12 gennaio 2015

Lipstick Monday: Miss Broadway lipstick in Ruby Red

Il rossetto di oggi non è un mio acquisto personale, ma un press sample che l'azienda mi ha inviato perché lo testassi. A dire il vero, me ne ha dati diversi, ma solo questo mi ha colpito così tanto da spingermi a fare una review dedicata. 

Come probabilmente sapete Miss Broadway è una brand reperibile nei supermercati, quindi la facilità con cui troverete questo particolare rossetto (e i suoi fratelli) dipenderà da diversi fattori. Tra cui anche la fortuna, devo dire. Nel caso vi consiglio una bella spedizione nei supermercati dove sapete che la Miss Broadway è ben fornita (non per forza i più grossi). Il suo costo dovrebbe aggirarsi sui 6,9 euro.


Appena aperta la confezione, il colore mi è sembrato subito piuttosto originale. Non è rosso, di sicuro. Non è nemmeno fucsia e non è viola. E' un mix di questi colori, molto leggero (ma non esattamente sheer) quindi costruibile.
Il finish è lucido, ricorda molto quello dei rossetti sheer pur avendo una coprenza leggermente maggiore (come si può vedere dalle foto). La consistenza è leggera, assolutamente confortevole.


A livello di durata, vista la tipologia di prodotto, non si può parlare di prestazioni eccelse. Tuttavia, arriva discretamente alle due o tre ore senza troppi problemi, resistendo anche a cibo e bevande. 
Nonostante il finish leggero, non scivola e non sbava. Io preferisco indossarlo sempre con la matita trasparente cerosa intorno al contorno, ma in teoria non ce ne sarebbe nemmeno così bisogno.


Come si vede dallo swatch, Ruby red è una versione più leggera e sheer di Rebel di MAC, ma a livello di colore sono molto simili.
Mi piace molto usare questo colore quando tengo gli occhi neutri, perché regala un filo di colore alle labbra senza risultare eccessivamente invadente. Quando voglio renderlo più intenso, applico sotto una matita rossa o magenta, a seconda della sfumatura che voglio accentuare.


Per concludere, lo reputo un prodotto discreto, soprattutto considerato il prezzo modesto e la facile reperibilità della marca. Non è il rossetto che cambia la vita, ma ha un colore interessante con cui si può giocare molto con le giuste basi, ha una buona durata e una texture gradevole.
Voto: 7 e mezzo

10 commenti :

  1. Di questi rossetti ne ho apprezzati maggiormente 3 su 6, tra cui questo che uso davvero spesso.

    RispondiElimina
  2. È carino come colore, non mi dispiace affatto. Io di Miss Broadway ho provato solo la matita labbra trasparente!

    RispondiElimina
  3. Il colore ha una resa molto gradevole sulle tue labbra.

    RispondiElimina
  4. Non conoscevo questa marca. Buono a sapersi! Il colore mi piace, potrebbe funzionare anche su di me, ma avrebbe un effetto più strong!

    RispondiElimina
  5. Molto carino e licato come rossetto...mi piace :)

    RispondiElimina
  6. io purtroppo ho apprezzato lui e quello rosso. gli altri o non hanno un finish che mi piace o non mi stanno bene Y_Y

    RispondiElimina
  7. se hai le labbra più pigmentate delle mie, sicuramente!

    RispondiElimina
  8. eh... è una marca un po' snobbata U_U

    RispondiElimina