17 aprile 2015

Everyday Winter to Spring Makeup

Oggi non vi mostro niente di nuovo: questo look lo avete già visto nel post dedicato a Ground state (qui) e in quello sulla Magic pencil (qui) di Nabla.
Penso che la domanda "e allora perché ce lo propini ancora?" sia assolutamente legittima, ma devo ammettere che da una parte mi piaceva tanto da volergli dedicare un post a sé, dall'altra oggi volevo postare qualcosa ma non ce l'ho fatta quindi mi accontento di rimostrarvi questo look.

Ne approfitto inoltre per continuare questa sorta di "serie" sui periodi di transizione che era iniziata con questo post (fall to winter). Mi rendo conto che sono un po' in ritardo e ormai possiamo considerarci in primavera senza se e senza ma. Tuttavia, penso che ormai abbiamo una discreta abitudine a primavere che propriamente primavere non sono.
Questo look continua a piacermi molto, soprattutto in giornate come oggi in cui piove che manco fossimo a novembre. Giornate in cui il rossetto fucsia sembra un controsenso. Tonalità leggermente smorzate ma allo stesso tempo non cupe come queste trovo che si comportino veramente bene in momenti di transizione verso colori più brillanti e giornate via via sempre più calde.




Il look è nato per poter mostrare al pieno i due prodotti sopra indicati, ragion per cui non è eccessivamente complesso né originale, ma trovo che l'accostamento di colori sia veramente interessante soprattutto rispetto ai miei colori naturali. Per non renderlo eccessivamente monotono, l'ho abbinato con una riga di eyeliner piuttosto spessa e con tonalità a contrasto, Black ivy di MAC. 
Sulle labbra ho indossato un feticcio dell'inverno, un rossetto color vino piuttosto brillante, Dark side di MAC.

Sono curiosa di sapere come cambia il vostro look dall'inverno alla primavera. Di colpo iniziate a usare prodotti più brillanti o come me vivete un periodo di transizione per prendere confidenza con il cambiamento? Fatemi sapere nei commenti.

Face:
Bourjois Healthy mix foundation in 52 Vanille
Clinique airbrush concealer 04 Neutral fair
Neve cosmetics powder in "Surreale"
The balm Instain blush in "Argyle"

Eyes: 
MAC Paint pot in "Soft ochre"
Nabla eyeshadow in "Mimesis", "Ground state"
MAC Fluidline in "Black ivy" (lim. ed.)
Nabla Magic Pencil
Catrice Eye Brow Stylist in 020 Date With Ash-ton
Lancôme Mascara Hypnôse Star

Lips:
MAC lipstick in "Dark side"

6 commenti :

  1. Amo questa combo occhi-labbra!

    RispondiElimina
  2. Quei due ombretti insieme sono un meraviglia e l'eyeliner a contrasto mi piace davvero tantissimo....ma già mi ero innamorata di questo look quando lo avevi mostrato in precedenza....è davvero bello...
    Io non seguo molto le stagioni quindi non ho neanche un look di transizione vero e proprio....

    RispondiElimina
  3. Bellissimo! E per una volta ho tutti i prodotti occhi-labbra per riprodurlo. Mi manca l'eye-liner ma purtroppo non sono molto brava a metterlo e spesso rinuncio a questo step. Interessante l'accostamento con Dark side (preso da poco e non ancora usato).

    RispondiElimina
  4. LeMonde Jasminora18 aprile 2015 18:23

    Io devo dire che mi trucco molto a seconda dell'umore e non mi lascio influenzare particolarmente dalle stagioni,specie per i rossetti. Anche se ammetto che statisticamente dalla primavera in poi uso più spesso rossetti dal finish cremoso piuttosto che matte. Questo look mi piace da matti,è davvero sofisticato ed elegante <3

    RispondiElimina
  5. mary nutricati20 aprile 2015 11:54

    molto bello e intenso, eppure veramente adatto al periodo :)

    RispondiElimina
  6. Mi piace molto e tu sei bravissima.

    RispondiElimina