24 novembre 2014

My 5 fall to winter lipsticks

Oggi ho deciso di lasciarvi una breve carrellata di rossetti che mi accompagneranno dall'autunno fino alle festività invernali. Pur apprezzando rossetti di molte gradazioni cromatiche diverse, devo ammettere un debole per i borgogna, i color vino, i rossetti rosso scuro in generale. Quando arriva questo periodo, in cui tutti miracolosamente li riscopriamo come se non fossero mai esistiti, io mi sento veramente a casa. 
Ho selezionato cinque prodotti, cercando di variare il più possibile sia per range cromatico che per marche (onde evitare un post MAC only, uff) e quindi per prezzo.




Nabla Liquid tech lip colour in Celebrity. E' un rosso che tende al mattone, ma rispetto al classico borgogna ha ancora un bel punto di rosso. Il finish lucido lo rende più fresco rispetto a eventuali corrispettivi opachi. La texture è il grande problema di questi rossetti, perché tende a scappare un po' ovunque e non sono particolarmente durevoli. Bisognerà prendere delle precauzioni, ma il colore può valerne la pena. Spero vivamente Nabla li riformuli in modo che si fissino maggiormente.

Clinique Chubby stick intense in Grandest Grape. Un bellissimo colore tra il rosso magenta e il viola. Facciamola più semplice, siamo nella famiglia del color Sangria che dovrebbe andare di moda questo autunno. In realtà è il classico colore che funziona tutto l'anno, in qualsiasi periodo, ma in autunno finisci sempre per riscoprirlo anche come rossetto da tutti i giorni. Lo avevo recensito in maniera più precisa qui.

Neve cosmetics Due baci in Incognito*. Rispetto a Celebrity, qui siamo sul borgogna-marrone che tende al rosso e non viceversa, e dallo swatch penso si possa notare. Per questa sua caratteristica risulta leggermente più difficile da portare. Su di me vira quasi al rosso (qui), ma è un fenomeno che non saprei assolutamente spiegare. E' un prodotto che apprezzo tantissimo, lo trovo molto resistente, piacevole sia da applicare che da portare. Forse una texture leggermente troppo densa, ma mi dicono che la perfezione non sia terrena. Ne ho parlato in maniera più approfondita qui.

Revlon colorbust matte in Stand out. Serviva un rosso vero in questa carrellata. Un rosso adatto al periodo: freddo, scuro ma non eccessivamente cupo, con una nota color ciliegia al suo interno. Questo prodotto è una piccola meraviglia, oltre al colore veramente interessante e democratico, la qualità è molto alta, soprattutto dal punto di vista della durata: fenomenale. Ne avevo parlato qui

MAC Diva. Il nome è una garanzia. Rosso scuro, color vino. Il rossetto giusto per fare colpo, quello da tirare fuori nelle occasioni importanti. E' un rossetto matte, resistente ma comunque facile da applicare. Come tutti i matte di MAC può risultare un po' secco sulle labbra, ma nulla di insopportabile. E poi quel colore merita ogni sforzo possibile.

Fatemi sapere quali sono i rossetti che vi accompagneranno dall'autunno fino alle feste invernali!

37 commenti :

  1. Che meraviglia questi rossetti *___*.
    I miei rossetti per questo periodo sono lo 002 e 003 di Pupa Paris experience, Russian Red di MAC, Audrey e Dragon Girl di NARS.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace un sacco di essermi persa quella collezione Pupa, i rossetti erano veramente belli! ç_ç

      Elimina
  2. sarò banale ma il mio rossetto preferito di questo autunno-inverno è il 107kate Miss.. Lo adoro*-* poi tra quelli che hai citato tu, mi incuriosisce Celebrity di Nabla!!! Ma devo dire che meritano uno sguardo tutti! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è banale! E' un bellissimo colore!

      Elimina
  3. Anch'io prediligo queste tonalità durante la stagione autunnale / invernale, ma allo stesso tempo devo dire che uso un po' di tutto. Un must del periodo per me è il Rimmel Kate n.09!

    RispondiElimina
  4. Diva mi piace moltissimo ma non ho mai avuto il coraggio di prenderlo perché non so se, effettivamente, lo userei o meno.

    PS=Deliziosa la nuova grafica :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me Diva si presta bene e non è sempre così wow come può sembrare, basta tamponarlo e fa effetto tinta!

      Elimina
  5. Adoro questa tonalità di rossetti! Un rosso freddo, con una nota magenta spiccata è il matitone di Wjcon (ex edizione limitata Burlesque, ora entrato in permanente) nella colorazione Chianti. Veramente bellissimo! Poi ogni volta che mostri il Grandest Grape mi riprometto sempre di dargli un'occhiata dal vivo, perché sembra un colore perfetto per la mia carnagione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo indagare questo matitone Wjcon!

      Elimina
  6. In questo periodo uso moltissimo Moscow di Nars, Tribalist e Salon Rouge di MAC dall'ultima collezione e il Viva Glam Rihanna (quello rosso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, Moscow di Nars non lo conosco! Vado a indagare, il nome mi piace!

      Elimina
  7. Celebrity mi ha attratto da sempre, prima o poi cederò lo so. Il mio preferito in assoluto è hang up di mac che non credo si discosti molto da diva, finish a parte, io lo metto anche ad agosto ma in questa stagione mi sembra meno stravagante.
    Lolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hang up è uno di quelli che guardo sempre ma non compro mai XD Su di me dura pochissimo, sigh.

      Elimina
  8. Diva è uno dei miei rossetti preferiti in assoluto, lo trovo elegantissimo. L'ho usato anche in estate e lo amo naturalmente nelle stagioni fredde <3

    RispondiElimina
  9. ok ok, questa è una vera provocazione! Sono tutti così belli... io non mi ci vedo con i rossetti scuri: mi sembra contrastino troppo con i miei colori molto molto chiari...però ne ho un paio che uso volentieri, abbastanza portabili: rimmel by kate (n. 09) e un paio di essence perfetti per questa stagione (wear barry, on the catwalk, e altri sul viola/magenta/vinaccia). Talvolta li porto anche di giorno, se il look lo permette. Però trovo mi invecchi un po' e alla mia età è un rischio che non voglio correre! Consigli per ovviare questo rischio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahaha XD Ma come non ti ci vedi? Secondo me un buon modo per partire è usandoli come tinta, applicandoli poco poco e tamponandoli. O usarli per occasioni speciali in modo che non ci sia troppo shock. Ma ti assicuro che possono funzionare, è solo abitudine! ^^

      Elimina
    2. Mi tenti, anche perché questi colori autunnali mi ispirano parecchio... Proverò il tuo consiglio, ho già una bella e piccola collezione di colori scuri che aspetta solo di essere indossata più spesso! ;-)

      Elimina
  10. Io amo queste tonalità scure! Diva poi è il top, bellissssimo! *_*

    RispondiElimina
  11. Io ho ripreso ad usare lo 09 Kate di Rimmel... Poi Stand Out di Revlon anch'io..Ora ho Masquerade di Neve, Diva di Diorchic (una pazzia di un po' di tempo fa..è un rosso non vivo, con una punta di rosa) e il Kate Rimmel 05 (un rosa lampone che metto di giorno, ma a volte anche la sera..)
    Bella la nuova grafica, complimenti, bell'investimento! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella lista di rossetti *_*
      Grazie!

      Elimina
  12. Avevo fatto un pensierino su Celebrity, ma avevo paura fosse troppo simile a Standout, ma invece devo ricredermi. Cosa non mi convince è proprio il finish che tende a migrare troppo velocemente. In questo periodo sto amando tantissimo Russiand Red e il matitone Chianti di Wjcon..!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono diversi, Celebrity è decisamente più marrone. Sì, la texture è poco stabile e questo è un brutto difetto per me... Peccato, il colore è veramente grazioso.

      Elimina
  13. Diva è insuperabile, stupendo !

    RispondiElimina
  14. Diva è in wishlist. **_**
    Standout..mi sembra sempre spento e cupo da internet, anche nelle foto indossato. Insomma mi aplare come un rosso semplice da portare. Poi lo vedo dal vivo e mi spaventa, lo trovo vistosissimo: ho paura che il mil viso non regga un rosso rosso e lo lascio sempre li.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è così forte, andrebbe provato ma secondo me non è così wow!

      Elimina
  15. Diva è meraviglioso! Adoro il borgogna sulle labbra in questo periodo =)

    RispondiElimina
  16. Adoro queste tonalità di rossetto...io ultimamente sto utilizzando tantissimo Salon Rouge e Sin di Mac, Hey Boss di Nabla e Chianti di Wjcon...Diva lo voglio da un bel po' e penso che sarà il rossetto che prenderò con il b2m visto che ci sono vicina...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sin di MAC... prima o poi cederò!

      Elimina
  17. Mille cuori per Standout che è sempre uno dei miei preferiti per tutte le stagioni. Diva invece si fa desiderare. Sono un paio di volte che lo trovo esaurito ed io ho quasi raggiunto il fondo della sample jar. E' stupendo e, ti dirò, l'ho trovato meno secco di quanto mi aspettassi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma davvero? E' così ricercato? Pensavo fosse un po' snobbato invece... #sonofelice

      Elimina
  18. Tutti e 5 meravigliosi, Diva è da troppo nella mia wish list T.T
    Standout è un vero e proprio gioiellino!

    RispondiElimina
  19. Con questo post hai toccato le corde più sensibili del mio corazon :D
    Soprattutto con Stand Out (che non saprei dove reperire a Torino) e Diva.
    Diva e Sin saranno i miei go to invernali, ma va da sé che li uso tutto l'anno ^_^

    RispondiElimina