28 gennaio 2015

Mauve Mist

Quando ho messo le mani su un vecchio ombretto cremoso della linea Vamp Pupa (si chiama Shiny mauve e fa parte della collezione invernale 2013, ve lo mostro qui), ho subito pensato che dovevo abbinarlo a Superposition di Nabla, perché sono chiaramente un match made in heaven.
Alla prova dei fatti, non mi sbagliavo. 

Devo ammettere che mi dispiace che Superposition sia una edizione limitata (attualmente sold out sul sito, verrà rifornito?), perché è un colore interessante da tenere della collezione permanente. La commistione tra nocciola e lavanda lo rende un ombretto semplice da gestire e molto democratico, perché una volta indossato non diventa "pastelloso", ma tende invece verso i classici neutri con un quid in più. E' un bel colore per chi vuole sperimentare il colore sugli occhi ma ha qualche timore. Spero vivamente che Nabla ci ripensi o che proponga qualcosa di analogo presto in una nuova collezione o nella serie permanente. 





Gli occhi sono veramente molto semplici: un mix tra Superposition e Mimesis di Nabla.
Per rendere il look meno piatto, ho tracciato una riga di eyeliner color rame, prima con una matita e poi fissata con un ombretto molto luminoso.
Ho voluto proporre due opzioni diverse sulle labbra. Per la versione nude ho scelto un tono caldo, leggermente pescato, mentre per la versione strong ho scelto un rosso lampone in quanto mi sembra adattarsi meglio del classico rosso.

Al solito spero vi piaccia. Fatemi sapere cosa pensate di Superposition e se lo avete acquistato quando era ancora disponibile!

 Face: 
Revlon Colorstay foundation in 150 Buff Bourjois
CC cream concealer 21 Ivoire
 MAC Mineralize skinfinish Natural in Medium
 MAC blush in "Desert rose"
 MAC blush in "Harmony" (contouring)
Eyes: 
Pupa Vamp cream eyeshadow in "Shiny mauve"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Superposition", "Mimesis", "Camelot"
Neve cosmetics Pastello in "Terra", "Gioia"
Neve cosmetics eyeshadow in "Fenice"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Estée lauder Sumptuous infinite mascara
Lips: 
V1 Neve cosmetics Pastello labbra "Amore" + NARS Satin Lip Pencil in Descanso
V2 NARS lipstick in "Terre de feu"

18 commenti :

  1. bellissimo *_* adoro superposition! lo utilizzo spesso, è particolare! in realtà adoro tutti gli ombretti nabla che ho (troppi xD)... inutile dire che preferisco la versione strong, quel rossetto di nars ti sta proprio bene!

    RispondiElimina
  2. Silvia Edel Jungfrau28 gennaio 2015 10:52

    Mi piace molto ^_^
    Superposition anche, lo uso non troppo spesso, ma quando lo uso, lo metto insieme a Mimesis e mi piace molto. Devo arraffare un matitone o un ombretto in crema che non sia saturissimo e di un color lilla-mauve, non ne ho ancora uno. Provvederò presto ^_^

    RispondiElimina
  3. Superposition è una meraviglia e come dici tu, è un peccato che si tratti di un'edizione limitata. L'ho acquistato al lancio, ma credo che dovrebbero ripensarci e tenerlo in permanente.

    RispondiElimina
  4. Bello, mi piace molto!! Non ho preso Superposition, indecisa fino all'ultimo, chissà se lo riproporranno, magari un po' diverso ma sulla stessa "linea".

    RispondiElimina
  5. Ma quanto son belli i pupa vamp! E quelle due matite neve son spettacolari... Non ho ancora nulla di Nabla ma è nella mia lista da un po'. Complimenti per il look e mi piace molto questo nuovo sistema di commento sul blog, lo trovo immediato e semplice!!! :-)

    RispondiElimina
  6. ho preso superposition all'ultimo e sono veramente felice! Bellissimo da tutti i giorni applicato solo con una base neutra o per un effetto più particolare con un matitone nero è stupendo!

    RispondiElimina
  7. Non mi piace troppo la linea rame, secondo me smorza l'intensita' dello sguardo un po'

    RispondiElimina
  8. Galeotta fu Lisa Eldrige!
    Comunque, a parte apprezzare i colori, mi piace sempre molto la forma che riesci a dare al makeup, trovo che ti doni molto.
    Anch'io ho Superposition e lo amo incondizionatamente, lo uso sopra un matitone di NYX color lavanda. :)

    RispondiElimina
  9. Speriamo lo facciano, è un colore davvero carino!

    RispondiElimina
  10. Concordo in pieno, fa un gran figurone sopra basi colorate diverse!

    RispondiElimina
  11. Devi provvedere, assolutamente!

    RispondiElimina
  12. A me piace il contrasto. Tu avresti usato un altro colore?

    RispondiElimina
  13. io sono banalotta, avrei ripreso i toni malva ma più sullo scuro (es viola scuro). Ti dirò che non mi aveva fatto impazzire nemmeno il tutorial della Divina Eldridge! Per il resto complimenti per il blog, sei di quelle che si leggono più volentieri.

    RispondiElimina
  14. Devo assolutamente provare superposition su varie basi colorate, ammetto di averlo usato poco perchè non si è rivelato un colore che mi fa impazzire!
    Preferisco la prima versione con amore e descanso, lì hai un'aria dolce e romantica, il viso è ingentilito. Anche l'altra non è male, ma il viso è più deciso e per certi versi "indurito", più da "adulta" diciamo così.
    Ps..una domanda indiscreta..ma sei dimagrita??

    RispondiElimina