12 febbraio 2015

Green light

Questo post giunge con alcuni avvisi che riguardano il blog. Nelle ultime due settimane è diventato chiaro che non riesco più a seguire il ritmo che mi ero prefissata di tre post alla settimana. Se all'inizio era un piacere, avevo idee che non vedevo l'ora di trasformare in post, ora mi ritrovo in una condizione molto diversa. Non dico di non avere idee per nuovi post, ma purtroppo spesso mi manca il tempo o la voglia di farli diventare realtà. 
Piuttosto che darmi ai post riempitivi, preferisco lasciare un po' la corda e cercare un nuovo ritmo. Per ora proverò con due post alla settimana (martedì e giovedì), penso sia sufficiente per rallentare senza dovermi fermare.
Questo durerà fino a inizio aprile, quando potrebbero accadere alcune cose nella mia vita che avranno inevitabilmente ripercussioni sul blog. E' presto per parlarne perché purtroppo non c'è ancora niente di ufficiale, anche se ci stiamo avvicinando. Ve ne parlerò appena avrò dettagli maggiori. 
Per ora rimaniamo con questa nuova routine dei due post alla settimana.

Oggi vi propongo un look che è nato su totale ispirazione da questo post di Chia di La vie en cosmetiques. Non avendo i prodotti da lei usati, ho dovuto improvvisare e cercare tonalità analoghe nella mia collezione. Il risultato è nettamente più cupo del suo, ma spero possa piacervi in eguale maniera.



Il primo punto di stress è stato realizzare di avere una incredibile mancanza di colori tipo grigio antracite nella mia collezione. Ho diversi neri, ho qualche grigio medio... ma la via di mezzo no. Purtroppo questa mancanza ha decretato una svolta più dark del look, in quanto ho dovuto optare per il nero.
Non paga, pure il grigio-argento mi mancava. Ho cercato di compensare usando vari colori, in particolar modo Zoe di Nabla, che pensavo potesse dare un twist interessante con i suoi riflessi verde lime.

Questi trucchi con il punto luce centrale mi affascinano molto, ma mi mandano sempre in crisi su come comportarmi nell'angolo interno. In teoria quella parte andrebbe scurita, ma il rischio è di rendere troppo cupo lo sguardo. Per caso avete consigli al riguardo?

Spero che anche la mia versione vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate.


Face:
Revlon Colorstay foundation in 150 Buff
Bourjois CC cream concealer 21 Ivoire
MAC Mineralize skinfinish Natural in Medium
MAC blush in "Desert rose"
MAC blush in "Harmony" (contouring)

Eyes: MAC paint pot in "Soft ochre"
Urban Decay palette in "Naked basic"
MAC paint pot in "Antique diamonds"
Nabla cosmetics eyeshadow in "Zoe"
MAC kajal in "Feline"
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips:
NARS lipstick in "Terre de feu"

10 commenti :

  1. Daniela Seminario12 febbraio 2015 11:20

    Ti leggo sempre ma sempre davvero anche se, mea culpa commento pochissimo. Il tuo è uno dei pochi blog a cui sono iscritta e seguo con costanza perché lo trovo davvero ben fatto: i post sono scritti con cognizione di causa, mai banali e per me utili e fonte di ispirazione. Mi sono fatta l'idea che per chi tiene un blog (e non fa la blogger di professione!!!) sia fondamentale considerarlo un piacere, un modo di seguire una passione e non un obbligo o una costrizione. E' sacrosanto, quindi, "sacrificarlo" per assecondare i ritmi e le vicende della vita o semplicemente gli stati d'animo. Apprezzo tanto la tua volontà di essere costante nella pubblicazione e la cura che metti nel farlo, evidentissima! Due post a settimana vanno più che bene se vanno bene a te! Ti auguro il meglio e se le novità nella tua vita (spero positive!) ti allontaneranno dal blog vuol dire che ce ne faremo una ragione, anche se a malincuore.

    Detto questo, avevo visto il look di Chia e, come sempre, ero rimasta a bocca aperta. La tua versione, seppur diversa, è altrettanto bella e soprattutto capita a fagiolo per me. Ho appena comprato Zoe ma non l'ho ancora utilizzato, non avendo messo piede fuori di casa. Alla prima uscita cercherò di rifare con la mia scarsissima tecnica questo makeup... vediamo cosa ne viene fuori. Adoro la scelta del rossetto!

    RispondiElimina
  2. Appena vista la foto ho capito subito che avevi usato Zoe :)
    Io non sono affatto una che usa illuminare l'angolo interno, proprio non mi piace almeno su di me l'effetto. Quindi io lo trovo bellissimo così!

    Il blog per una come te che lo vive come un piacere deve continuare a essere tale, sentiti libera di scrivere quando vuoi e come puoi.

    RispondiElimina
  3. Adesso ovviamente sono curiosissima di sapere il progetto che hai in cantiere!
    Credo che, per quanto riguarda i post, tu non debba colpevolizzarti troppo (non che tu lo faccia in maniera drammatica, s'intende :D), alla fine è normale essere pienissimi di impegni ma allo stesso tempo voler riuscire a fare tutto. Personalmente ti trovo sempre piuttosto puntuale e questo dimostra la tua attitudine a prendere ogni cosa seriamente. Detto ciò, mi piace moltissimo il trucco che hai ricreato, invidierò sempre la manualità che hai sugli occhi!

    RispondiElimina
  4. Make up splendido :) e in bocca al lupo per aprile :*

    RispondiElimina
  5. Adoro questo makeup! Zoe gli dà una marcia in più e il rossetto è una favola!

    RispondiElimina
  6. Bello questo look! Ti capisco, gli impegni a volte si accavallano e non si riesce a stare dietro a tutto...Non preoccuparti, io continuerò a seguirti e a leggerti con piacere anche se tu dovessi diradare i tuoi post!

    RispondiElimina
  7. Avevo visto il look di Chia e mi era piaciuto tantissimo e mi piace davvero tantissimo anche la tua versione. Credo che nonostante i problemi che hai avuto con i colori il risultato sia davvero bello e il punto luce con quel tocco di verde lime secondo me rende il tutto più particolare e gli dà quel tocco in più.
    Anche io quando faccio questo genere di look sono sempre un po' in crisi perchè con l'angolo interno completamente scuro non mi vedo affatto bene e allora cerco di bilanciare rendendolo luminoso ma non troppo in modo da non distogliere tutta l'attenzione dalla luce al centro palpebra. Anche se ammetto che non sempre riesco a bilanciare proprio come vorrei, però preferisco avere illuminati entrambi i punti piuttosto che scurire troppo la parte interna e appesantirmi lo sguardo.

    RispondiElimina
  8. Trucco molto bello :)
    Hai mai pensato di farci vedere come ti trucchi in qualche video e poi postarlo su youtube? Io li gradirei molto e potrei capire in che modo realizzare al meglio il look.
    Elisa

    RispondiElimina
  9. Patri - LAismydream4 marzo 2015 15:54

    Trovo bellissima anche la tua versione.

    RispondiElimina