09 dicembre 2014

Most played - November 2014

E anche stavolta sono un po' in ritardo e sempre per la stessa ragione che ormai diventa quasi una scusa: due case in cui seminare prodotti come fossero chicchi di riso durante un matrimonio.
L'appuntamento è quello mensile dei most played (iniziativa ideata da Chiara – Goldenvi0let), ovvero i prodotti più utilizzati nel corso del mese precedenti.



Lancôme Hypnôse star mascara. Il mascara che mi sono decisa ad aprire a fine ottobre sperando di trovare quello della vita. Ehm, no. Non è il mascara della vita ma sarà un buon compagno per i prossimi mesi. Principalmente incurva, separa e allunga. Nessun volume, ma nemmeno me l'aspettavo quando ho capito il tipo. Mi piace, ma va comunque abbinato a un mascara più volumizzante (quello Miss Broadway che per ora è il mio preferito evah, ve l'ho mostrato qui e qui). Dopo di lui solo più scovolini siliconici, perché ho capito sono quelli che fanno meglio per le mie ciglia.

Stila Convertible Color in Tulip. In inverno cedo al fascino delle guanciotte rosse, stile sono stata due ore sotto la neve per farmele venire. Tulip mi ricorda un po' Plum di Nabla, con una texture leggermente migliore e la possibilità di essere usato anche sulle labbra (ma nel caso cerchiate una alternativa economica e più facilmente reperibile, eccola). Inizialmente lo applicavo con le dita ma mi ultimamente ho scoperto le gioie di usarlo con pennello Real Techniques (il pointed foundation brush mi pare).

MAC 219 brush. Il pennello giusto per i lavori di precisione: angolo della piega (per mettere il nero e poi sfumare), sotto l'occhio, angolo interno. E' relativamente rigido, quindi non va bene per sfumare, ma solo per applicare.

Neve cosmetics Pastello in Acero. Ma quanto è bello questo colore? Quando ho visto gli swatches online ho subito pensato che dovevo recuperarlo. Sembra un color sciroppo d'acero (ma pensa) che tende al rosa antico/violetto. Bellissimo. L'ho usata spesso, soprattutto lungo le ciglia inferiori insieme al mio classico eyeliner nero.

Neve cosmetics Pastello in Ego*. Superbo. Non ho altre parole. Lo uso al posto dell'eyeliner quando sono di fretta e voglio un tratto preciso ma morbido. Adoro il suo colore, che non è precisamente marrone ma nemmeno nero, ebano è veramente il termine più adatto per descriverlo. Ne ho parlato a profusione qui.

Neve cosmetics Duebaci in Incognito*. So che molte persone si sono trovate malino-male con questi nuovi pastelli labbra, ma su di me si sono comportanti molto bene: durano tanto, sono pratici da applicare e i colori sono belli (o almeno, su di me Incognito ha deciso di essere più rosso che marrone, lo potete vedere qui). Forse avrei fatto una texture meno corposa e meno secca, perché alla lunga può risultare fastidiosa o seccare le labbra. Ne ho parlato qui.


*Press sample

33 commenti :

  1. Ego è l'unico pezzo della collezione Barocco che avrei voluto acquistare. E lo farò, però in un altro momento :)

    RispondiElimina
  2. Ego mi piace un sacco. La duebaci masquerade non tanto. :-/

    RispondiElimina
  3. Ego è stupenda, devo assolutamente prenderla ^__^

    RispondiElimina
  4. Anche io in inverno amo le guanciotte rosse, sono graziose (senza eccedere, altrimenti sembro sbronza XD)

    RispondiElimina
  5. Io delle due baci ho masquerade e la sto usando tantissimo, mi piace come e anche più delle pastello labbra classiche, se usciranno altri colori a me più congeniali li prenderò sicuramente. Invece non sono della tua stessa opinione per acero, a me non scrive quasi niente, per farla vedere un minimo devo fare più passate e anche così non mi piace, peccato perché vista swatchata è un bel colore, adoro invece leone lungo le ciglia inferiori, è molto luminoso!
    Lolla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. la trovo leggermente meno scrivente delle altre (forse perché è anche meno morbida). che temperando migliori?

      Elimina
  6. Questo mese ho comprato diverse cose carine: ho usato spesso la palettina delle Neve (soprattutto il rosa e il marrone) e la matita occhi gioia abbinata. Poi sulle guance Ember della stessa palette e le due matite neve che hai citato: le ho abbinate alla naked basics per un trucco da tutti i giorni e sono bellissime, durano tanto senza bruciare gli occhi (e dopo diverse ore tutte le matite mi fanno male agli occhi!). Sto usando anche il benetint ma non quando sono di fretta perché preferisco applicarlo col pennello e sfumarlo bene. Però l'effetto finale è così bello che non mi dispiace. Poi ho usato spesso il primer neve matt: ho letto pareri negativi ma a me è piaciuto. Mi idrata e lo uso quando voglio truccarmi poco (ho avuto un tremendo raffreddore), mi dura anche senza cipria o altro. Ho avuto anche un tremendo flop: la bellissima matita smokey della clinique (questa http://www.cliniqueitaly.it/product/1597/12313/Makeup/Eyeliners/Quickliner-For-Eyes-Intense/Matita-Automatica-con-sfumino-effetto-intenso/index.tmpl) mi si è bloccata nella mina e non vuole saperne di uscire! Consigli per rimediare? Mi puoi consigliare anche un rossetto della linea pupa I'm che sia valido? Ho uno sconto e vorrei concedermi un colore vivace per natale...Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Azz, non saprei come aiutarti per quella matita, non la possiedo.
      Secondo me tutta la linea I'm è molto valida, basta trovare un colore che piaccia!

      Elimina
  7. Sono contenta che tu ti stia trovando bene con il convertible color di Stila, alla fine anche io mi ci trovo benissimo, sono prodotti davvero molto buoni ;)

    :*

    RispondiElimina
  8. Acero potrebbe essere un mio acquisto futuro :D

    RispondiElimina
  9. Di Lancome io ho amato molto il mascara Doll Eyes :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ammetto di avere questo perché l'ho preso scontato XD E' difficile che io spenda così tant o per un mascara...

      Elimina
  10. Caspita i tuoi most played sono davvero uno più interessante dell'altro. Quel prodottino Stila mi garba davvero tanto :)

    RispondiElimina
  11. Quel blush è bellissimo, l'effetto guanciotte rosse soprattutto in inverno, è meraviglioso.

    RispondiElimina
  12. Ego è uno dei Pastello occhi meglio riusciti della Neve secondo me, anche se Acero non è da meno. Masquerade mi piace tantissimo...non l'ho comprato subito poiché ho preferito dare precedenza a Conspiracy, ma son contenta di averlo preso alla fine, anche perché per me i rossi per le labbra non sono mai abbastanza. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo: ego è veramente un colore interessante e particolare!

      Elimina
  13. Acero è un colore che vorrei tanto vedere dal vivo:)

    RispondiElimina
  14. Non conoscendo il prodotto chiedo: il convertible della Stila secondo voi è adattabile anche a pelli miste (in inverno eh...). grazie! :)

    RispondiElimina
  15. quindi dici che il 219 per sfumare matite no? (per esempio matite usate come base per gli smokey...)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nella mia testa "sfumare" italiano spesso e volentieri ricopre unicamente il "to blend" inglese, anche se mi rendo conto che in teoria si utilizza anche per tradurre "to smudge". Il 219 va bene per lavori di smudge, ma non va bene per lavori di blend (esattamente il contrario del 217) XD

      Matite usate come basi per smokey... secondo me con il 219 ci metti una vita a fare tutta la palpebra e rovini la punta. Secondo me il 219 è meglio usarlo per sfumare la matita lungo le ciglia (sotto o sopra), per lavorare sulla V dell'occhio (ma solo per applicare e iniziare a sfumare leggermente il colore), per sfumare ombretti sotto l'occhio (divino in questo), per i punti luce.
      Per sfumare una matita a tutta palpebra userei qualcosa con una forma diversa, tipo il 239 di MAC - personalmente parlando.

      Elimina
  16. Io adoro il colore del Duebaci in incognito *-* del resto non l'ho ancora provato quindi non sono obiettiva ma adoro tutti questi colori così vampy! ^-^
    www.milleunrossetto.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD anche io sono poco obiettiva di fronte a questi colori, li adoro!

      Elimina
  17. Non mi apre il link...quale sarebbe l'alternativa economica al convertibile color? Solo curiosità, ché tanto me lo sono appena comprato :3

    RispondiElimina