02 marzo 2015

Neve cosmetics Pastello labbra Orchidea: prime impressioni e swatches

La scorsa settimana, Neve cosmetics ha fatto uscire due nuove Pastello labbra dedicate alla primavera. Essendo una grande fan del prodotto, appena è stato possibile, sono andata a sbirciarle in bioprofumera e ho approfittato dello sconto del 50% per portarmi a casa Orchidea. Voglio infatti ricordare che fino al 4 marzo, entrambe le matite (Orchidea e Magnolia) sono acquistabili sul sito (qui) e nelle bioprofumerie che vendono il marchio all'incredibile prezzo di 2,4 euro. Dopo questa data, il prezzo tornerà a 4,8 euro, un prezzo che trovo onestissimo per la qualità del prodotto in generale.


Partiamo dal colore, una delle componenti che ha destato più discussione sul web. Pensavo che a questo punto fosse palese che Neve scelga i nomi dei prodotti (e anche le etichette che dà ai colori) in maniera assolutamente random, più per poeticità che per vera comparabilità. Orchidea non è color orchidea (viola-fucsia acceso) e non è nemmeno color cerise. 
In realtà il colore di Orchidea è molto complesso da descrivere: di sicuro ha una componente rosa e una color carne, e probabilmente qualcosa anche di rosso. Invece di sprecarmi in giri di parole assurdi, vi invito a guardare swatches e resa sulle labbra, perché arrivano decisamente prima al messaggio.
E' un colore che mi piace moltissimo e che trovo incredibilmente adatto per questa stagione primaverile, soprattutto per chi non ama o non si trova a suo agio con colori eccessivamente accesi. Orchidea regala delle belle labbra rosa, senza esagerare, senza squillare troppo. Per questo motivo, la trovo incredibilmente adatta ad essere portata con un trucco occhi importante (viola, penso che con il viola vada veramente a nozze).
Credo sia un colore abbastanza democratico, avendo un sottotono piuttosto neutro. Probabilmente, come per la maggior parte delle matite Neve, i sottotoni caldi avranno un quid in più di facilità nel portarla.


Niente finish perlescente, stile Amore o Aragosta. E so che per molte persone sarà un sollievo. Come si vede, con Sfilata c'entra poco o niente. Con Amore invece ha in comune qualcosa, quella parte color carne leggermente marrone. Tuttavia, Orchidea risulta decisamente più rosa e questo è visibile anche sulle labbra. Potrebbe essere una ottima soluzione per tutte quelle persone che trovavano Amore troppo marrone come MLBB.


Per quanto riguarda durata/comfort, siamo sulla stessa lunghezza d'onda delle altre matite Pastello. Io le trovo molto durevoli, semplici da applicare e che non seccano le labbra, anche se la texture pastosa potrebbe richiedere labbra ben idratate prima dell'applicazione.

E' un prodotto che mi è piaciuto molto e mi sento di consigliare, soprattutto vista la promozione in corso. Penso possa essere una buona alleata per un trucco discreto da tutti i giorni durante questa primavera.

31 commenti :

  1. É proprio bellina...spero di vederla presto dal vivo e se mi convincerá, verrá a casa a far compagnia a quella gran figa di Sfilata! :)

    RispondiElimina
  2. E' molto graziosa, ma non avendo una bioprofumeria a 4 passi credo che la prenderò a prezzo pieno in un altro momento.

    RispondiElimina
  3. Federica Pelloia2 marzo 2015 12:16

    E' un bel colore! Penso cercherò di acquistarla al più presto :)

    RispondiElimina
  4. Sì, ha certamente una componente nude. Perfetta per il tuo incarnato. Spero di trovarla presto in negozio per provarla.

    RispondiElimina
  5. Carina assai. Mi piace. E poi Sfilata soffre di solitudine ;-D

    RispondiElimina
  6. E' molto ma molto bella, so già che non appena la comprerò, userò solo leiXD

    RispondiElimina
  7. è esattamente la tipologia /il range di colori da cui sono attratta ultimamente...mettiamoci poi che le orchidee sono i miei fiori preferiti (assciazione di idee a gogo XD) e trac! Davvero bella *w* non ho ancora provato un pastello labbra di Neve btw, ma per questo potrei fare uno strappo alla regola ehehe :)
    baciii

    RispondiElimina
  8. Sono sempre più convinta di acquistarla, il colore è proprio nelle mie corde!

    RispondiElimina
  9. Cosmetic Land2 marzo 2015 20:40

    E' davvero un bel colore!

    RispondiElimina
  10. Molto bella tu e la matita!! Grazie per le tue recensioni, le leggo sempre con piacere e mi fido del tuo parere!!!

    RispondiElimina
  11. grazie per la recensione :)
    Quando finirò Amore acquisterò anche questa pastello labbra.
    Dato che hai provato varie Pastello potresti scrivere una classifica di tutte le matite Neve che hai?
    Elisa

    RispondiElimina
  12. Devo ancora capire la mia opinione a riguardo ahah
    In alcuni swatches mi piace tantissimo, in altri penso "se la mettessi io sembrerei un clown". Insomma una base di preferenza ce l'ho e se fosse per me starebbe già arrivando dritta dritta a casa mia dentro un bel pacchettino Neve. Però, non so, pur avendo sottotono caldo ho paura comunque che possa risultare troppo accesa sulla mia pelle (non che non mi dispiaccia, ma ha un rapporto controverso con tutti i tipi, o fratelli, di rosa acceso).
    Su di te mi piace moltissimo e, come hai detto anche tu, funziona benissimo in clima primaverile!

    RispondiElimina
  13. Mi piace molto.

    Anche se penso che il copywriter del sito della Neve abbia qualche complesso da poeta fallito. :D

    RispondiElimina
  14. StrawberryMakeupBag5 marzo 2015 22:13

    Uh che bella che è! *__* Mi ha fatto pensare subito a Whirl ma un po' meno anni '90 e decisamente più primaverile. I pastelli labbra di Neve ancora non li ho provati ma questo potrebbe essere un ottimo candidato per il primo acquisto (anche se Sfilata è proprio bellino pure lui)

    RispondiElimina
  15. il colore mi piace e la userei spesso, credo. Per ora però la tengo in wishlist :)

    RispondiElimina
  16. O appena ci sarà una nuova promo. Neve ne fa in continuazione...

    RispondiElimina
  17. Eh, come ho fatto io XD

    RispondiElimina
  18. Idem idem, adoro le orchidee e tutto quello che ha come nome "orchidea" e simili mi attira in maniera inesorabile XD

    RispondiElimina
  19. Grazie mille a te <3

    RispondiElimina
  20. Diciamo che le reputo molto simili tra loro come performance e la vera differenza sta nel colore. Alcuni sono molto belli, altri molto meh. Comunque mi studio un post...

    RispondiElimina
  21. Va vista dal vivo, ma secondo me è la matita di questa primavera, ne sono sicura XD

    RispondiElimina
  22. Ahahahahha, lo penso anche io!

    RispondiElimina
  23. Uhm, temo di non aver presente Brave di MAC ç_ç

    RispondiElimina
  24. Ti starebbe benissimo, ne sono certa <3

    RispondiElimina