22 febbraio 2015

Sunday love ~ 20 Carnival

Lo scorso fine settimana ho avuto la meravigliosa opportunità di essere a Venezia in occasione del carnevale, realizzando un piccolo sogno. Come vi dicevo nello scorso Sunday love dedicato a questa città (qui), non sono una grandissima fan di Venezia, ma con il carnevale si trasforma sul serio. E' stato un vero piacere potermi perdere tra i vicoli. Letteralmente: a un certo punto invece di trovarmi in Piazza San Marco, seguendo vicoli a caso sono sbucata dietro al ponte dei Sospiri, avendo modo di ammirarlo da una prospettiva completamente nuova per me.
Vi lascio qualche foto fatta. Purtroppo la mia incompetenza con la reflex e la luce veramente triste di quel giorno, hanno prodotto foto piuttosto mediocri. Spero riusciate a cogliere comunque la magia del momento.












------

All photos are mine. Please don't steal them. It would be like stealing my heart.

7 commenti :

  1. Come amo Venezia! Il mio sogno è poterci tornare presto... Bellissime foto, le ho viste anche su Instagram.

    RispondiElimina
  2. Anche io amo Venezia, la trovo una città magica!! *-* Stupende le tue foto!

    RispondiElimina
  3. Per quanto mi riguarda, forse non saranno immagini perfette, ma la poesia di una domenica invernale in laguna é ben rappresentata. Sulla reflex posso solo consigliarti di provare fino allo sfinimento e di acquistare un manuale per capire le logiche della fotografia, ammesso che tu non l'abbia già fatto. Per esperienza personale, é l'unica strada, facendo pasticci, correggendo e via così, meccanismi come il bilanciamento del bianco, i tempi di esposizione e le aperture se compresi e sfruttati e senza fare chissà che operazioni complicate, potranno darti molte soddisfazioni, l'occhio per la composizione c'è l'hai già e quello non si impara

    RispondiElimina
  4. Venezia vorrei vederla anche io nel periodo di Carnevale, deve essere magica <3

    RispondiElimina
  5. Sono tornata a Venezia l'anno scorso a settembre dopo tipo 20 anni... ci sono stata pochissimo, giusto il tempo di assistere a due proiezioni al festival del cinema, e poi di corsa a riprendere il treno per tornare a casa... però non me la ricordavo così bella! una mia amica l'anno scorso si è vestita per andare al carnevale a Venezia, aveva un abito monumentale... quello è un carnevale da vedere!!

    RispondiElimina
  6. Hai detto bene è un momento magico. Venezia mi ha sempre attirata e nel periodo del carnevale ancora di più. E' uno dei miei sogni poterla visitare durante questo incantevole evento e le tue foto mi hanno messo una "nostalgia metaforica" incredibile. Come se volessi tornarci pur non essendoci stata.

    RispondiElimina
  7. Bellissima Venezia!
    Perché non ci proponi un look ispirato a questo weekend?

    Grazie!
    Marghe

    RispondiElimina