16 gennaio 2015

Terra di Siena

Prima di iniziare qualsiasi discorso riguardante il post di oggi (non che ci sia molto da dire, tant'è...), voglio approfittare del momento per ringraziarvi di tutto cuore per la partecipazione al post di mercoledì. E' stato veramente overwhelming come dicono gli inglesi.

Torniamo al post di oggi.
A metà dicembre ho avuto il piacere di partecipare all'evento organizzato da Melissa con Nabla cosmetics. E'stata una serata veramente meravigliosa, perché oltre ad averla passata con una amica e collega blogger meravigliosa (chu Silvia), oltre ad aver conosciuto di persona MrDanielMakeup e parte del team (giovane) di Nabla, ho avuto l'occasione di conoscere alcune lettrici del blog. E' stato davvero un piacere poter parlare con voi, scambiarci opinioni e consigli su cosa comprare (ho ceduto a Petra per questo motivo, sono corruttibile anche io).
Una di queste ragazze aveva un trucco meraviglioso realizzato con Petra, che ho pensato subito di provare a replicare. Praticamene aveva usato Petra solo sulla piega, lasciando il resto dell'occhio più o meno nude e abbinandoci una meravigliosa riga di eyeliner. 
Fino a quel momento avevo pensato a Petra come colore di transizione o per sfumare, ma mai come colore da usare da solo per fare contouring dell'occhio.



Mi piace tantissimo, sono di parte.
Certo, è una tipologia di trucco che consiglierei a chi ha un sottotono molto freddo (risulterebbe molto meno naturale), mentre chi ha un contrasto soft (per una guida al contrasto qui) lo può sfoggiare serenamente magari con delle labbra più delicate.
L'unica modifica che ho apportato rispetto all'originale è un po' di marrone opaco medio per enfatizzare ulteriormente la piega, soprattutto nell'angolo esterno. Ma si può tranquillamente lavorare solo con Petra se volete farlo una mattina che avete fretta.
Sulle guance mi sono tenuta naturale ma ho comunque voluto realizzare un po' di contouring per rimanere in tema. Infine, sulle labbra ho utilizzato prima Terre de feu di Nars poi Celebrity di Nabla come se fosse una sorta di gloss.

Spero che vi piaccia quanto è piaciuto a me e ringrazio ancora chi mi ha dato questa meravigliosa idea 

 Face: 
Revlon Colorstay foundation in 150 Buff Bourjois
CC cream concealer 21 Ivoire
 MAC Mineralize skinfinish Natural in Medium
 MAC blush in "Desert rose"
 MAC blush in "Harmony" (contouring)
Eyes: 
MAC Paint pot in "Soft ochre"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Petra"
Urban Decay Naked basic Palette
Kiko Precision eyeliner
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Estée lauder Sumptuous infinite mascara
Lips: 
NARS lipstick in "Terre de feu"
Nabla lip cream colors in "Celebrity"

36 commenti :

  1. E' molto bello, si!
    lucrezia

    RispondiElimina
  2. Uhhh, che meraviglia! Quella serata è stata davvero splendida! Per la tua compagnia, per aver incontrato i ragazzi di Nabla e per le ragazze che si sono fermate a parlare con noi *___*

    Ormai Petra è diventato una sorta di feticcio per me. Lo uso sempre e in ogni dove e lo amo da solo, in compagnia, anche come blush a volte XD

    Quelle labbra in abbinamento sono da morire stecchita, sappilo! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. fermi tutti. COME BLUSH?

      devo provare. DEVO ASSOLUTAMENTE PROVARE.

      Elimina
    2. Gh XD Prova!!

      Non credo sia abbastanza vivido, ma l'ho usato qualche volta quando volevo solo un accenno di colore che si accordasse al colore che avevo nella piega :D

      Elimina
  3. Allooooora, che dire?! Quella serata è stata perfetta: vedere Daniele, avere un evento di questo tipo nella nostra magica e bellissima Torino e conoscere te e Silvia (due in un colpo, wow!) è stato per me proprio... overwhelming, già! In più, sapere che il look che ho realizzato con tanta tanta cura ti sia piaciuto tanto da spingerti 1) a comprare Petra e 2) a dedicargli un post mi manda in brodo di giuggiole! Ti ho sempre letta e seguita silenziosamente (idem per Silvia) ma da quando ho avuto modo di vedervi "in carne e ossa" ho deciso di diventare attiva, se così si può dire! Comunque, stasera riprodurrò la tua versione, mi piace tanto come Petra si trasforma usando un marrone caldo, creano un bellissimo effetto insieme. Poi è da troppo che non prendo in mano il mio 217 (colpa tua! quando ho visto quel pennello non gli ho resistito) e Petra! Speriamo solo nell'eyeliner! Un abbraccio e spero a presto!

    RispondiElimina
  4. Petra mi ha sinceramente conquistata. Non credevo...e invece mi ha stravolto. Pensavo che lo avrei usato di rado ma poi mi sono ritrovata a metterlo in un sacco di look e la verità è che mi piaceva in ognuno di essi. Un colore che merita, un po' come Narciso.

    RispondiElimina
  5. Ale è STUPENDO! Mi piace da morire e ti dona tantissimo, adoro *__*

    RispondiElimina
  6. Molto bello, tutti i colori sono in perfetta armonia e ti stanno molto bene <3
    :*

    RispondiElimina
  7. È proprio per questo scopo che lo vorrei!!!!;)

    RispondiElimina
  8. Mi stra-piace! Credo lo proverò con Dormouse Dreams (non ho petra) o con qualcosa della iDivine Darks di Sleek...
    Devo solo decidere cosa mettere sulle labbra a complemento dal mio nutrito stash di rossi...

    RispondiElimina
  9. Da quando è uscita la nuova collezione Nabla il primo colore ad attirare la mia attenzione è stato Petra. Non so perché ma il trucco da realizzare lo immaginavo proprio come lo hai fatto tu (truccandomi da poco, non ho ancora compreso l'importanza dei colori di transizione, insomma considero quasi uno spreco usare dei bellissimi colori così XD).
    Ovviamente trucco stupendo, ti dona tantissimo!
    Bene, ora non mi resta che comprare Petra :D

    RispondiElimina
  10. La resa è davvero bella, ti sta benissimo e mi piace un sacco il colore sulle labbra e l'abbinamento che hai usato.

    RispondiElimina
  11. Grande look! secondo te, si puo' replicare con la palette della neve Mistero barocco?

    RispondiElimina
  12. Bellissimo, caldo ed elegante... come piace a me!
    Pensa che inizialmente l'ho snobbato Petra, non lo volevo... mi sono dovuta ricredere, adesso è il prezzemolo dei miei makeup! :D Ciao Takiko!

    RispondiElimina
  13. E' davvero una splendida tonalità

    RispondiElimina
  14. Bellissimo! E' un colore che non mi ispirava molto, ma devo decisamente ricredermi. Bella bella bella.

    RispondiElimina
  15. Devo decidermi su quali ombretti di Nabla prendere T-T
    Fosse per me, li prenderei tutti!

    RispondiElimina
  16. Ho un look total Petra(nel senso di palpebra mobile XD) che aspetta da un mese di essere postato, e per quanto sembri grunge io lo amo tanto <3 Per cui non posso che apprezzare questo look, Petra è tanto bellino**

    RispondiElimina
  17. Anche io adoro portare Petra così, sfumato nella piega! Dalla cialdina può spaventare ma è un colore che si presta a tanti utilizzi, anche dall'effetto naturale :)

    RispondiElimina
  18. Bellissimo...anche io sto adorando Petra e lo uso molto spesso allo stesso modo....mi piace davvero tantissimo....e ora voglio quel rossetto <3

    RispondiElimina
  19. Non credo, perché il rosso è troppo rosso e il marrone è proprio marrone. Magari puoi provare a mischiarli, ma non so come verrebbe.

    RispondiElimina
  20. eh, sì. anche io ho dovuto ricredermi!

    RispondiElimina
  21. ahahhaa, petra è un bel modo per cominciare

    RispondiElimina
  22. Nella Darks c'è qualcosa di simile, anche se leggermente più cupo!

    RispondiElimina
  23. E funziona bene per questo scopo!

    RispondiElimina