempo duratura. L'unica pecca è la stesura, il rossetto a volte sembra "scappare" scivolando sulle labbra. Bisogna prestare attenzione e utilizzare una matita per il contorno.

Estée Lauder Pure color envy lipstick in Envious. Prima di approfondire: no, non è uguale a Rita. Ecco. Il mio non è negazionismo (ok, forse un pizzico lo è), ma un dato di fatto perché Envious risulta leggermente più berry rispetto a Rita, che invece è un rosso puro. La qualità è pressoché analoga, anche se Envious risulta leggermente più durevole e facile da applicare. 
Se vi chiedete perché sia in formato mignon, la risposta è che possiedo una mini taglia pagata 5 modesti eurI. Quando finirà probabilmente avrò un esaurimento nervoso.

Kiko Color-Up Long Lasting Eyeshadow in Likable Blackberry. Penso che ormai sarete ben a conoscenza del fatto che se Lisa Eldridge raccomanda qualcosa, io lo compro. Lo compro. Non mi chiedo nemmeno perché, lo compro e basta. Quando l'ho vista realizzare quella meraviglia di trucco con questo matitone Kiko, ho detto che doveva essere mio. E' spettacolare: un colore meraviglioso, facilmente sfumabile e lavorabile. Anni luce dai classici Long Lasting, che sono l'antitesi della lavorabilità. Ne vengono fuori smokey bellissimi.


(*) Press sample

45 commenti :

  1. Quella miniatura di rossetto è incantevole.

    RispondiElimina
  2. No, ma DOVE, DOVEE hai preso quella minitaglia meravigliosa? *-*
    Rita mi chiama a gran voce, e' sicuramente un (altro) rosso per cui perdere la testa!
    E il paint pot me lo segno per la prossima sosta da MAC.
    Thanks :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. era una offerta del sito estée lauder. 5 euro la minitaglia per provare! era meglio non provare, ora lo voglio per sempre XD

      Elimina
  3. Il matitone Kiko lo avevo swatchato allo store tempo fa. Ma non mi aveva convinta.. magari ora che comincio a portare trucchi pesanti invece potrebbe fare al caso mio :)
    Così come il bioprimer!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si può usare anche in maniera più soft. Se guardi il video che linko di Lisa Eldridge, lei lo usa con un pennello da sfumatura scaricando prodotto e l'effetto è più leggero.

      Elimina
  4. voglio provare quel matitone di Kiko.... io ho solo due longlasting, con uno mi trovo benissimo, con uno per niente (mi fa allergia)... questo prodotto mi incuriosisce parecchio!!
    il mini rossetto di lauder è meraviglioso!!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. secondo me qualitativamente sono migliori!

      Elimina
  5. Ogni volta che trovo un Audacious di Nars li sento chiamarmi : "compraci tuttiiii compraci tuttiiii!!"

    RispondiElimina
  6. Ho il matitone Kiko sia nel colore che hai te che nella tonalità 10 e li amo davvero tanto <3 poi quest'ultimo mi fa da base eccelsa per Madreperla di Nabla quindi doppia gioia! quel paint pot sembra davvero bello ma ora che ho comprato Stormy Pink ho raggiunto la pace dei sensi XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh, io non ho madreperla ma è una combo veramente interessante!

      Elimina
  7. Il rossetto mignon *__*
    commento per la prima volta ma ti seguo da oltre un anno, colgo l'occasione per dirti che i tuoi post sono tra quelli che leggo con maggior piacere perché accurati e scritti benissimo (cosa molto molto rara....). Infine aggiungo che grazie a te ho trovato il mio mlbb! :D
    Francesca84

    RispondiElimina
  8. Quel matitone di Kiko spero di trovarlo scontato, anche se sarà dura, ma la speranza è l'ultima a morire! i due rossetti sono stupendi e quello Nars ti sta una meraviglia!! Il primer mi intriga, ma non sono ancora riuscita a convincermi a prenderlo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo prenderei anche a prezzo pieno, secondo me vale quanto lo paghi. se proprio hai paura di non trovarlo!

      Elimina
  9. Prima o poi dovrò provare i paint pot di Mac.. Anche il bio primer mi incuriosisce e il matitone Kiko mi fa gli occhi dolci ;-)... Chissà se cederò alle lusinghe!
    Francesca

    RispondiElimina
  10. non ne abbiamo nessuno in comune ma mi piacerebbe moltissimo prendere un Audacious di Nars, ne ho scroccoprovato uno da Sephora e mi ha fatto una buonissima impressione... aspetto una combinazione astrale favorevole (un 20% in un momento in cui vado in una città con Sephora che tiene il marchio, sono specializzata nel farli scadere ormai...).

    il matitone di Kiko mi attira ma non mi fido per niente della sua durata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io aspetto un altro 20% per comprare almeno audrey. non guardo gli altri colori perché ho paura sia un tunnel che non mi posso permettere XD

      Elimina
  11. Ho ceduto anch'io a quel matitone Kiko, ne ho preso anche un altro blu bellissimo, li trovo davvero validi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho preso quello indaco! Davvero validi!

      Elimina
  12. Un audacious prima o poi sarà mio. Al momento non posso comprarlo, perciò nonostante mi interessino alcune tonalità ho proprio evitato di swatcharle..così per non farmi del male ;D
    il matitone kiko è proprio quello che vorrei..insieme al 24. **___**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho evitato di swatcharmi i colori per paura di avere troppe necessità XD

      Elimina
  13. Il matitone kiko è troppo carino non l'avevo mai notato:) baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. allora devi dargli una occhiata assolutamente!

      Elimina
  14. Non posso che concordare sia per il rossettino EL che per il matitone Kiko, quando l'ho visto in mano a Lisa Eldridge ho pensato "Ho fatto proprio bene ad acquistarlo!" XD Grande logica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHAHAHA, io quando l'ho visto ho detto DEVO AVERLO.

      Elimina
  15. ce l'ho anch'io il mini Envious, è bellissimo <3 Pure io sto usando il bioprimer Neve come te e lo trovo un buon alleato contro l'untume frontale :D Dei matitoni Kiko ho quello color champagne che è molto bello e resistente ma un po' troppo sbrilluccico per i miei gusti...guarderò questo qui la prossima volta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Kiko abbonda di glitter ovunque, questo è un fatto XD
      Questo viola per fortuna è opaco!

      Elimina
  16. Sono una sfigata pensavo di aver già commentato e invece NO.
    Amore per Rita <3
    Io il matitone Kiko l'ho abbandonato, mi piace tanto ma mi sono convinta che mi stia male il colore, boh.
    Devo ricordarmi di sentire la consistenza del primer quando passo da Thymiama, mi incuriosisce parecchio :)
    smuack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci credo nemmeno se me lo fai vedere che non ti sta bene. NON TI CREDO XD

      Elimina
  17. Il mini rossetto è stupendo *-*
    Quel matitone (proprio per colpa del video di Lisa) mi attrae un sacco!

    RispondiElimina
  18. Anche io ho preso quel matitone dopo aver sentito Lisa parlarne bene! Lo sto adorando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AHAHHA, cediamo tutte alle sue parole!

      Elimina
  19. Mi piacerebbe provare uno dei famosi rossetti nars, ma mi tocca aspettare tempi (economicamente) migliori... Uff!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E anche qualche sconto, che male non fa!

      Elimina
  20. è vero i rossetti Nars sono ottimi ma tendono a scappare,ne ho preso uno una decina di giorni fa e deva ancora prendere confidenza con la stesura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se ho capito, dipende dal colore ma Rita tende un po' a scivolare. Peccato. Però non sbava, almeno questo!

      Elimina
  21. Proprio adesso che avevo messo uno stop ai trucchi kiko, ecco che mi fai vedere questo stupendo matitone! Penso smaltirò prima un po' di cosette, poi mi concederò uno shopping selvaggio pre-natalizio. :-D Devo però aggiornarti sui miei primi prodotti Neve: avevo letto che, in quanto bio, non duravano, sbavavano, etc. Invece, su di me (palpebra oleosa) hanno una durata ottima. Ieri ho messo la palettina barocco e la matita ego e sono durate dalle 9 alle 18 perdendo solo la brillantezza ma senza affatto sbavare o fare un brutto effetto. Per ora sono soddisfatta sia delle matite occhi che della palette.

    RispondiElimina
  22. Non vedo l'ora che la collezione di Kiko vada in saldo per prendere almeno uno di quei matitoni! Vado a rileggermi il tuo post sul primer Neve, dato che l'hai inserito nei preferiti, mi rinfresco la memoria per un eventuale acquisto futuro! :D

    RispondiElimina
  23. Ma il micro rossetto è una delizia!!!

    RispondiElimina